[Risolto] Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Simoneallegri
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2014, 20:40

[Risolto] Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da Simoneallegri »

Ciao ragazzi, come da titolo

Dopo l'aggiornamento di oggi (rc-proposed) ecco che:

- schermata bq (e5hd) Ok
- schermata avvio Ok
Da qui in poi lo schermo rimane acceso ma nero; il telefono funziona perché ho provato a chiamarmi e squilla regolarmente.
Ora il telefono è in modalità sviluppatore e quindi protetto da codice di blocco.

Il problema sta nel fatto che non ho la possibilità di re flashare il dispositivo con la recovery via adb, perché non posso sbloccare il telefono (senza sblocco il telefono non viene montato).

Consigli su come risolvere?

Grazie e buona giornata
Ultima modifica di Simoneallegri il venerdì 2 settembre 2016, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da pgcor »

Il touch proprio non va? So che può sembrare una domanda stupida, ma magari anche se il video è nero, "sotto" il telefono funziona, in quel caso, andando alla cieca, puoi riuscire a sbloccarlo (se vuoi, ti invio lo screenshot della tastiera per avere più possibilità).

Non so se possa essere proprio Unity, io una volta avevo provato a fermare il processo unity8 e il telefono era proprio crashato.
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Simoneallegri
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2014, 20:40

Re: Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da Simoneallegri »

Adesso che sono in macchina ho provato a chiamarmi ma facendo lo swipe non riesco a rispondere, quindi non so se funziona, comunque proviamo.... Anche se ricordo che quando ho avuto il problema del bootloop
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=37&t=613127
Più o meno ero nella stessa situazione ed in modalità fastboot ci sono riuscito....
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da pgcor »

Fai sapere :sisi: ;)
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Emanuele Sorce
Prode Principiante
Messaggi: 105
Iscrizione: lunedì 8 agosto 2016, 12:02
Distribuzione: Ubuntu Touch
Sesso: Maschile

Re: Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da Emanuele Sorce »

Scusa ma che tipo di nero? Nero ma schermo acceso(nero luminoso) o nero spento?
“Do you pine for the days when men were men and wrote their own device drivers?”
Linus Torvalds
Simoneallegri
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2014, 20:40

Re: Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da Simoneallegri »

Allora eccomi
Alla fine della suonata sono riuscito ma ho dovuto usare --bootstrap perdendo cosi tutte le foto ed i video dell'estate...

@Emauele, lo schermo era acceso
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da pgcor »

Piccolo Off-Thread:
Per questo ti consiglierei di impostare, nella telecamera, che video e foto vengano salvati sulla memoria SD (se ne hai una) così in questo caso, prima di re-flashare l'immagine, avresti potuto recuperarle :sisi:
FINE :ot:
:ciao:
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Simoneallegri
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2014, 20:40

Re: [Risolto] Dopo rc di oggi, unity non si avvia (?)

Messaggio da Simoneallegri »

:-) grande idea, corro a comprarne una
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti