Nelson Mandela

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
dalca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 346
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2008, 23:01
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS X86_64
Sesso: Maschile

Re: Nelson Mandela

Messaggio da dalca »

Si può proporre, poi sarà chi ha sempre deciso il nome delle releases se accettare la proposta o meno.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Nelson Mandela

Messaggio da streetcross »

canonical, lo ha già scelto prima, é plausibile che possa rendergli omaggio adesso :)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3539
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64
Località: Torino

Re: Nelson Mandela

Messaggio da Wilson »

Ubuntu esiste (e ha questo nome) grazie a Mandela, non ci sono altre personalità così collegate a Ubuntu (e così influente, dal logo al codice di condotta ci sono diversi aspetti ispirati al suo Sud Africa).

Detto questo non so se il nome della release sia il modo migliore per fare un omaggio del genere, credo che preferirei qualcosa di diverso.
Senza contare il fatto di non cercare di appropriarsi dell'immagine di Mandela: bisogna che sia chiaro che l'omaggio sia un modo per dichiararsi ispirati da Mandela e non per dichiararsi collegati in qualsiasi altro modo.
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --
Avatar utente
Danielik86
Prode Principiante
Messaggi: 137
Iscrizione: martedì 29 aprile 2008, 0:50
Desktop: kde-plasma
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS x86_64
Località: Ortona(CH)

Re: Nelson Mandela

Messaggio da Danielik86 »

Wilson [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4499392#p4499392][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ubuntu esiste (e ha questo nome) grazie a Mandela, non ci sono altre personalità così collegate a Ubuntu (e così influente, dal logo al codice di condotta ci sono diversi aspetti ispirati al suo Sud Africa).

Detto questo non so se il nome della release sia il modo migliore per fare un omaggio del genere, credo che preferirei qualcosa di diverso.
Senza contare il fatto di non cercare di appropriarsi dell'immagine di Mandela: bisogna che sia chiaro che l'omaggio sia un modo per dichiararsi ispirati da Mandela e non per dichiararsi collegati in qualsiasi altro modo.
Il motivo per cui sono dell'idea positiva l'ha spiegato molto bene Wilson.... Mi ha anticipato ma direi che il suo post è praticamente come la penso pure io.
Avatar utente
tomm
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 796
Iscrizione: lunedì 15 ottobre 2007, 10:16
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04

Re: Nelson Mandela

Messaggio da tomm »

Il nome di Nelson Mandela non dovrebbe essere legato a iniziative commerciali e ubuntu è indubbiamente una iniziativa commerciale a scopo di lucro.

Un paio di anni fa un compagnia telefonica ebbe la sfacciataggine di usare Gandhi per fare pubblicità :nono:
Spero che ubuntu non arrivi così in basso
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Nelson Mandela

Messaggio da Anarchico »

detto è fatto, in teoria vive sempre con noi tramite la parola "Ubuntu" penso che basti.

anche se ripeto, c'è un motivo che io non condivido in Mandela e non mi va di dirlo via orizzontale
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Nelson Mandela

Messaggio da streetcross »

p
r
o
v
a

i
n

v
e
r
t
i
c
a
l
e

:lol: Vabbè non entriamo nel politico, chi voleva capire ha capito. Per me è un giusto omaggio, e come detto non è che mandela è uno preso a caso tra i grandi, ma ognuno è libero di credere quello che vuole. L'utente voleva solo fare una proposta, non so se l'ha fatta su launchpad ma su facebook è stata fatta, qua penso si stia solo aspettando l'appoggio della comunità che non credo arriverà per motivi abbastanza chiari, ma fin che non viene espressamente negato il supporto dal consiglio stesso non si sa mai, in fondo se non è mandela a meritare un'eccezione non lo sarà mai nessun altro :)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti