Non capisco la voce altri file in giallo.

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Nello1984
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2016, 14:31
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu phone
Sesso: Maschile

Non capisco la voce altri file in giallo.

Messaggio da Nello1984 »

Ciao a tutti mi chiamo Nello e sono nuovo nel forum, perdonate se la mia domanda in questa sezione sia scorretta, ma non sono molto pratico del forum. Non capisco la voce altri file (di colore giallo) in Impostazioni/Memoria. Ci terrei a sapere che tipo di file sono in quanto continuano ad aumentare lo spazio occupato, e tutto normale? Sono io che causo il loro aumento? E possibile cancellarli? Il software che uso e ubuntu phone. Complimenti per i lavori che state facendo mi piace molto ubuntu phone :). Grazie per aver letto :) e della eventuale risposta. Ciao ciao buona giornata continuate così :)
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Non capisco la voce altri file in giallo.

Messaggio da Mdfalcubo »

Sposto nella sezione dedicata a ubuntu phone.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Non capisco la voce altri file in giallo.

Messaggio da pgcor »

Ciao e benvenuto! :ciao:
La voce Altri file comprende... gli altri file, cioè non file di sistema, immagini audio o video, ma ad esempio tuoi pdf, mappe etc.. presenti in /home.
Non sono sicuro che comprenda anche i file presenti in /home/.config, .cache e le altre cartelle nascoste nella home (lì al limite puoi cancellare cartelle di applicazioni che hai disinstallato, ma attenzione! se non sai cosa sia una cartella, lasciala stare!! e comunque non occupano tanto spazio :nono:), ma a ogni modo, se qualche tuo file lo sposti per esempio sulla SD (se ce l'hai ;)), vedrai che la voce diminuisce
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Non capisco la voce altri file in giallo.

Messaggio da pgcor »

Ah, dovrebbe comprendere anche i vari file delle eventuali Xapp che installi.
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti