Problema avvio live USB Ubuntu 16.04 - Sospensione

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
stelvio
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 22:48

Problema avvio live USB Ubuntu 16.04 - Sospensione

Messaggio da stelvio »

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro supporto: sto cercando di avviare Ubuntu 16.04 in LiveMode da USB su un Sony Vaio VGN-BZ13XN con Bios InsydeH2O.
Il problema è che la live va continuamente in sospensione quindi non riesco né a provarla in live mode né a procedere con un'installazione.
Ho creato la USB sia da Unetbootin che da Linuxlive, ho anche provato con la 16.10 ma il problema persiste.
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille,

Stefano

Aggiornamento: tutto funziona con la 14.04 quindi il problema è legato alla versione della distro.
Ultima modifica di stelvio il sabato 12 novembre 2016, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1645
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 6 Faye 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: Problema avvio live USB Ubuntu 16.04 - Sospensione

Messaggio da -eternauta- »

stelvio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4933182#p4933182][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro supporto: sto cercando di avviare Ubuntu 16.04 in LiveMode da USB su un Sony Vaio VGN-BZ13XN con Bios InsydeH2O.
Il problema è che la live va continuamente in sospensione quindi non riesco né a provarla in live mode né a procedere con un'installazione.
Ho creato la USB sia da Unetbootin che da Linuxlive, ho anche provato con la 16.10 ma il problema persiste.
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille,

Stefano
Non capisco cosa intendi dire con: "la live va continuamente in sospensione". Comunque io proverei prima a creare una live usb con Rufus. Al momento pare sia il software che funziona meglio a questo scopo.
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
stelvio
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 22:48

Re: Problema avvio live USB Ubuntu 16.04 - Sospensione

Messaggio da stelvio »

ciao eternauta,

grazie per la risposta.
Hai ragione, non sono stato chiarissimo, cerco di spiegare meglio:
in pratica non appena il sistema viene caricato in live mode, dopo 10 secondi, va in sospensione. Premendo invio si riavvia il sistema ma dopo 10 secondi di nuovo in sospensione... e così via.

Ho provato anche Rufus e 3 diverse pendrive!
Non sono esperto ma neanche nuovo dell'ambiente, ho installato ubuntu su diversi pc fin dalla versione 8.04 ma non ho mai avuto di questi problemi.
Se hai altri suggerimenti te ne sono grato.
Ciao ciao

Stefano
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1645
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 6 Faye 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: Problema avvio live USB Ubuntu 16.04 - Sospensione

Messaggio da -eternauta- »

stelvio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4933211#p4933211][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:ciao eternauta,

grazie per la risposta.
Hai ragione, non sono stato chiarissimo, cerco di spiegare meglio:
in pratica non appena il sistema viene caricato in live mode, dopo 10 secondi, va in sospensione. Premendo invio si riavvia il sistema ma dopo 10 secondi di nuovo in sospensione... e così via.

Ho provato anche Rufus e 3 diverse pendrive!
Non sono esperto ma neanche nuovo dell'ambiente, ho installato ubuntu su diversi pc fin dalla versione 8.04 ma non ho mai avuto di questi problemi.
Se hai altri suggerimenti te ne sono grato.
Ciao ciao

Stefano
Ah! Il sistema in live si avvia! Allora la pendrive non c'entra niente. Prova a vedere se riesci, in 10 secondi, :sisi: a fare click sull'icona della batteria in alto a destra e disabilitare la sospensione.

Ciao, Stefano :)
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
stelvio
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 22:48

Re: Problema avvio live USB Ubuntu 16.04 - Sospensione

Messaggio da stelvio »

Probabilmente i secondi sono meno di 10... non riesco a seguire la procedura che mi hai consigliato.
Procederò installando la 14.04 e facendo poi l'upgrade.
Peccato però che non posso installare altre distro basate su ubuntu 16.04...
Grazie comunque

:ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti