Proporre traduzione e segnalazione bug al forum

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

bertoldic
Prode Principiante
Messaggi: 190
Iscrizione: mercoledì 23 novembre 2005, 11:45

Proporre traduzione e segnalazione bug al forum

Messaggio da bertoldic »

Ciao LoCoTeam,
ho da poco... ;D scoperto com'è facile contribuire alla traduzione dei pacchetti di Ubuntu in italiano attraverso il launchpad.
Inoltre ho da poco scoperto come notificare i bug.Penso che potrebbe essere utile per gli utenti del forum sapere queste cose.Magari creare una sezione apposita o anche semplicemente uno sticky.

Per la traduzione, visto che non c'è affatto bisogno di entrare a far parte del team, ma basta dare delle traduzioni e farle visionare attraverso Launchpad, potremmo come comunità italiana contribuire attivamente alla traduzione.
Per quanto riguarda i bug vale lo stesso discorso, come comunità se più persone fossero inbformate di come è semplice probabilmente miglioreremmo la qualità dei pacchetti più in fretta.
Spero possano essere idee interessanti per voi
Grazie
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Proporre traduzione e segnalazione bug al forum

Messaggio da Milo »

bertoldic ha scritto: Per la traduzione, visto che non c'è affatto bisogno di entrare a far parte del team, ma basta dare delle traduzioni e farle visionare attraverso Launchpad, potremmo come comunità italiana contribuire attivamente alla traduzione.
A dire la verità bisogna essere approvati dal team di traduttori. Finché non sei approvato puoi solo dare dei sugerimenti.
Se ti interessa qui puoi trovare un po' di informazioni: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione

Per i bug o per le segnalazioni c'è la mailing list dei traduttori, comunque al link sopra dovrebbe esserci tutto!
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti