Consigli su configurazione 2xRaspberryPi+UbuntuStudio

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Scrivi risposta
argovarius
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: martedì 18 settembre 2012, 15:29
Desktop: ubuntustudio

Consigli su configurazione 2xRaspberryPi+UbuntuStudio

Messaggio da argovarius »

Salve! Sono nuovo nel forum ma utilizzo ubuntu con una certa frequenza da qualche anno e, in particolare, ho pensato di costruire un sistema basato su due minipc Raspberry Pi (di cui si sente molto parlare per l'eccellente rapporto prestazioni/prezzo) utilizzato come studio di registrazione homemade. Questo sistema, testato in un'università inglese e di cui si parla qui, lo userei assieme ad una scheda audio esterna USB della Hercules per montarci i pacchetti ubuntu studio.
Pareri? Secondo voi è fattibile?
I miei dubbi sono principalmente questi:
1. Sulla distribuzione scritta appositamente per il sistema, Raspbian (di derivazione Debian), posso installare i pacchetti ubuntustudio?
2. La scheda audio, una Hercules Muse LT, è ufficialmente supportata da Linux; potrei trovare problemi?
3. ...Ne vale davvero la pena contando che il sistema che vado a creare avrebbe 2 processori ARM da 700mhz ciascuno e 512mb di RAM totale?

Grazie per il supporto anticipatamente.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti