Ubuntu + RaspberryPI + wine

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
bomastudio
Prode Principiante
Messaggi: 127
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2008, 9:41
Desktop: L/Ubuntu 12.04 LTS
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64
Contatti:

Ubuntu + RaspberryPI + wine

Messaggio da bomastudio »

Ciao a tutti.
Ho una RaspberryPI 1 mod B (512kb ram) che uso come home server . Al momento ho istallato come SO una versione modificata di Raspbian, QUESTA, al fine di usare wine. Questo perchè devo usare PER FORZA un exe rilasciato da Google, QUESTO.
Ora, wine gira tramite Qemu in un ambiente chroot. Tramite terminale ssh va tutto a meraviglia (a parte la lentezza). Ma io devo far funzionare la macchina tramite PHP. E sembrerebbe (almeno a me) che PHP non riesca a gestire (io non ci riesco) lo script che lancia il chroot.
Dopo una 15 gg di sbattimento e decine di forum e siti visitati e letti, non ho risposta.

Qualcuno ha idea di come fare?

Ubuntu su RaspberryPI potrebbe darmi una mano?
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa (A. Einstein).
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Ubuntu + RaspberryPI + wine

Messaggio da dadexix86 »

Ubuntu non ti è di aiuto, perché dalla guida https://wiki.ubuntu.com/ARM/RaspberryPi
Note that the information on this page currently only applies to the Raspberry Pi 2 and 3, not the original Raspberry Pi.
In soldoni, è perché il kernel di Ubuntu funziona solo su ARMv7+, mentre il chip della Raspberry 1 è ancora v6 https://en.wikipedia.org/wiki/ARM11
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
bomastudio
Prode Principiante
Messaggi: 127
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2008, 9:41
Desktop: L/Ubuntu 12.04 LTS
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64
Contatti:

Re: Ubuntu + RaspberryPI + wine

Messaggio da bomastudio »

Grazie dadexix86! Una possibilità in meno....lo spazio delle variabili si riduce.....

Rimane la strada di Raspbian+Qemu+wine+PHP..... ma vorrei capire come fare...
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa (A. Einstein).
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti