Problema Installazione Ubuntu 14.04

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Scrivi risposta
XJericho
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: domenica 6 marzo 2016, 16:42
Distribuzione: Ubuntu 14.04 32 bit
Sesso: Maschile

Problema Installazione Ubuntu 14.04

Messaggio da XJericho »

Salve a tutti.
Oggi ho provato ad installare tramite live usb, Ubuntu 14.04 in dual boot con w7. Creo la partizione da windows, inserisco la chiavetta usb, per sicurezza mi faccio un giro provando ubuntu senza installarlo, e poi faccio partire la regolare installazione creando la swap area e tutto il resto. L'installazione va a buon fine e riavvio per iniziare ad usare Ubuntu. Funziona tutto correttamente finche non entro su ubuntu, da li non posso usare ne mouse ne tastiera. Al mouse arriva la corrente, tant'è che la luce sotto si accende, ma la tastiera proprio zero, il fatto è che è come se non fossero attaccati al pc. Per il 'resto' ubuntu sembra funzionare in quanto se premo il pulsante di spegnimento del pc, mi chiede subito se voglio arrestare, riavviare o ibernare. (Mouse e tastiera non sono attaccati usb ma via cavo(non ricordo il nome :D )). Inoltre se dalla schermata del grub provo a selezionare windows 7, parte anche lui, ma se provo ad andare col muose se una cartella o qualsiasi altra cosa, si blocca tutto.
Ringrazio chiunque voglia rispondere.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti