Problema configurazione stampanti con kubuntu plasma 5

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Sion plasma
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: domenica 9 novembre 2014, 20:53
Distribuzione: Kubuntu

Problema configurazione stampanti con kubuntu plasma 5

Messaggio da Sion plasma »

Buonasera ragazzi, ho scaricato kubuntu plasma5, tutto ok a momento ma ho una forse stupida domanda.. Dove trovo la funzione per aggiungere le stampanti di rete e non.. Grazie mille ciao
Ultima modifica di Sion plasma il lunedì 10 novembre 2014, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Kde plasma 5

Messaggio da tokijin »

Ciao, ti chiedo di modificare il titolo che qualcosa di meno generico che spieghi meglio la situazione.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
emanuc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1307
Iscrizione: sabato 1 giugno 2013, 0:32
Desktop: KDE plasma
Distribuzione: Fedora Linux
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: Problema configurazione stampanti con kubuntu plasma 5

Messaggio da emanuc »

Sion plasma [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4678811#p4678811][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Buonasera ragazzi, ho scaricato kubuntu plasma5, tutto ok a momento ma ho una forse stupida domanda.. Dove trovo la funzione per aggiungere le stampanti di rete e non.. Grazie mille ciao
Kde plasma 5, è incompleto e manca di molte funzioni e plasmoidi. Aspetta almeno il rilascio di Kubuntu 15.04 che ha di default kde5. Sto usando Kubuntu 15.04 e già si è su kde5 di default, ma ancora, anche qui è incompleto: manca il gestore stampanti, monitor ecc...
angeloballabio
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: domenica 11 febbraio 2007, 17:57
Località: Albavilla

Re: Problema configurazione stampanti con kubuntu plasma 5

Messaggio da angeloballabio »

Anche io ho avuto il medesimo problema per risolvere nel browser localhost:631 ed ho usato i comandi web di cups. Se invece vuoi vedere l'icona devi aggiornare con la unstable e cosi ti appare la solita icona che ti permette di configurare la stampante.

ciaoooooo
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti