Installazione su Tablet cinese

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
mariobrega
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 930
Iscrizione: venerdì 4 febbraio 2011, 20:13
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.5 LTS x86_64
Località: Amaseno (FR)

Re: Installazione su Tablet cinese

Messaggio da mariobrega »

300t [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4496918#p4496918][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:avevo un problema simile al tuo, l'ho risolto seguendo le discussioni sulle connessioni 3g, mi sembra che un sistema fosse quello di utilizzare ppp, hai provato? Comunque qui la tua richiesta è un po' fuori dal contesto
...un po'....vedo gia' moderatori armati di clava pronti a colpire... :D

...ma c'e' anche da considerare che unire la richiesta in un post gia' seguito da alcuni (sventurati?) utilizzatori di questi simpatici apparecchi puo' essere l'unico modo di ottenere le informazioni...non credo siam in molti ad aver a) acquistato questo genere di prodotti b) non aver abbandonato l'apparecchio ma provato a migliorare le prestazioni con uberoid....aprendo un post appositamente per questo..devo avere la fortuna che qualcuno ci capiti sopra quasi per caso...

...con ppp non credo di aver provato...
A) acer aspire v3-772G – intel i7-4702MQ (quad-core 2,2GHz) – Ram 8GB – Intel HD graphics 4600/Nvidia geforce gtx 760m – samsung SSD 840 EVO (250GB) - ubuntu 16.04.5LTS x86_64
B) HP 255 G6 - AMD E2-9000e APU (dual-core 1,5 GHz) - Ram 4GB - AMD Radeon R2 - Windows10 / Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
C) asus 1015CX – intel atom N2600 (dual-core 1,6GHz) – Ram 2GB – Intel GMA3600 - WDC WD3200BPVT-8 hdd (320GB) - debian 12 i386
Heterodoxa
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 19 novembre 2013, 19:25
Distribuzione: 14.04 64bit

Re: Installazione su Tablet cinese

Messaggio da Heterodoxa »

Ciao a tutti, mi unisco a questo thread perché anche io ho un tablet cinese, un mediacom smartpad s4 10.1, che poverino non sarebbe nemmeno malvagio ma con android 4.2 non potrei dire che il suo utilizzo sia "smooth"! :)
E' possibile installarci ubuntu? Ho visto grandi cambiamenti su ubuntu.com per quanto riguarda smartphone e tablet ma non trovo nulla di utile ugualmente!
Avatar utente
300t
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 731
Iscrizione: venerdì 22 giugno 2007, 9:51

Re: Installazione su Tablet cinese

Messaggio da 300t »

il fatto è che le operazioni per cacciare ubuntu sui tablet non son semplici come quelle su pc o notebook, e dovresti trovare qualcuno che ha fatto questa cosa sul tuo modello in reta... devi flashare rom e roba del genere, puoi far malanni se non fai tutto per bene, io ho briccato tutto l aprima volta, e pure seguendo delle guide....
Heterodoxa
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 19 novembre 2013, 19:25
Distribuzione: 14.04 64bit

Re: Installazione su Tablet cinese

Messaggio da Heterodoxa »

E poi ci sei riuscito e funziona maledettamente bene? :)
Avatar utente
300t
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 731
Iscrizione: venerdì 22 giugno 2007, 9:51

Re: Installazione su Tablet cinese

Messaggio da 300t »

non proprio, ora aspetto le versioni di ubuntu dedicate che dovrebbero arrivare a giorni... meglio no?
Heterodoxa
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 19 novembre 2013, 19:25
Distribuzione: 14.04 64bit

Re: Installazione su Tablet cinese

Messaggio da Heterodoxa »

Certo infatti la mia curiosità è nata proprio dai movimenti sul sito di canonical, a questo punto speriamo arrivino presto queste relase!
Heterodoxa
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 19 novembre 2013, 19:25
Distribuzione: 14.04 64bit

Re: Installazione su Tablet cinese

Messaggio da Heterodoxa »

Ciao a tutti!
Ci sono novità a riguardo?

Buona Pasqua
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti