Unetbootin bloccato.

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Scettico 1980
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 25 giugno 2016, 23:25
Sesso: Maschile

Unetbootin bloccato.

Messaggio da Scettico 1980 »

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che partecipo a questo interessante forum e ho il seguente problema:

1) Ho seguito questa utile guida per installare Ubuntu da chiavetta Usb scaricando Ubuntu e Unetbootin.
2) Quando faccio partire Unetbootin il processo parte ma si ferma a 10 di 201 file e non procede oltre; l'iso di Ubuntu è 16.04 - i386.iso

Grazie a chiunque saprà darmi una mano!
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Unetbootin bloccato.

Messaggio da dadexix86 »

Unetbootin non funziona più bene, usa rufus se sei su Windows o il Creatore Dischi di Avvio integrato se sei già su Ubuntu.
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Unetbootin bloccato.

Messaggio da OMBRA_Linux »

Unetbootin.
Rufus.
Brasero.
E tanti altri software di masterizzazione sotto altri sistemi Operativi come windows per la creazione di CD/DVD ed hai risolto il problema. ( Le vie sono tante scegline una )
Nero.
ImgBurn.
CdBurnerXP.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7694
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Unetbootin bloccato.

Messaggio da xavier77 »

Rimanendo sulle chiavette usb e mettendo da parte i CD/DVD:
Installazione/CreazioneLiveUsb
Avatar utente
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1727
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Re: Unetbootin bloccato.

Messaggio da CGP »

Sicuro che Unetbootin si blocchi? Anch'io, quando lo utilizzo, ho questa sensazione, ma in realtà lui continua a lavorare e a scrivere dati sulla chiavetta.
Questa fase di blocco apparente può durare anche molti minuti ed è tanto più lunga quanto più è corposa la iso da immettere sul dispositivo usb.
A volte mi capita di riversare su chiavetta l'immagine del mio sistema operativo personalizzato con programmi e applicazioni varie, ebbene il processo di scrittura file è decisamente lungo! ;)
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Unetbootin bloccato.

Messaggio da OMBRA_Linux »

CGP [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4893244#p4893244][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Sicuro che Unetbootin si blocchi? Anch'io, quando lo utilizzo, ho questa sensazione, ma in realtà lui continua a lavorare e a scrivere dati sulla chiavetta.
Questa fase di blocco apparente può durare anche molti minuti ed è tanto più lunga quanto più è corposa la iso da immettere sul dispositivo usb.
A volte mi capita di riversare su chiavetta l'immagine del mio sistema operativo personalizzato con programmi e applicazioni varie, ebbene il processo di scrittura file è decisamente lungo! ;)


Sotto Windows si, il problema è l'Antivirus.
Di fatto l'ho provato io e ho notato che disattivando temporaneamente Avira Unetbootin non rallentava anzi era molto veloce. Sotto Linux invece, il problema non si pone è più veloce, anche se dipende dalla performance del Pc.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1727
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Re: Unetbootin bloccato.

Messaggio da CGP »

Per la cronaca: proprio stamane ho utilizzato UnetBootin per riversare su chiavetta l'immagine del mio sistema operativo.
Ecco alcuni dati:
-- UnetBootin è stato avviato in Ubuntu 16.04 su notebook Asus con processore Intel Core i5-5200U CPU @ 2.20GHz × 4 - 4GB di RAM,
-- l'immagine di sistema da collocare su dispositivo usb (file .iso) era di circa 1,8GB,
-- la scrittura è stata effettuata su chiavetta Kodak - 8GB,
-- la scrittura, ad un certo punto, sembrava essersi bloccata sul file 258 di 294 (filesystem squashfs) con il processo giunto all'87% del totale, ma poi la procedura è stata portata a termine senza problemi,
-- il tempo totale impiegato è stato di 6 minuti e 5 secondi.

Tutto ok. La chiavetta funziona anche in modalità live ed è stata impiegata per l'installazione di Ubuntu su altra macchina.

:ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti