[Risolto] Ubuntu 1604LTS Live da chiavetta USB non parte

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
ceklo
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: giovedì 31 dicembre 2009, 16:36

[Risolto] Ubuntu 1604LTS Live da chiavetta USB non parte

Messaggio da ceklo »

Salve a tutti,

Ho recentemente installato 16.04LTS sul mio disco fisso tutto OK,
Ho creato una chiavetta USB formattata FAT32 con la stessa versione Live 16.04LTS caricandola con UNetBootin, tutto OK,
La chiavetta mi serve per utilizzarla in Live su altri computer portatili, controllare la funzionalità ed eventualmente sostituire il S.O.

Ecco la domanda, per provare la chiavetta e senza spostarmi di computer (sono ancora sul mio computer da tavolo) desidero caricare la versione live anziché la residente sul disco fisso.
Accendo il computer con la chiavetta inserita ma al boot non mi da la possibilità di scegliere quello in chiavetta USB.
Un domani potrebbe anche essermi utile per caricare un SO live, non si sa mai !

Chiedo aiuto
Grazie
ceklo
Ultima modifica di ceklo il venerdì 26 agosto 2016, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Ubuntu 1604LTS Live da chiavetta USB non parte

Messaggio da trekfan1 »

Non ti da la possibilità di scegliere di avviare da USB? Nemmeno premendo il tasto (che varia da scheda madre a scheda madre) per variare temporaneamente la periferica di avvio? A parte che non sappiamo che scheda madre ha il tuo pc (sai ci si è rotta la sfera di cristallo...) potresti provare con PLOP Boot Manager (cerca sul forum)
ceklo
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: giovedì 31 dicembre 2009, 16:36

Re: [Risolto] Ubuntu 1604LTS Live da chiavetta USB non parte

Messaggio da ceklo »

Grazie trekfan1,
Sono riuscito ad avviare il SO da chiavetta USB mi mancava il passaggio tramite il bootloader della scheda madre. Il tasto è ESC

Grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti