Problemi boot

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
marcau
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 22 aprile 2016, 11:44
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu x86_64
Sesso: Maschile
Località: Salerno

Problemi boot

Messaggio da marcau »

Salve,
ho da poco acquistato un portatile Asus N552V con Windows 10 pre-installato. Ho utilizzato per un po' di tempo W10 ma non mi ha convinto per niente, per cui ho deciso di tornare ad usare Ubuntu. Il fatto è che installare un qualsiasi sistema operativo diverso da Windows si è rivelato parecchio complicato su questo PC. Ho provato ad effettuare il boot sia da chiavetta che da CD e in entrambi i casi si blocca. Ce l'ho quasi fatta ad installarlo da chiavetta, ma l'installazione si stoppa ad una voce di post-installazione (l'ha fatto per due volte)... Come posso risolvere? Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato: è da giorni che combatto senza successo e non riesco ad usare il computer...
Grazie,
Marco
Marco
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Problemi boot

Messaggio da dadexix86 »

Non mi stupisce che un computer Asus non funzioni con sistemi operativi diversi da Windows. Mi stupirebbe invece molto il contrario!

Inizia postando qual è esattamente l'hardware del computer (marche e modelli di tutte le schede inclusi).
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti