Ubuntu tuch su iphone 4

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Martinelli Gian Pietro
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: giovedì 14 novembre 2013, 10:49
Desktop: 12.04lts
Distribuzione: 12.04 lts

Ubuntu tuch su iphone 4

Messaggio da Martinelli Gian Pietro »

Sono disperato ho aggiornato ios7 e si è rallentato vorrei installare ubuntu tuch impossibile????grazie
VincenzoRutilioPulpito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 335
Iscrizione: sabato 29 gennaio 2011, 19:32
Desktop: kubuntu
Distribuzione: Kubuntu 13.04 x86-64
Località: Lugo

Re: Ubuntu tuch su iphone 4

Messaggio da VincenzoRutilioPulpito »

Per ora direi impossibile. I sistemi per cui ubuntu phone è compatibile sono molto pochi per ora e li trovi qui
http://www.ubuntu.com/phone/install
Come vedi ad ora solo galaxy Nexus e il nexus 4 sono ampiamente compatibili. Purtroppo anche se le cpu sono le stesse è tutto il resto del soc che è diverso compresa la gpu.
Questo genererebbe alla meglio incompatibilità, alla peggio che non puoi nemmeno provarci.
Mi spiace.
Vincenzo
Martinelli Gian Pietro
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: giovedì 14 novembre 2013, 10:49
Desktop: 12.04lts
Distribuzione: 12.04 lts

Re: Ubuntu tuch su iphone 4

Messaggio da Martinelli Gian Pietro »

Grazie speriamo più avanti.
Avatar utente
Don Fotter
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 412
Iscrizione: sabato 18 settembre 2010, 1:16
Desktop: lubuntu
Distribuzione: lubuntu 14.04

Re: Ubuntu tuch su iphone 4

Messaggio da Don Fotter »

A che punto siamo? Si sa niente?
Ci saranno problemi di compatibilità poi tra il Cell e il pc?
Io sul pc ho ubuntu è visto che non riconosce l os Ubuntu e non riesi a farli comunicare avevo pensato di installare ubuntu sul cell
animaledizona79
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 20 agosto 2014, 8:51

Re: Ubuntu tuch su iphone 4

Messaggio da animaledizona79 »

....horecuperato un i-phone 3 di mio fratello perfettamente funzionante ma su cui non è possibile installare niente e che non ha alcun valore commerciale, vorrei vedere se fosse possibile installaRe ubuntu SAPETE SE ad oggi è possibile?
VincenzoRutilioPulpito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 335
Iscrizione: sabato 29 gennaio 2011, 19:32
Desktop: kubuntu
Distribuzione: Kubuntu 13.04 x86-64
Località: Lugo

Re: Ubuntu tuch su iphone 4

Messaggio da VincenzoRutilioPulpito »

Ad oggi non è ancora possibile. Tra l'altro l'Iphone non offre le possibilità di flashing e cambio di ROM che offrono i dispositivi Android. L'hardware per di più è diverso e con l'Iphone 3 finiamo in una abisso di disanza quindi direi non fattibile in nessun modo.

Per quello che riguarda la comunicazione tra smatphone e pc non capisco quali problemi di comunicazione ci siano. I dispoistivi Apple comunicano tramite iTunes. Potremmo stare ore a parlare di quanto ridicola sia questa scelta da parte di Apple ma è purtroppo così, e la soluzione sarebbe evitare di acquistare questi dispoitivi. Con i dispositivi Android tramite porta USB si possono eseguire diverse operazioni, come l'interfacciamento come se fosse un dispositivo di archiviazione di massa, utile per caricare/scaricare dati, o il tethering utile per condividere la rete. Con Windows Phone le cose vanno in modo molto simile ad Android. Sinceramente non capisco i problemi di comunicazione che ci sono. Aggiungo in conclusione che ci sono software quali KDE-Connect (utile per ottenere le notifiche di messaggi, chiamate, livello batteria, ecc...) sul computer, oppure AirDroid per avere una interfaccia di comunicazione completa verso il dispositivo Android
Ultima modifica di VincenzoRutilioPulpito il venerdì 17 ottobre 2014, 13:37, modificato 4 volte in totale.
Vincenzo
VincenzoRutilioPulpito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 335
Iscrizione: sabato 29 gennaio 2011, 19:32
Desktop: kubuntu
Distribuzione: Kubuntu 13.04 x86-64
Località: Lugo

Re: Ubuntu tuch su iphone 4

Messaggio da VincenzoRutilioPulpito »

Aggiungo che il titolo del post va corretto. Il sistema operativo è Ubuntu TOUCH non TUCH. Per cortesia correggiamo questo scempio.
Vincenzo
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti