[Iniziativa] linux party comune di Opera (MI)

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

bitnix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 312
Iscrizione: giovedì 30 novembre 2006, 20:28
Contatti:

[Iniziativa] linux party comune di Opera (MI)

Messaggio da bitnix »

Buongiorno a tutt*,
vi scrivo per informarvi che sto lavorando alla costruzione di una iniziativa presso il comune di opera (MI) con la collaborazione dell'amministrazione comunale, la biblioteca e il progetto giovani (di cui faccio parte) di promozione del sw libero e in particolare della distro legate a ubuntu.
L'idea è quella di proporre un'installation party (per cui abbiamo già individuato dei collaboratori), workshops tematici (è già in calendario un corso open office ma mi piacerebbe inserire anche altro), festa finale con dj e vj linuxari.

La richiesta specifica è se si può avere del supporto in questo senso (ad es. per la preparazione di workshops) e se si può avere materiale promozionale delle distro ubuntu. L'iniziativa è prevista per il mese di Aprile e la sede sarà il centro polifunzionale del comune di opera (che ospita una bellissima biblioteca dotata di larga banda e una decina di pc, un internet cafè, la sede del progetto giovani e un informagiovani...)

Spero mi possiate aiutare, ci terrei molto a promuovere linux e open source in contesto istituzionale (in altre occasioni ho collaborato a eventi simili in ambito informale)
Grazie per l'attenzione,
Nicola
-                     *** www.pcofficina.org ***
                      >>> www.shareradio.it <<<
Avatar utente
totò
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 4363
Iscrizione: giovedì 30 marzo 2006, 16:26
Desktop: Ubuntu Mate
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Scalea (CS)
Contatti:

Re: [Iniziativa] linux party comune di Opera (MI)

Messaggio da totò »

bitnix ha scritto: Buongiorno a tutt*,
vi scrivo per informarvi che sto lavorando alla costruzione di una iniziativa presso il comune di opera (MI) con la collaborazione dell'amministrazione comunale, la biblioteca e il progetto giovani (di cui faccio parte) di promozione del sw libero e in particolare della distro legate a ubuntu.
L'idea è quella di proporre un'installation party (per cui abbiamo già individuato dei collaboratori), workshops tematici (è già in calendario un corso open office ma mi piacerebbe inserire anche altro), festa finale con dj e vj linuxari.

La richiesta specifica è se si può avere del supporto in questo senso (ad es. per la preparazione di workshops) e se si può avere materiale promozionale delle distro ubuntu. L'iniziativa è prevista per il mese di Aprile e la sede sarà il centro polifunzionale del comune di opera (che ospita una bellissima biblioteca dotata di larga banda e una decina di pc, un internet cafè, la sede del progetto giovani e un informagiovani...)

Spero mi possiate aiutare, ci terrei molto a promuovere linux e open source in contesto istituzionale (in altre occasioni ho collaborato a eventi simili in ambito informale)
Grazie per l'attenzione,
Nicola
Sono in possesso dei cd live di Gutsy, materiale che ho ricevuto per conto del Consiglio e che viene inviato per queste manifestazioni :).
Quindi se è interessato può contattarmi tramite un messaggio privato :)

ciao :)
Salvatore
Vuoi gli stickers di ubuntu, clicca qui :)
Ubuntu-it non è potere, ma supporto.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti