Problema remastersys

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Avatar utente
antonio_cantaro
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, 17:46
Località: Gela (CL)
Contatti:

Re: Problema remastersys

Messaggio da antonio_cantaro »

Magog ha scritto: ho installato l'iso fatta dal Prof Cantaro !! quindi per lui ha funzionato ma quando ho provato a rifarla per me, sia coma backup che come distro mi da un sacco di problemi!!! tra cui mi riduce la risoluzione dello schermo da 1280x1024 a 800x600
Riporto dalla pagina del mio sito:

Si precisa che l'attuale versione di Remastersys (2.0.17-1), presenta qualche bug e quindi bisogna utilizzare esclusivamente la versione stabile di Ubuntu e non versioni beta o RC. Si sconsiglia l'uso di Remastersys in caso abbiate effettuato l'avanzamento di versione (da 9.10 a 10.04 on line). I problemi sono dovuti a Grub2. I più frequenti sono quelli della richiesta di username e password da modalità Live con impossibilità di entrare in Ubuntu. Altro problema riscontrato è il non trovare l'icona per l'installazione (sempre in modalità Live). Per relaizzare la ISO della Plus-5 ho sudato sette camicie, pertanto consiglio di aspettare che l’autore realizzi una nuova versione del software.

Per realizzare la ISO della Plus5, ho utilizzato la versione 2.0.16-1, ma andandoci con le pinzette e dopo tantissime prove ed espedienti.
La scuola per la diffusione del software Libero
http://www.istitutomajorana.it
sifa69
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 19 aprile 2008, 14:48
Desktop: gnome-classic
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS i686

Re: Problema remastersys

Messaggio da sifa69 »

Finalmente ho capito cosa non andava:
con Remastersys ver. 2.0.17.1 all'avvio appariva l'opzione "install" ma sul mio LucidLynx non c'era in Sistema>Amministrazione un Install.
Ho dato un occhio in giro e mi sono accorto che mi mancavano due pacchetti di ubiquity ossia ubiquity-frontend-gtk e ubiquity-slideshow-ubuntu
Per cui verificare che i seguenti pachetti siano presenti:
  • ubiquity
    ubiquity-frontend-gtk
    ubiquity-casper
    ubiquity-ubuntu-artwork
    ubiquity-slideshow-ubuntu
    ubiquity-frontend-debconf
Una volta scaricati (Sinaptyc) ed installati, è comparsa la mia iconcina "Installa REALEASE", ho quindi rilanciato remasyersys, creato la iso, masterizzarta su dvd e il gioco è fatto
per cui ora posso tranquillamente smanettare con il mio pc tanto poi posso ripartire da qui
(rotfl)ziao
Avatar utente
Magog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 635
Iscrizione: sabato 18 aprile 2009, 14:17
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: Problema remastersys

Messaggio da Magog »

Grazie sifa69  ;)  ora ho solo il problema di creare il file ISO  :'(
r4
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: giovedì 5 marzo 2009, 17:01

Re: Problema remastersys

Messaggio da r4 »

Grazie per la soluzione
Ultima modifica di r4 il sabato 8 maggio 2010, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Gratisweb
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 255
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2009, 21:05

Re: Problema remastersys

Messaggio da Gratisweb »

Io ho sempre il solito problema.
Ho installato la plus 5 dell' istituto majorana, ho aggiornato creo l' iso con remastersys DIST appena la avvio da dvd mi cerca sempre questa password.
Sinceramente non capisco il perchè succede........

Ma quando installare ubuntu, la partizione la fate in ext3 o ext4 ?
Gratisweb
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 255
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2009, 21:05

Re: Problema remastersys

Messaggio da Gratisweb »

Remastersys mi funziona benissimo, dopo avere premuto il tasto modify e modificato alcune voci, non so se dipende da quello.
Mi funziona l' iso creata sia da virtualbox che avviandola da dvd.........
Avatar utente
Magog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 635
Iscrizione: sabato 18 aprile 2009, 14:17
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: Problema remastersys

Messaggio da Magog »

magari dicci che versione hai di Remastersys e su quale Ubuntu lo usi!!! ;)
Gratisweb
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 255
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2009, 21:05

Re: Problema remastersys

Messaggio da Gratisweb »

Magog ha scritto: magari dicci che versione hai di Remastersys e su quale Ubuntu lo usi!!! ;)
Non so se dipende dalla modifica delle info cliccando su Modify di remastersys, ma non ho più problemi........
La versione è la 2.0.17-1 su Ubuntu 10.04...........

Prova anche tu, ma non so se modificando le voci funziona, da me funziona alla grande..........
Avatar utente
Luzulo
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: mercoledì 13 gennaio 2010, 18:14
Desktop: default
Distribuzione: Linux Mint 13 Maya x86_64

Re: Problema remastersys

Messaggio da Luzulo »

sifa69 ha scritto: Una volta scaricati (Sinaptyc) ed installati, è comparsa la mia iconcina "Installa REALEASE", ho quindi rilanciato remasyersys, creato la iso, masterizzarta su dvd e il gioco è fatto
per cui ora posso tranquillamente smanettare con il mio pc tanto poi posso ripartire da qui
(rotfl)ziao
Ho seguito le tue istruzioni ma non mi è comparsa la voce "installa RELASE" su sistema>amministrazione...
Mi puoi aiutare??
DELL studio 1555  -- Linix Mint 13 Cinnamon --
Ghiozzilla
Prode Principiante
Messaggi: 53
Iscrizione: mercoledì 19 agosto 2009, 14:31

Re: Problema remastersys

Messaggio da Ghiozzilla »

dopo che ho installato i pacchetti con synaptic anche a me adesso remastersys funziona!
grazie della dritta, l'unica cosa è che remastersys non mi funziona su alcuni pc in cui la home è particolarmente grande e l'iso diverrebbe più grande di 4.5 gb...
esiste un modo per aggirare il sistema?

@luzulu, prova a reinstallare remastersys dopo che hai aggiornato ubiquity
Bianca, come le nostre cime più alte.
Verde, come i nostri prati più belli.
Rossa, come il sangue dei nostri caduti.
E' la nostra bandiera, non permettere a nessuno di infangarla, Mai.
Avatar utente
Luzulo
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: mercoledì 13 gennaio 2010, 18:14
Desktop: default
Distribuzione: Linux Mint 13 Maya x86_64

Re: Problema remastersys

Messaggio da Luzulo »

Ghiozzilla ha scritto: @luzulu, prova a reinstallare remastersys dopo che hai aggiornato ubiquity
grazie ma...già provato.... :'(
DELL studio 1555  -- Linix Mint 13 Cinnamon --
Avatar utente
Luzulo
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: mercoledì 13 gennaio 2010, 18:14
Desktop: default
Distribuzione: Linux Mint 13 Maya x86_64

Re: Problema remastersys

Messaggio da Luzulo »

Io ho riprovato a reinstallare completamente ubiquity e remastersys ma l'icona "installa REALEASE" non ne voul sapere....e la iso creata mi chiede la maledetta password.

PS: il mio è 10.04 64bit  il vostro??
DELL studio 1555  -- Linix Mint 13 Cinnamon --
sifa69
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 19 aprile 2008, 14:48
Desktop: gnome-classic
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS i686

Re: Problema remastersys

Messaggio da sifa69 »

32 bit, mi spiace....
comunque dopo aver modificato il nome della .iso e personalizzato la cartella di destinazione, l'opzione DIST finalmente funzia (mi fa entrare).. ;)
9!Martin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1669
Iscrizione: martedì 17 novembre 2009, 14:51
Desktop: Lxde Classico
Distribuzione: Ubuntu Trusty 32bit

Re: Problema remastersys

Messaggio da 9!Martin »

Gratisweb ha scritto:
Magog ha scritto: magari dicci che versione hai di Remastersys e su quale Ubuntu lo usi!!! ;)
Non so se dipende dalla modifica delle info cliccando su Modify di remastersys, ma non ho più problemi........
La versione è la 2.0.17-1 su Ubuntu 10.04...........

Prova anche tu, ma non so se modificando le voci funziona, da me funziona alla grande..........
Io ho installato sulla versione server, Lxde con Remastersys 2.0.1.17. Fatta la iso backup
la lancio da boot con il cdrom, ma la rete non la vede. Quando pingo appare una scritta:
network unreachble o simile.

Ne sapete qualche cosa?


Grazie  (good)

Ciao  (b2b)
Avatar utente
Ettore995
Prode Principiante
Messaggi: 220
Iscrizione: domenica 21 marzo 2010, 18:47
Località: Rock Land

Re: Problema remastersys

Messaggio da Ettore995 »

mi aiutate??

voglio installare remastersys, mi chiede ubiquity come dipendenza, e a sua volta mi chiede ubiquity-frontend, sempre come dipendenza, non trovo questo pacchetto però...
mi serve il deb, non apt-get install xyz.

trovo solo questo:
http://packages.ubuntu.com/search?keywo ... ection=all

non trovo il pacchetto ubiquity-frontend!!!  help please!
IO NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
AND THE LIGHT... DIES DOWN... ON BROADWAY...!!
BLESSINGS ARE NOT JUST FOR ONES WHO KNEEL  LUCKY
NeoAngel
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 6 febbraio 2009, 23:01

Re: Problema remastersys

Messaggio da NeoAngel »

Ciao ragazzi anche io ho un problema con Remastersys uso Xubuntu 10 ho creato una distro (DIST) e quando questa e completa lo registrata, solamente che non parte linstallazione di UBuntu con formattazione etc mi dice "Could not find kernel image Linux" ho installato anche io lultima versione ora provo a disinstallarlo e re installlarlo da Synaptic
Avatar utente
ciccio1234
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 7 ottobre 2007, 16:43
Località: Italia

Re: Problema remastersys

Messaggio da ciccio1234 »

Ciao a tutti,
io invece ho un problema con ubiquity.
Esattamente con remastersys effettuo la iso (DIST) e successivamente modifico il tutto aprendo e ricompilando la iso sostituendo i file al suo interno con quelli del cd di ubuntu 10.04 e mantenendo solo lo squashfs.

Tutto ok nessuna richiesta password ma il problema si presenta esattamente quando si cerca di effettuare l'installazione con ubiquity.
Esegue il partizionamento ecc. ma si ferma esattamente a create user.

Avete qualche suggerimento o idea di quale potrebbe essere il problema......

Grazie in anticipo
NeoAngel
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 6 febbraio 2009, 23:01

Re: Problema remastersys

Messaggio da NeoAngel »

sifa69 ha scritto: Finalmente ho capito cosa non andava:
con Remastersys ver. 2.0.17.1 all'avvio appariva l'opzione "install" ma sul mio LucidLynx non c'era in Sistema>Amministrazione un Install.
Ho dato un occhio in giro e mi sono accorto che mi mancavano due pacchetti di ubiquity ossia ubiquity-frontend-gtk e ubiquity-slideshow-ubuntu
Per cui verificare che i seguenti pachetti siano presenti:
  • ubiquity
    ubiquity-frontend-gtk
    ubiquity-casper
    ubiquity-ubuntu-artwork
    ubiquity-slideshow-ubuntu
    ubiquity-frontend-debconf
Una volta scaricati (Sinaptyc) ed installati, è comparsa la mia iconcina "Installa REALEASE", ho quindi rilanciato remasyersys, creato la iso, masterizzarta su dvd e il gioco è fatto
per cui ora posso tranquillamente smanettare con il mio pc tanto poi posso ripartire da qui
(rotfl)ziao
Ho seguito questo consiglio è finalmente ho risolto il problema con Xubuntu 10, parte con formattazione e installazione niente problemi grazie Sifa69  :-*
giasone.argo

Re: Problema remastersys

Messaggio da giasone.argo »

Per chi fosse interessato c'è l'ottima "guida a remastersys " fatta da Borgio3 , cliccare  QUI    (good)  (b2b)
Avatar utente
zifino
Prode Principiante
Messaggi: 179
Iscrizione: venerdì 5 marzo 2010, 11:28
Contatti:

Re: Problema remastersys

Messaggio da zifino »

martigues ha scritto:
Magog ha scritto: ho installato l'iso fatta dal Prof Cantaro !! quindi per lui ha funzionato ma quando ho provato a rifarla per me, sia coma backup che come distro mi da un sacco di problemi!!! tra cui mi riduce la risoluzione dello schermo da 1280x1024 a 800x600
Riporto dalla pagina del mio sito:

Si precisa che l'attuale versione di Remastersys (2.0.17-1), presenta qualche bug e quindi bisogna utilizzare esclusivamente la versione stabile di Ubuntu e non versioni beta o RC. Si sconsiglia l'uso di Remastersys in caso abbiate effettuato l'avanzamento di versione (da 9.10 a 10.04 on line). I problemi sono dovuti a Grub2. I più frequenti sono quelli della richiesta di username e password da modalità Live con impossibilità di entrare in Ubuntu. Altro problema riscontrato è il non trovare l'icona per l'installazione (sempre in modalità Live). Per relaizzare la ISO della Plus-5 ho sudato sette camicie, pertanto consiglio di aspettare che l’autore realizzi una nuova versione del software.

Per realizzare la ISO della Plus5, ho utilizzato la versione 2.0.16-1, ma andandoci con le pinzette e dopo tantissime prove ed espedienti.

ciao con la versione 2.0.17 non funziona mi chide sempre username e password ,invece non riesco a trovare la versione 2.0.16 ....
ubuntu-maniaco          
http://maclinuxlovers.wordpress.com/ per chi veramente ama i computer.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti