Attività in Kubuntu 14.04 (kde 4.12)

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
paperoga
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: lunedì 14 agosto 2006, 22:50
Distribuzione: Kubuntu 14.04

Attività in Kubuntu 14.04 (kde 4.12)

Messaggio da paperoga »

Ciao a tutti,
ho cercato parecchio in giro ma sulle attività, anche se io ritengo che siano una risorsa strategica di kde, non c'è molta documentazione.
Semplicemente non capisco se le finestre sono associate a un'attività solo per la sessione corrente o sono io che non ho capito come si 'registrano'.
Le attività create rimangono col loro nome, icona e widgets, ma dopo aver riacceso il computer non mi si aprono le finestre che mi servono. Mentre ho notato che quelle in avvio automatico si aprono in qualsiasi attività ci si trovi.
Qualcuno sa come fare ?
In kde 5 le cose sono diverse ? Iodi solito installo solo le release LTS
Grazie!
eticre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 390
Iscrizione: martedì 8 dicembre 2009, 23:35

Re: Attività in Kubuntu 14.04 (kde 4.12)

Messaggio da eticre »

ciao
se clikki col destro nella barra del titolo di un applicazione e scegli
Altre-azioni-->impostazioni specifiche per finestra
ti si apre una finestra dalla quale puoi impostare l' apertura dell' applicazione in uno specifico desk o attività, purtroppo se imposti ad esempio l'app konsole per aprirsi nell' attivita xyz, questa app si aprirà sempre nell' attività xyz il che non è tanto pratico, per aggirare l' ostacolo devi creare un collegamento in /usr/bin al eseguibile "konsole" e chiamarlo "konsole-xyz", imposti konsole-xyz per aprirsi nell' attività xyz e poi puoi anche inserire konsole-xyz nell' avvio automatico cosi si aprirà direttamente solo nell' attività xyz.

In kde
impostazioni di sistema-->avvio e spegnimento-->gestione di sessione
puoi impostare ripristina la sessione precedente che ti riaprirà la sessione così come l'avevi chiusa, eventualmente escludendo le app. che non interessano
oppure salvare manualmente una sessione predefinita ed aprire sempre quella
viva la rai che usa silverlight
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti