installare ubuntu su tablet tab4

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

installare ubuntu su tablet tab4

Messaggio da linud-dk »

Salve a tutti,
vorrei installare ubuntu sul mio tablet che è un Samsung TAB4! Ho provato a vedere varie guide sopratutto in inglese - perché in italiano non se ne trovano tante e chiere... - e non ci ho capito granché!

Vorrei sapere almeno le indicazioni iniziali per installare ubuntu phone!!

Grazie

:muro:

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: installare ubuntu su tablet tab4

Messaggio da pgcor »

Ciao :ciao:
Purtroppo penso di doverti dare una brutta notizia.. Il tuo dispositivo non penso sia tra quelli supportati :(
https://wiki.ubuntu.com/Touch/Devices
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

Re: installare ubuntu su tablet tab4

Messaggio da linud-dk »

OK, però tra i dispositivi supportati vedo che c'è il tab2 e penso che sia un po paradossale che venga supportato un dispositivo più vecchio del mio...

Fatemi sapere, Grazie!!

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: installare ubuntu su tablet tab4

Messaggio da pgcor »

In realtà, l'immagine del SO per il Tab2 è tra i Seemingly Abandoned Ports, cioè
1) Non è ufficialmente supportato da Canonical (cioè non sono loro che ci lavorano)
2) A quanto pare i lavori sono fermi (nello specifico, ai primi mesi del 2013 per quanto riguarda tutti i Tab)
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti