CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Pippo
Prode Principiante
Messaggi: 137
Iscrizione: venerdì 27 gennaio 2006, 16:47

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da Pippo »

Oddio, che toni catastrofici...
chinaski
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, 8:12

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da chinaski »

perché scusa? a me sembra che ci siano reali pericoli in questo senso.

ma forse tu hai delle news migliori di quelle che circolano in Rete ;)
kimotori
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: martedì 21 marzo 2006, 12:41

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da kimotori »

Berghem ha scritto: Ci vuole tempo, ma fidatevi, il giorno in cui ci sarà Palladium, la gente capirà, e da quel giorno ci saranno molti più utenti Linux ;)
Rileggendo...

Non vorrei spaventarvi ma palladium è già attivo all'interno di win xp sp2, per colpa di alcuni applicativi che vi aggiornano automaticamente il vostro win.. piano piano si ritroveranno con xp modificato senza che se ne accorgano... :) va b'è è un esagerazione, ma non si scosta molto dalla realtà, molti applicativi hanno sposato la causa micr$..

Buona giornata

jaa nè!
Bye Bye
----------------------------------------------------------------------------------------
Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
loremari
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: mercoledì 22 febbraio 2006, 14:51

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da loremari »

Cosmy ha scritto: la cosa che mi fa girare i suddetti è che questi sconti sono fatti coi soldi delle mie tasse
Spero bene invece che siano fatti coi soldi di Microsoft!
Avatar utente
- pod -
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2094
Iscrizione: lunedì 13 febbraio 2006, 14:05
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 11.10 x86_64

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da - pod - »

kimotori ha scritto:
Berghem ha scritto: Ci vuole tempo, ma fidatevi, il giorno in cui ci sarà Palladium, la gente capirà, e da quel giorno ci saranno molti più utenti Linux ;)
[...]

Non vorrei spaventarvi ma palladium è già attivo all'interno di win xp sp2, per colpa di alcuni applicativi che vi aggiornano automaticamente il vostro win.. piano piano si ritroveranno con xp modificato senza che se ne accorgano... :) [...]
Verissimo, cmq girando in rete (ora non ho ritrovato i link e non ho tempo per cercarli scusate) si trovano delle stringhe/piccole modifiche da aggiungere ai file di registro per evitare che determinati programmi (incriminati per Tcpa/Palladium) continuino a fare aggiornamenti indesiderati.
01110000 01101111 01100100
Avatar utente
null
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: martedì 25 aprile 2006, 3:05
Località: Napoli

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da null »

basti pensare che da win xp con sp2, se si usa il programma di istant messaging msn e si riceve un file mp3, quando lo si apre il sistema operativo lo cancella automaticamente perche' ritenuto dannoso!

ovviamente questo messaggio non lo da se si apre un .pif, o un eseguibile no certificato.

La soluzione, sta nel disinstallare win... come ho fatto io e spero faranno tutti :D
ma io non sono Liviar, anche se mi farebbe piacere. E poi lo vorrei vedere sul quadrato recitare se con Sugar si misurasse chi sa quante ne pigliasse. Per cui datemi un'arena, Jake il Toro si scatena!
carontis

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da carontis »

Oh, finalmente un po' di gente che ha capito. Allora date uno sguardo al mio postato di oggi sulla certificazione DB2 e vediamo che ne pensate, perché il discorso è praticamente simile...
[Io comunque sono per AMD]
Ultima modifica di carontis il giovedì 18 maggio 2006, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Berghem
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2265
Iscrizione: giovedì 14 aprile 2005, 22:28
Località: Dalmen

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da Berghem »

Mio padre ha comprato l'altro giorno un pc intel D, se non sbaglio quella D indica Palladium o sbaglio?
Ma in questo thread ho letto che con XP SP2 è già attivo,  che limiti ha al momento? Per mia fortuna non uso XP ;D ;D ;D
Avatar utente
- pod -
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2094
Iscrizione: lunedì 13 febbraio 2006, 14:05
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 11.10 x86_64

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da - pod - »

Berghem ha scritto: Mio padre ha comprato l'altro giorno un pc intel D, se non sbaglio quella D indica Palladium o sbaglio?
Ma in questo thread ho letto che con XP SP2 è già attivo,  che limiti ha al momento? Per mia fortuna non uso XP ;D ;D ;D
Sì, la D, se non ricordo male vuol dire proprio quello
Su Xp sp2 i limiti effettivi non li so, comunque se non ricordo male, erano delle istruzioni (a livello di registro) riguardanti gli update, tramite update manager, secondo cui alcune piccole componenti software (non ho idea di quali) avrebbero smesso di aggiornarsi se non si utilizza una versione 'regolare' di win xp, con conseguente msg di avvertimento.
Non ho idea di che livello di pervasività (all'interno del sistema) abbiano queste limitazioni...credo molto piccole...ma da quello che avevo letto eran comunque importanti perchè rappresentano i primi 'test effettivi' di implementazione drm su tcpa & Co
01110000 01101111 01100100
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da Bubu »

Il Service Pack 2 è stato avvertito da diversa gente come un po' troppo invasivo, parlo ovviamente di utenza Windows "affezionata ma capace", tanto che i primi tempi dalla sua distribuzione alcuni avevano pensato bene di non installarlo.
Poi mantenere il S.P. 1 diventò impossibile e tutti si adeguarono.
Comunque, secondo me, un' altro esempio eloquente sono i controlli Active X che ti installano per i programmi più futili (es: MSN Messenger) e dalle funzioni "criptiche".
I ate'nt ded
Avatar utente
ema92
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 801
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 12:11
Sesso: Maschile
Località: Molfetta (BA)

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da ema92 »

- pod - ha scritto:Ma non è per niente facile trovarli senza WinXp preinstallato.
Ho anche inviato alcune mail alle varie sedi italiane delle case costruttrici....risposte nulle ancora Sad

E' difficile trovarli senza sistema operativo, mì'immagino quanto lo sia per ricevere il famoso rimborso per la licenza inutilizzata o uno sconto sull'acquisto.
Sad
Eccoti la risposta
http://www.attivissimo.net/rimborso_win ... uzioni.htm
Avatar utente
zuccamonna
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1099
Iscrizione: martedì 9 agosto 2005, 23:12
Contatti:

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da zuccamonna »

comunque se attechirà, palladium sarà una grana per tutti anche per utenti linux.... quindi conviene sperare che faciano passi indietro. Sulla rete già si vocifera che vista non avrà subito il trusted computing e questo vuol dire che microsoft è combatuta tra la possibilità di una forte standardizzazione (vincolante tra l'altro) e la possibilità di perdere tantissime persone...
vedremo
| il sarcasmo è il sale della vita! >

Ubuntu on Virtualbox
user #1922
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da Bubu »

zuccamonna ha scritto: Sulla rete già si vocifera che vista non avrà subito il trusted computing e questo vuol dire che microsoft è combatuta tra la possibilità di una forte standardizzazione (vincolante tra l'altro) e la possibilità di perdere tantissime persone...
vedremo
Se conosco bene i miei polli (if I know my chicken...) è più probabile che tu abbia ragione in entrambi i casi: prima la gente si metterà in casa Vista e poi gli sarà servito qualcosa come il ServicePack2 di Xp.
O magari sono solo sospettoso, oppure  (mad).
I ate'nt ded
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: CRUI e Microsoft coalizzati contro Linux

Messaggio da mdke »

Chiudo questo thread perche' e' andato lontano dall'argomento di questa sezione del forum, cioe' domande o suggerimenti per il locoteam della comunita' italiana.

Grazie,

Matt
Chiusa

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti