Ubuntu Live da cd o usb

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Avatar utente
L'orso Ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 768
Iscrizione: venerdì 22 luglio 2011, 14:00
Desktop: Unity 6.4
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86 32bit

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da L'orso Ubuntu »

Allora senti a me,scarca ubuntu 11.10 da qui(basta che clicchi il pulsante con scritto start download) http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download aapena ha finito lo metti su usb (leggi per capire come fare) http://www.chimerarevo.com/2011/10/19/c ... 0-oneiric/
Una volta che l'hai creata riavvii il PC e accedi al bios vai su boot sequence e metti in cima alla lista USB dopo ti avvia ubuntu e ci fai quello che ci devi fare,poi quando hai finito se vuoi clicchi l'icona installa ubuntu11.10 sennò spegni il PC e levi l'USB
Chi sà di essere un'UOMO non ha bisogno dei CONTANTI,mette AFFETTO e RISPETTO davanti ad ORO e DIAMANTI.
Aquiladimare
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 6 febbraio 2012, 20:05

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da Aquiladimare »

Buonasera a tutti,sono nuovo di questo forum e incuriosito dal sistema mi sono deciso di provare con linux,ho un notebook Toschiba mod. Satellite L650 con s.o. Win 7,ho provato tutte le procedure da voi suggerite ma ho il problema che non riesco a scaricare trammite il download stabilito dal sito(tasto rosso per intenderci) perchè è lentissimo e arrivato ad un certo punto si blocca il download allora ho provato ad usare la via del torrent,immediato ma purtroppo avrò provato 15-20 volte ma il codice dell'iso scaricato non corrisponde alla lista sul sito ..... mi aiutate per favore,non sono uno smanettone ... :(
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da patel »

devi fornire maggiori dettagli, quale versione di Ubuntu intendi scaricare ? prova da qui
http://releases.ubuntu.com/
che c'entra il tasto rosso ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Aquiladimare
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 6 febbraio 2012, 20:05

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da Aquiladimare »

Chiedo scusa se non ho potuto rispondere subito ma per il lavoro che faccio non ho potuto prima,perdonatemi  :)
Ho risolto in modo molto semplice installando Ubuntu trammite Wubi,va tutto bene ora,all'inizio non mi funzionava l'audio ma da quando ho fatto il test del sistema è funzionante.
Ora mi sorge un dubbio però ...
E' normale che io senta notifica audio solo appena entro in ubuntu?
Mi spiego meglio,usando Win 7 molte operazioni sono notificate o meglio accompagnate da un suono audio,con ubuntu non mi succede,solo accensione,null'altro,c'è qualcosa che devo settare? in che modo?
Avatar utente
L'orso Ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 768
Iscrizione: venerdì 22 luglio 2011, 14:00
Desktop: Unity 6.4
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86 32bit

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da L'orso Ubuntu »

Ma wubi non offre le vere prestazioni di Ubuntu ;)
Fidati fai come ti ho descritto prima nel post è semplicissima l'installazione
Chi sà di essere un'UOMO non ha bisogno dei CONTANTI,mette AFFETTO e RISPETTO davanti ad ORO e DIAMANTI.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da patel »

inoltre nessun utente esperto usa wubi quindi è difficile trovare aiuto, se insisti con wubi evita di fare aggiornamenti
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Aquiladimare
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 6 febbraio 2012, 20:05

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da Aquiladimare »

ahhhh questo non lo sapevo ...... dovrò allora disinstallare Wubi e rifare la procedura con Ubuntu?
Aquiladimare
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 6 febbraio 2012, 20:05

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da Aquiladimare »

ho rifatto la procedura di installazione come da guida,tutto bene tranne un piccolo problema,quando avvio il pc non sempre mi permette di poter scegliere con quale sistema operativo entrare,qualche volta si molte altre mi esce la schermata con una conta alla rovescia ma non riesco a spostarmi per selezionare il Window 7,non riesco tra l'altro ad entrare nel bios facendo F2 come facevo prima con Win 7,mi sapreste aiutare?
Non so manco come disinstallare Ubuntu eventualmente volessi reinstallarlo casomai fosse un problema di intallazione imperfetta.
Un'altra cosa ... siccome ho usato il programma Easeus per creare una nuova partizione per installare Ubuntu ,come suggerito in un,altro sito vorrei sapere come fare per eliminare le partizioni che ormai non mi servono più visto che con il sistema che mi avete suggerito non serviva e me ne ha creato uno da solo ...
Aquiladimare
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 6 febbraio 2012, 20:05

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da Aquiladimare »

nessuno può aiutarmi???  :-\
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: Ubuntu Live da cd o usb

Messaggio da patel »

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti