[Supporto] problema live cd ubuntu 9.10, non funziona il tasto invio

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
piron88
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: venerdì 20 novembre 2009, 9:13

[Supporto] problema live cd ubuntu 9.10, non funziona il tasto invio

Messaggio da piron88 »

Salve a tutti
ho un problema con il live cd di ubuntu. Qualcuno sa aiutarmi ?
Allora praticamente dopo aver scaricato ubuntu 9.10 , ho masterizzato il file .iso in un cd e l'ho fatto partire sul mio laptop.
Una volta avviato il cd, mi fa scegliere la lingua, però arrivato al menù dove posso scegliere se usare la versione live, oppure installare ubuntu, o altre opzioni, il tasto invio non VA ( cioè se premo invio per far partire la versione live, si sente il lettore cd che inizia a leggere, ma nell'interfaccia di ubuntu live non succede niente ??? )!!Quindi non posso fare niente, A parte scegliere  l'opzione che mi permette di fare il boot tramite l'hard disk, e di conseguenza si avvia windows.
Ho provato anche a mantenere la lingua di default, ma niente, stesso risulato  ::)
Il cd l'ho masterizzato a bassa velocità, quindi non credo ci siano problemi di masterizzazione, e nelle impostazioni del bios è abilitato l'avvio da CD ( ho provato anche senza abilitare l'opzione e il cd parte cmq )

Grazie
D-Tech
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: martedì 22 dicembre 2009, 22:25

Re: [Supporto] problema live cd ubuntu 9.10, non funziona il tasto invio

Messaggio da D-Tech »

Stesso identico problema. Mi unisco al topic sperando in una vostra risposta :)
D-Tech
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: martedì 22 dicembre 2009, 22:25

Re: [Supporto] problema live cd ubuntu 9.10, non funziona il tasto invio

Messaggio da D-Tech »

Comunque Piron88,
ho risolto il problema usando la versione Alternate. Se devi installare Ubuntu e non vuoi usarlo in Live, fai come me, anche se con questa risposta non ho risolto il problema legato al fatto che le versione Desktop non faccia partire la modalità Live.
BigGio
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: martedì 2 febbraio 2010, 19:43

Re: [Supporto] problema live cd ubuntu 9.10, non funziona il tasto invio

Messaggio da BigGio »

siete riusciti a risolvere il problema? io volevo provare il liveCd prima di procedere all'installazione, ma sia su un notebook che su un desktop mi da "errore I/O" --> Riavvia quando scelgo di far partire il live senza modificare il pc! come posso fare? Grazie
D-Tech
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: martedì 22 dicembre 2009, 22:25

Re: [Supporto] problema live cd ubuntu 9.10, non funziona il tasto invio

Messaggio da D-Tech »

BigGio ha scritto: siete riusciti a risolvere il problema? io volevo provare il liveCd prima di procedere all'installazione, ma sia su un notebook che su un desktop mi da "errore I/O" --> Riavvia quando scelgo di far partire il live senza modificare il pc! come posso fare? Grazie
Forse si tratta di un errore input/output riguardante il CD. Se l'errore te lo da sia sul notebook che nel fisso, mi verrebbe da proporti di riscaricare Ubuntu, masterizzarlo su un CD di alta qualità e alla velocità più bassa che puoi.
Fatto questo, riprova...

P.S.
Magari il masterizzatore che hai usato non funziona bene, usa quello di un tuo amico.
Avatar utente
ecio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 346
Iscrizione: venerdì 23 dicembre 2005, 12:40
Località: Bologna
Contatti:

Re: [Supporto] problema live cd ubuntu 9.10, non funziona il tasto invio

Messaggio da ecio »

Anche io ho lo stesso problema.

Ho un Asus a4g. Vecchiotto ma fa il suo dovere.

accendo il pc.
inserisco cd
seleziono da dove fare il boot ---> CD ubuntu
parte il cd, attendo, scelgo la lingua
lancio prova versione live
si pianta dopo un po'.

come risolvere?
due pezzi di nebbia si incontrano, e uno dice: "ciao, ti ricordi di me, eravamo in banco assieme..."

http://strabilia.myminicity.com/
http://strabilia.myminicity.com/ind
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti