problemi nell'installazione

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
robyrom
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2013, 11:09
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.10 64

problemi nell'installazione

Messaggio da robyrom »

Ho voluto provare ad installe kde su ubuntu gnome ma verso la fine del processo il sistema si è congelato e ho dovuto spegnere via hardware. Al riavvio gnome va tranquiallemente mentre kde parte ma rimane lo schermo nero.
Provando a riprendere l'installazione o rimuovendola ottengo sempre questo errore

dpkg: errore nell'elaborare l'archivio /var/cache/apt/archives/kde-config-telepathy-accounts_15.04.0-0ubuntu1~ubuntu15.04~ppa1_amd64.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di "/usr/share/accounts/services/google-im.service" presente anche nel pacchetto account-plugin-google 0.12+15.04.20150415.1-0ubuntu2
dpkg-deb: errore: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe interrotta)
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
/var/cache/apt/archives/kde-config-telepathy-accounts_15.04.0-0ubuntu1~ubuntu15.04~ppa1_amd64.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Ho rimosso il pacchetto da /var/cache... ma l'errore persiste. Come posso rimediare?
Grazie
_______
robyrom
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: problemi nell'installazione

Messaggio da jackynet92 »

Ciao modifica il post. Clicca su modifica, seleziona l'output e poi clicca su codice
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti