Progetto di petizione pro linux

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Scrivi risposta
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Progetto di petizione pro linux

Messaggio da mefisto »

Riassumo l'idea che ci è venuta e che voglio portare all'attenzione del locoteam..

L'idea è quella di una petizione on-line (su www.petitiononline.com) in cui sostanzialmente si faccia richiesta alle aziende hw e sw e ai providers internet di un maggior supporto agli utenti di gnu/linux.

Perchè la petizione abbia successo raccogliendo numerose firme è necessario ovviamente che si dia grande visibilità a tutto il progetto. Perciò abbiamo pensato di coinvolgere i forum nazionali e internazionali delle principali distribuzioni, i LUG e i siti internet che appoggiano gnu/linux e l'opensource.

La petizione è uno degli strumenti a cui si è pensato..Infatti ad essa si potrebbe affiancare un'altra strategia per  richiamare l'attenzione delle aziende: il "bombardamento" con email individuali, in cui si chieda leggittimamente assistenza oppure una versione di un sw compatibile con gnu/linux, inviate da parte di tutti gli aderenti alla stessa azienda nello stesso giorno secondo un calendario prestabilito..

Posto un link.. http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=17331
In questo spazio si sta realizzando concretamente l'idea col contributo di molti utenti di questo forum.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti