La settimana scorsa ho rotto il mio portatile, inaspettatamente e dopo solo 2 anni e mezzo di utilizzo.
Rabbia.
Siccome scegliere un portatile per me e' cosa molto complessa e richiede 2 mesi di ricerca di feedback e quant'altro, e siccome dovevo trasferirmi in uk coi soldi contati, ho tirato fuori dall'armadio il mio vecchio mac mini del 2004 e l'ho portato con me.
Dopo di che, ho comprato per 4 soldi un monitor scrauso, mouse e tastiera, e per qualche mese questo sara' il mio computer.
Siccome ricordavo quanto fosse insopportabile gia' ai tempi quell'OS (giuro, non c'e' NESSUN computer tra la decina che ho avuto che abbia odiato di piu'), avevo pensato da subito di installargli ubuntu 8.04.
Ma manco accenderlo e gia' incazzature: non solo non legge la tastiera che ho preso (non la vede proprio, e si' che sono scema perche' me lo ricordavo che non leggeva le tastiere per pc) ma non parte manco il dvd, nel senso che posso esplorarlo ma non lanciarlo.

Che mi consigliate? Di buttar via 30£ per una tastiera apple non mi va proprio (soprattutto immaginando che potrebbe avere problemi la tastiera apple con ubuntu, o col mac mini stesso).
E' una situazione un po' barbona e non posso fare altrimenti, non ho NIENTE in questo paese, se penso alla quantita' di roba che avrei potuto usare che ho nel mio armadio in italia...

Potrei anche prendere una multipla, ma la demotivazione ormai e' troppa.