togliere bordi a finestre massimizzate.

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Elbiche83
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: martedì 2 settembre 2014, 16:19
Desktop: mate
Distribuzione: ubuntu 16.04 64bit

togliere bordi a finestre massimizzate.

Messaggio da Elbiche83 »

ciao a tutti! Domanda delle 3:20:20"....come posso, se posso, avere le finestre, una volta massimizzate, senza bordi di default? grazie ;)
Ultima modifica di Elbiche83 il lunedì 15 settembre 2014, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: senza bordi

Messaggio da carved top »

Metti un titolo più chiaro come "Togliere bordi finestre massimizzate" :ciao:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Elbiche83
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: martedì 2 settembre 2014, 16:19
Desktop: mate
Distribuzione: ubuntu 16.04 64bit

Re: togliere bordi a finestre massimizzate.

Messaggio da Elbiche83 »

ok alla fine spulciando e con tanto ma tanto buso sono riuscito a trovare la soluzione. Basta andare in impostazioni - aspetto delle applicazioni - stile e una volta scelto lo stile cliccare sul tasto accanto configura. Unico neo l'opzione non è disponibile per tutti gli stili.

Già che ci sono, poi mi direte se meglio aprire un'altra discussione ho un problema con la sospensione e col salva schermo oggetti se attivo uno di questi 2 poi devo riavviare il pc forzatamente tramite il tasto accensione perchè una volta immessa la password mi rimane lo schermo nero e non funziona nulla nemmeno ctrl-alt-canc...ho visto che molti hanno avuto questo problema ma io non sono riuscito a trovare la soluzione. grazie ;)
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: togliere bordi a finestre massimizzate.

Messaggio da carved top »

Si, conviene aprire un topic dedicato :ciao:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: togliere bordi a finestre massimizzate.

Messaggio da enziosavio »

Destro sul bordo in alto > altre azioni > a tutto schermo > con alt+f3 puoi tornare indietro > altrimenti puoi mettere una regola > altre azioni > impostazioni specifiche per la finestra > aspetto e correzioni > senza barra del titolo e cornice > imponi > si .... e cosi quella finestra è senza bordo sempre li puoi impostarne la dimensione
ricorda Alt+f3 per tornare indietro
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 4 ospiti