Perché manca solo l'italiano-WiFi proprietario disabilitato?

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Scrivi risposta
magisterludi
Prode Principiante
Messaggi: 122
Iscrizione: giovedì 27 maggio 2010, 22:13
Desktop: XFCE,Gnome,Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04, Debian Stretch, Arch

Perché manca solo l'italiano-WiFi proprietario disabilitato?

Messaggio da magisterludi »

Ciao a tutti, premesso che non ho alcun problema con l'inglese, pura e semplice curiosità:come mai tra le lingue disponibili sulle live 14.04 (ho provato ubuntu,xubuntu e gnome) vedo praticamente tutte le lingue europee tranne l'italiano?Non è un problema di dimensioni perché ormai i tempi in cui si stava nei 700 MB sono lontanissimi,capirei piuttosto lasciassero solo l'inglese ma perché escludere solo l'italiano?Meno male che almeno il layout di tastiera l'hanno lasciato anche se ho trovato l'impostazione piuttosto nascosta rispetto a come la ricordavo, sarà che sono fermo alla 12.04, ho voluto provare per curiosità e per il momento mi sono limitato a far partire le live dalle iso scaricate,immagino che come al solito la lingua venga poi scaricata all'atto dell'installazione.Un'altra differenza che ho trovato rispetto alle precedenti live è che i driver proprietari non vengono abilitati di default sulla live, io ho sempre problemi per la mia wifi broadcom, una volta in live funzionava subito e poi invece dovevo attivarla esplicitamente solo dopo l'installazione. Mi sembrava più amichevole prima, un novizio che non sa che deve attivare il driver proprietario pensa subito che il wifi non funzioni mentre prima sapendo che sulla live funzionava si sbatteva un po' e riusciva a farla funzionare,così si rischia che non provi neppure ad installare.Comunque per il resto mi piacciono tutte le versioni che ho provato,mi sembra che il passo avanti rispetto alla 12.04 sia evidente.
Saluti
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti