[Risolto]Plasma 5 Service Menu dolphin-root, kate-root etc..

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
daigo

[Risolto]Plasma 5 Service Menu dolphin-root, kate-root etc..

Messaggio da daigo »

Immagine
Ultima modifica di daigo il mercoledì 21 febbraio 2018, 21:34, modificato 12 volte in totale.
Avatar utente
ncc1701
Prode Principiante
Messaggi: 213
Iscrizione: giovedì 20 novembre 2008, 8:49
Località: web

Re: Plasma 5 Dolphin Service Menu

Messaggio da ncc1701 »

Per Soundkonverter è meglio specificare i ServiceTypes, così appare nel menù solo per i file che possono essere convertiti.
esempio:

Codice: Seleziona tutto

ServiceTypes=KonqPopupMenu/Plugin,audio/x-wav,audio/aac,audio/x-flac,audio/x-mp3,audio/mpeg,audio/x-mpeg,audio/mpeg3,audio/x-mpeg3,audio/mpg,audio/x-mpg,audio/x-mpegaudio,audio/mp3,audio/vorbis,audio/x-ms-wma,audio/vnd.rn-realaudio,application/vnd.rn-realaudio,audio/mp4,audio/x-musepack,audio/x-wavpack,audio/x-m4a,audio/x-real-audio,audio/x-vorbis+ogg,audio/amr,audio/x-amr
daigo

Re: Plasma 5 Dolphin Service Menu

Messaggio da daigo »

ok, grazie quando sono al pc provo.

Edit:

non sono al pc, ma se non ricordo male, mi pare che i service menu di dolphin root e kate root, appaiono indistintamente su tutto, si puo fare in modo che dolphin root appaia solo sulle directory e kate root appaia solo sui file editabili con kate?
daigo

Re: Plasma 5 Dolphin Service Menu

Messaggio da daigo »

ok , ho provato, ho modificato il post, per quello che riguarda soundKonverter, inoltre ho rimosso il menu di k3b con submenu e creato 3 servizi distinti ( cd audio, cd/dvd dati, scrivi iso) per k3b che vengono visualizzati solo sui file supportati
daigo

Re: Plasma 5 Dolphin Service Menu

Messaggio da daigo »

daigo ha scritto: i service menu di dolphin root e kate root, appaiono indistintamente su tutto, si puo fare in modo che dolphin root appaia solo sulle directory e kate root appaia solo sui file editabili con kate?
ho editato i servizi per dolphin root e kate root, ora appaiono disponibili solo dove serve dolphin root sulle directory e kate root solo sui file testo
daigo

Re: [Risolto]Plasma 5 Service Menu dolphin-root, kate-root e

Messaggio da daigo »

Aggiunto al primo post un services menu per la conversione in PDF, allego qui un paio di screenshot perchè al primo post non ne posso più aggiungere

converte in pdf da .doc, .docx, .odt, .jpeg, .jpg, .png, .tif, .tiff, .gif, .text
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti