[Risolto] Ubuntu Phone: Mouse bluetooth

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

[Risolto] Ubuntu Phone: Mouse bluetooth

Messaggio da pgcor »

Salve :ciao:
Vorrei sapere da chi di voi lo ha già provato, come funziona il mouse bluetooth con l'Ubuntu Phone (io ho l'E5), nel senso non di come si configura etc.., che immagino basti accoppiare i due dispositivi, ma se esistono limitazioni sulle azioni che si possono compiere, o se è possibile usare il puntatore per ogni applicazione. Ho questo dubbio perchè non capisco bene questa tabella.
Inoltre, siccome sto meditando di acquistarne uno, vorrei essere sicuro che sia possibile accoppiare il telefono con ogni mouse bluetooth, altrimenti ne prendo uno compatibile :sisi:
Ultima modifica di pgcor il mercoledì 6 aprile 2016, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
GabMar
Prode Principiante
Messaggi: 156
Iscrizione: martedì 31 marzo 2015, 23:28
Desktop: Unity 7
Distribuzione: Ubuntu 16.10 64bit + ubuntuPhone
Sesso: Maschile
Località: Livorno

Re: Ubuntu Phone: Mouse bluetooth

Messaggio da GabMar »

Io non ho avuto problemi (ed ho un mouse cinesata da 5 euro....). Funziona molto bene. L'unico problema, casomai, è la perdita di connessione con la tastiera quando sospendi la scrittura per pochi minuti e poi, non riesce a riagganciarsi automaticamente. Almeno a me fa così.

g
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Ubuntu Phone: Mouse bluetooth

Messaggio da pgcor »

D'accordo.
Quindi per il mouse nessun problema, anche con la cinesata.
Ultima info (se non sono indiscreto ;)): che telefono hai?
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
GabMar
Prode Principiante
Messaggi: 156
Iscrizione: martedì 31 marzo 2015, 23:28
Desktop: Unity 7
Distribuzione: Ubuntu 16.10 64bit + ubuntuPhone
Sesso: Maschile
Località: Livorno

Re: Ubuntu Phone: Mouse bluetooth

Messaggio da GabMar »

pgcor [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4869325#p4869325][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:D'accordo.
Quindi per il mouse nessun problema, anche con la cinesata.
Ultima info (se non sono indiscreto ;)): che telefono hai?
il Krillin (Aquaris E4.5), uno dei primi.

g
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Ubuntu Phone: Mouse bluetooth

Messaggio da pgcor »

Quindi, avendo anche io un Aquaris, non dovrei avere problemi.
Grazie mille! :ciao:
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti