Pagina 1 di 1

Driver gestione scheda audio.

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 15:38
da Marcus99
Salve faccio questo post perché ho un problema che dovrei risolvere urgentemente. Allora il mio problema e che ho un computer fisso hp dc7600 il quale ha una piccola cassa all'interno. Allora io quando utilizzavo windows non riuscivo a utilizzare il pannello audio frontale del computer e quindi anche la cassa e per questo utilizzavo realtek ma da quanto ho visto per ubuntu non esiste un driver per la gestione della scheda audio come realtek per questo vorrei una mano su come risolvere questo problema. Vorrei sapere se magari vuoi conoscete qualche altro progamma o qualche sistema.

Re: Driver gestione scheda audio.

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 16:35
da Freddy85
scusami ma non ho capito qual è il tuo problema...vorresti utilizzare l'audio interno del pc? non dico la scheda audio ma proprio la 'cassa' all'interno del case?

Re: Driver gestione scheda audio.

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 17:21
da Marcus99
No allora io in pratica ho questa cassa all'interno del computer solo che per poterla utilizzare nelle impostazioni audio si dovrebbe impostare che io voglio usare i jack frontali è impostando questo mi funzionano anche le casse. Siccome il computer non mi permetteva di cambiare a mia scelta se usare i jack frontali o quelli dietro al pc dovetti scaricare realtek che mi faceva selezionare quali volevo utilizzare. Quindi il mio problema è quello di chiedervi di aiutarmi con questo problema dato che realtek per ubuntu non esiste.

Re: Driver gestione scheda audio.

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 17:22
da Freddy85
in preferenze audio trovi tutte le impostazioni, comprese le uscite e gli ingressi

Re: Driver gestione scheda audio.

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 17:27
da Marcus99
Si lo sò però non mi da gli optional che mi servono.

Re: Driver gestione scheda audio.

Inviato: martedì 17 aprile 2012, 9:34
da Freddy85
ti conviene aprire un'altra discussione, altrimenti non si capisce nulla. Grazie