Regolazione volume con kde??

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
AleTez
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: mercoledì 8 gennaio 2014, 21:00
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 13.10

Regolazione volume con kde??

Messaggio da AleTez »

Ciao a tutti, utilizzo da poco ubuntu e ho decido di provare kde.. Installato, ho subito riscontrato un problema nella regolazione del volume: le scorciatoie da tastiera (ho un portatile toshiba) non andavano. Ho risolto impostando le scorciatoie globali da kmix. Ora riesco ad alzare e diminuire il volume ma sembra che esso sia ripartito in più "uscite" e io modifico solo quella chiamata "Audio interno digital stereo (HDMI)". In particolare sembra crearsi un' uscita dedicata per ogni applicazione che uso: vlc, youtube ecc. Come faccio a fare in modo che premendo le scorciatoie io possa modificare l'esatto volume che esce dalla cassa, e non solo un'uscita che non provoca nessun effetto? Vi lascio uno screen del mixer per farvi comprendere meglio. Scusate l'uso inappropriato dei termini ma non sapevo come spiegarlo :)
In questo caso, vorrei che cliccando con i tasti nella scorciatoia si modificasse il volume di vlc:
Immagine
emmedi
Prode Principiante
Messaggi: 222
Iscrizione: giovedì 4 gennaio 2007, 13:02
Distribuzione: Kde Neon 20.04 - Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Sassari

Re: Regolazione volume con kde??

Messaggio da emmedi »

Con hdmi dovresti poter impostare l'audio sull'apposita uscita, e non credo sia quello da utilizzare.
Prova ad andare in impostazioni di sistema > multimedia > impostazioni audio e video > configurazione hardware audio.
Io alla voce scheda audio ho impostato audio interno.
Come backend, invece, ho gstreamer.
AleTez
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: mercoledì 8 gennaio 2014, 21:00
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 13.10

Re: Regolazione volume con kde??

Messaggio da AleTez »

emmedi [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4636577#p4636577][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Con hdmi dovresti poter impostare l'audio sull'apposita uscita, e non credo sia quello da utilizzare.
Prova ad andare in impostazioni di sistema > multimedia > impostazioni audio e video > configurazione hardware audio.
Io alla voce scheda audio ho impostato audio interno.
Come backend, invece, ho gstreamer.
Anche io ho le tue stesse impostazioni... Ecco qua due screen:
Immagine

Immagine
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti