Cambiare sfondo di KDialog

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
gflinux977
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 5 novembre 2016, 19:19
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Cambiare sfondo di KDialog

Messaggio da gflinux977 »

Ciao a tutti,
mi trovo ad avere un grosso problema, causato probabilmente dal fatto che attualmente sto usando Plasma su XUBUNTU, su un PC che al momento non posso formattare ( per installare Kubuntu da 0 ).

Il mio problema è che la finestra di dialogo che compare quando, ad esempio, scarico un file, o carico un files, ha la lista dei files e la maschera di inserimento del nome del file di colore GRIGIO CHIARISSIMO su sfondo BIANCO; praticamente illeggibile!!!

Come posso fare a cambiare questa combinazione di colori, se possibile? Il componente dovrebbe essere kdialog, tutto il resto di Plasma è ottimo, il tema è Brezza scuro, e il filemanager Dolphin si vede benissimo; solo la finestra di dialogo ha lo sfondo bianco con caratteri praticamente bianchi.

Avete una soluzione?

Grazie in anticipo.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Cambiare sfondo di KDialog

Messaggio da caturen »

Immagine
gflinux977
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 5 novembre 2016, 19:19
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: Cambiare sfondo di KDialog

Messaggio da gflinux977 »

Hi guy,

thanks for your reply, but probaply we are using different version of plasma, and I'm still not able to change the background of the Kdialog element; can you be more specific, please?
Which property I have to see and change?

Thanks!
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Cambiare sfondo di KDialog

Messaggio da tokijin »

@gflinux977
La lingua ufficiale del forum è l'italiano: modifica il tuo messaggio qua sopra scrivendo appunto in italiano.

Ciao
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti