[Risolto] anteprime file video?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Avatar utente
nickkube
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 24 aprile 2009, 22:15

[Risolto] anteprime file video?

Messaggio da nickkube »

ALtro quesito per la 16.04, le anteprime dei file video? Possibile che ogni santa versione di KDE e Kubuntu abbiano sto maledetto problema??
Ultima modifica di nickkube il lunedì 2 maggio 2016, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Linuxfan
Prode Principiante
Messaggi: 113
Iscrizione: mercoledì 8 agosto 2012, 10:39
Desktop: KDE Plasma 5.8.7
Distribuzione: Kubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile

Re: anteprime file video?

Messaggio da Linuxfan »

Sulla 16.04 pare che al momento non sia possibile. Nelle versioni precedenti era sufficiente installare ffmpegthumbs o kffmpegthumbnailer e attivarli dai servizi di Dolphin. Per ora l'unica soluzione che ho trovato (ma non provata), è di compilare la versione da git di ffmpegthumbs.
Avatar utente
ncc1701
Prode Principiante
Messaggi: 213
Iscrizione: giovedì 20 novembre 2008, 8:49
Località: web

Re: anteprime file video?

Messaggio da ncc1701 »

Ne parlano Qui, appena aggiorno alla 16.04 verificherò se funziona.
Linuxfan
Prode Principiante
Messaggi: 113
Iscrizione: mercoledì 8 agosto 2012, 10:39
Desktop: KDE Plasma 5.8.7
Distribuzione: Kubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile

Re: anteprime file video?

Messaggio da Linuxfan »

ncc1701 ti ringrazio per il link. Ho linkato le librerie ed ha funzionato. :)
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: anteprime file video?

Messaggio da tokijin »

Bene :)
Se quindi hai risolto modifica pure il titolo del primo post aggiungendo il prefisso [Risolto].


Ciao :ciao:

EDIT
ops scusa, @Linuxfan non mi sono accorto che non sei tu ad aver aperto il topic :shy:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
nickkube
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 24 aprile 2009, 22:15

Re: anteprime file video?

Messaggio da nickkube »

tokijin [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4876084#p4876084][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Bene :)
Se quindi hai risolto modifica pure il titolo del primo post aggiungendo il prefisso [Risolto].


Ciao :ciao:

EDIT
ops scusa, @Linuxfan non mi sono accorto che non sei tu ad aver aperto il topic :shy:
ragazzi non ho capito che devo fare, me lo spiegate in parole povere?
Linuxfan
Prode Principiante
Messaggi: 113
Iscrizione: mercoledì 8 agosto 2012, 10:39
Desktop: KDE Plasma 5.8.7
Distribuzione: Kubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile

Re: anteprime file video?

Messaggio da Linuxfan »

Prima assicurati di aver installato i seguenti pacchetti: kio-extras, ffmpegthumbs, kdegraphics-thumbnailers.

Se hai la 64bit, da terminale esegui i seguenti comandi:

Codice: Seleziona tutto

sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/plugins/ffmpegthumbs.so /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/plugins//ffmpegthumbs.so

sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/plugins/gsthumbnail.so /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/plugins/gsthumbnail.so

sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/plugins/rawthumbnail.so /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/plugins/rawthumbnail.so
Per la versione a 32bit:

Codice: Seleziona tutto

sudo ln -s /usr/lib/i386-linux-gnu/plugins/ffmpegthumbs.so /usr/lib/i386-linux-gnu/qt5/plugins/ffmpegthumbs.so

sudo ln -s /usr/lib/i386-linux-gnu/plugins/gsthumbnail.so /usr/lib/i386-linux-gnu/qt5/plugins/gsthumbnail.so

sudo ln -s /usr/lib/i386-linux-gnu/plugins/rawthumbnail.so /usr/lib/i386-linux-gnu/qt5/plugins/rawthumbnail.so
Dopo assicurati che in Dolphin, configura -->Generale -->Anteprima, sia attivo ffmpegthumb. :ciao:
Avatar utente
nickkube
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 24 aprile 2009, 22:15

Re: anteprime file video?

Messaggio da nickkube »

Linuxfan [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4877333#p4877333][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Prima assicurati di aver installato i seguenti pacchetti: kio-extras, ffmpegthumbs, kdegraphics-thumbnailers.

Se hai la 64bit, da terminale esegui i seguenti comandi:

Codice: Seleziona tutto

sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/plugins/ffmpegthumbs.so /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/plugins//ffmpegthumbs.so

sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/plugins/gsthumbnail.so /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/plugins/gsthumbnail.so

sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/plugins/rawthumbnail.so /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/plugins/rawthumbnail.so
Per la versione a 32bit:

Codice: Seleziona tutto

sudo ln -s /usr/lib/i386-linux-gnu/plugins/ffmpegthumbs.so /usr/lib/i386-linux-gnu/qt5/plugins/ffmpegthumbs.so

sudo ln -s /usr/lib/i386-linux-gnu/plugins/gsthumbnail.so /usr/lib/i386-linux-gnu/qt5/plugins/gsthumbnail.so

sudo ln -s /usr/lib/i386-linux-gnu/plugins/rawthumbnail.so /usr/lib/i386-linux-gnu/qt5/plugins/rawthumbnail.so
Dopo assicurati che in Dolphin, configura -->Generale -->Anteprima, sia attivo ffmpegthumb. :ciao:

Grazie mille! ho risolto ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti