Installazione Ubuntu su supporto esterno

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Kikkodedo
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 6 aprile 2017, 12:27
Sesso: Maschile

Installazione Ubuntu su supporto esterno

Messaggio da Kikkodedo »

Buongiorno,
ho un ASUS T100TA il cui hard drive si è usurato. Per poter continuare ad usarlo avrei intenzione di installare Ubuntu su un supporto esterno (pendrive o microSD).
Per fare delle prove sono riuscito ad installare Ubuntu su un HDD esterno IDE con supporto USB, ma all'avvio del PC il BIOS non me lo riconosce. Premettendo che per far riconoscere la pennetta USB di installazione ho dovuto scaricare da internet il file bootia32.efi, inserito nella directory efi/boot (dato che non mi riconosceva neanche questa), mi chiedevo se per far leggere al BIOS l'HDD esterno su cui ho installato Ubuntu servisse copiare lo stesso file e, se si, in quale directory.
Spero possiate aiutarmi a ridare vita a questo transformer.
Grazie in anticipo
Avatar utente
Alka-Seltzer PLUS
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8887
Iscrizione: venerdì 18 settembre 2009, 13:29
Desktop: Unity + Gnome flashback
Distribuzione: Ubuntu 16.04 & 14.04 64bit

Re: Installazione Ubuntu su supporto esterno

Messaggio da Alka-Seltzer PLUS »

Ciao, probabilmente è solo una questione di settaggi del BIOS: discussione qui
| MB: ASUS M3A78 PRO | CPU: AMD Phenom II X4 940 BE | RAM: G-SKILL 8GB 800 MHz | VGA: Sapphire ATI HD 5770 | HD: SSD SAMSUNG 850 EVO + WDC WD10EACS-00DS | Optical drive: NEC SATA AD-7201 Lightscribe | Monitor: ASUS MK221H 22' | Speakers: Majestic HTS 221 | Case: Coolermaster ELITE 335 | Power supply: EVGA SuperNova 550 GS V2 | OS: Ubuntu 16.04 64 bit + Ubuntu Linux 14.04 64bit |
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti