Kubuntu e Skype

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
blackpanther
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 13 giugno 2014, 19:18
Desktop: kde-plasma
Distribuzione: Kubuntu 64bit

Kubuntu e Skype

Messaggio da blackpanther »

Ciao, sono nuovo del forum ma non di Kubuntu e purtroppo neanche del problema che vado a esporvi.

Ho appunto kubuntu e da sempre ho problemi con skype. di seguito sono elencati tutti i problemi che ho:

ad ogni accensione del pc con skype all'avvio, crasha l'audio e dalle casse esce fuori un suono simile alle vuvuzela. Devo per forza chiudere skype e riavviarlo.

Le telefonate sono a dir poco scostanti: a random funzionano e senza toccare impostazioni! A skype appena avviato, con amarok in riproduzione, se faccio una chiamata si silenzia amarok (ma continua a riprodurre) e non si sente la voce del chiamato. a volte succede l'opposto. Dopo un po' di tempo, se riprovo a fare una telefonata, questa funziona perfettamente.

La situazione è addirittura migliorata con gli ultimi aggiornamenti alla 14.04, il kernel, kde ecc.. prima, oltre a questi problemi appena citati, se chiamavo sentivo l'interlocutore ma non viceversa; se mi chiamavano loro sentivano me, io sentivo loro ma dopo 30 secondi crashava skype -.-

Queste le specifiche varie attuali:

Kubuntu 14.04 64-bit
KDE 4.13
Kernel 3.15
Skype 4.2.0.13
Pulse Audio non so quale versione
Scheda audio Creative Sound Blaster Titanium

Lo so cosa state pensando sulla scheda audio, :D so che non è supportata a pieno purtroppo..

grazie
Allegati
impo.jpeg
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Kubuntu e Skype

Messaggio da dadexix86 »

Direi che il problema potrebbe trovarsi a metà strada tra la scheda audio e Skype.

Purtroppo Skype è un software proprietario e a codice chiuso, la comunità di Ubuntu può farci poco o nulla.

Se il problema te lo dà solo skype e non ce l'hai con altri programmi ti consiglio di rivolgerti al supporto specifico per Skype seguendo il link in firma.
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
blackpanther
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 13 giugno 2014, 19:18
Desktop: kde-plasma
Distribuzione: Kubuntu 64bit

Re: Kubuntu e Skype

Messaggio da blackpanther »

Solo skype dà questi problemi, esatto..

Allora porrò la questione direttamente a skype, come è il supporto? attivo?

grazie
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Kubuntu e Skype

Messaggio da dadexix86 »

Non lo so, ho sempre preferito usare protocolli più liberi per le mie comunicazioni ;)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
blackpanther
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 13 giugno 2014, 19:18
Desktop: kde-plasma
Distribuzione: Kubuntu 64bit

Re: Kubuntu e Skype

Messaggio da blackpanther »

mi sembra giusto :lol:
Avatar utente
blue digit
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: giovedì 27 marzo 2008, 17:16

Re: Kubuntu e Skype

Messaggio da blue digit »

Avevo lo stesso problema con Kubuntu, ho installato pavucontrol ma non mi risolveva il problema, poi effettuando la chiamata di prova di
Skype (Echo-Test) ho notato che nella finestra del mixer audio aperta tramite il pulsante "open pulseaudio volume control"
nelle opzioni audio di skype, nel tab "playback", durante la chiamata appaiono magicamente i settaggi audio per skype, ma scompaiono appena la chiamata si interrompe! Settati i volumi durante la chiamata di test, grazie a questa scoperta, tutto funziona alla grande, senza bisogno di avvii da terminale e parametri d'avvio!!! :D
Per quel che riguarda i microfoni integrati nelle webcam, bisogna controllare se il mic integrato è mono (probabile) o stereo, quindi, dato che su skype esiste un filtro anti-disturbi, controllare i canali del mic abbassandoli completamente e rialzandoli uno alla volta per capire quale interferisce. Uno dei canali crea sull'altro una "compressione" tipo effetto Larsen, appiattendone il volume... :)
Spero di essere stato abbastanza chiaro! ;)

:o P.S.: Ricordatevi di togliere la spunta da "permetti a Skype di regolare i volumi del mixer"!!!! :lol:
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Kubuntu e Skype

Messaggio da Lo Zio »

Ciao,prova a vedere se su questa discussione che ho postato risolvi ;)
A me fila tutto liscio,audio e video :ciao:
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti