Wine non si installa

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
massixxxxxx
Prode Principiante
Messaggi: 47
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2011, 18:20

Wine non si installa

Messaggio da massixxxxxx »

ciao a tutti, ho una cpu Arm e ho problemi nell`installazione di wine, allora se provo ad installarlo dal sorgente, dopo averlo compilato con ./configure va tutto ok tranne le ultime righe:

checking for -lfreetype... not found
configure: error: FreeType development files not found. Fonts will not be built.
Use the --without-freetype option if you really want this.


come trovo quel pacchetto con apt-get non lo trova e in software center c`e` ma non per la giusta architettura.
se invece non lo installo da sorgente dove aver aggiunto la ppa e aggiornato do il comando per installare wine e viene fuori:

Il pacchetto "wine1.4" non ha candidati da installare

qualcuno sa aiutarmi, ho provato col wiki di wine nella sezione Arm ma non ho capito cosa bisogna fare, magari e` la soluzione migliore
grazie mi servirebbe assolutamente
cippozzo
Prode Principiante
Messaggi: 40
Iscrizione: martedì 1 gennaio 2013, 23:28
Desktop: Xfce
Distribuzione: Ubuntu i386

Re: Wine non si installa

Messaggio da cippozzo »

wine non può funzionare su Arm pultroppo,potresti invece scaricare ReactOS e configurarlo su una VM Qemu se il tuo dispositivo è abbastanza potente(un tablet o smartphone almeno dual core 1ghz con 1gb di ram,il Nexus 7 se non vuoi perderti niente).Ovviamente elenco ReactOS perchè è libero/opensource e leggerissimo,anche se meno stabile,potresti provare pure Windows XP.
Spero ti sia stato di aiuto.
Amd Phenom II x4 955BE -- 8GB -- Asus GTX460 -- Cooler Master sconosciuto .-. -- WD 2TB (Windows 7 e Ubuntu 12.04)
Asus Barebone PC -- Intel Atom B525 1.8ghz Dual Core -- nVidia ION -- HDD 500GB (Windows 7 & Ubuntu 12.04)
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Wine non si installa

Messaggio da Devnull »

Non occorre installare Reactos. Leggi la guida http://wiki.winehq.org/ARM.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
ppcaddon
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: sabato 10 luglio 2010, 21:29
Località: Roma Caput Mundi
Contatti:

Re: Wine non si installa

Messaggio da ppcaddon »

azz, buono a sapersi!
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti