Problema installazione Lubuntu 14.04 iMac 4

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Lox
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: martedì 22 luglio 2014, 1:24
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS i686

Problema installazione Lubuntu 14.04 iMac 4

Messaggio da Lox »

Buon pomeriggio a tutti. Ho un enorme problema: mi sono recentemente ritrovato con un iMac 4 su cui vorrei installare lubuntu, anche perché con MacOS non ci capisco nulla. Il problema è che i precedenti propietari non si sono presi la briga di formattarlo prima di darlo via. Quindi ci sono due account entrambi bloccati da password (che ovviamente non conosco). Ciò mi ha portato a imprecare notevolmente. Non mi ha aiutato scoprire che non c'è neanche la partizione di ripristino. Qualche idea? :muro:
Avatar utente
tuzzer
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: sabato 23 settembre 2006, 14:07
Località: Roma

Re: Problema installazione Lubuntu 14.04 iMac 4

Messaggio da tuzzer »

Il problema lo avresti solo se devi recuperare dei dati dall'iMac. Se non ti interessa mantenere MacOS puoi avviare lubuntu dal CD e formattare l'hard disk durante l'installazione.
Se vuoi provare ad aggirare la password cerca in rete informazioni su come accedere in modalità "single user" (tenendo premuto s all'avvio se non ricordo male).
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti