Domanda ai moderatori: siete così divini???

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Chiusa
carontis

Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da carontis »

Salve. Da un po' di tempo non mi sono più fatto sentire dato che altro mi impediva il tutto. Oggi ho iniziato a rispondere ad alcune richieste di aiuto e in ultimo ho risposto ad un post in cui si propone un qualcosa. Vorrei capire ora con che criterio abbassate ed alzate il karma degli utenti, dato che mi risultta essere in mano vostra e non per share..! Nel mio caso tempo fa, dato che mi sono espresso in modo coerente (cosa che mi avete dimostrato non conoscere) mi avete penalizzato levando le K che mi erano state date. Oggi scopro la stessa cosa, sebbena non abbia citato questioni ti po la volta scorsa. Perché siete capaci di esaltare solo il prodotto con cui avete a che fare, se arrivano richieste molteplkici di aiuto e non solo da utenti di primo pelo come il qui presente? Vi sentite così in alto? Nel mio mondo si è usi riconoscere i meriti anche dell'avversario, quando ne ha, come riconoscere i propri difetti!!! Ma qui vedo che andate a simpatie e in altro modo (omissis)..! Continuate pure che tanto me ne frega nulla! Penalizzatemi pure ma la verità rimane sempre una ed unica e si vede ogni giorno!!! Quando mi viene detto che nel forum "sezione tale" posso postare critiche ed osservazioni e poi mi penalizzano perché ho espresso un mio parere... spiegatemi che ragione abbia di esistere il detto forum! Non c'è coerenza ma solo infantilismo ("io sono più bravo di  te" e dato che sono il capo, ti butto fuori). Non avete il coraggio di riconoscere certe questioni? Non potete essere a capo della cosa. Si è mai sentito di un giudice che parteggia per una o l'altra parte?
Vi ricordo che inoltre vi ho spedito varie notizie utili a tutti, ma se non vi interessa, poco male! Me ne vado e vi mando a quel paese dove sicuramente starete a vostro agio. Io sono uso aver a che fare con persone serie.
Da ORA me ne vado da questo forum gestito da infanti, poi spiegherete ad altri il perché o magari imboscherete il tutto perché non si sappia. Comunque ho già contattato chi di dovere, perché la cosa non accada più. Se una cosa è libera (espressione) non potete sceglierne voi il grado, altrimenti non dichiaratela tale o siete peggio del clero!
Ultima modifica di carontis il martedì 20 giugno 2006, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Thug

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Thug »

ossignore...il karma lo alzano/abbassano TUTTI gli utenti che hanno raggiunto il numero dei 10 post...

ora, cosa centrano i mod?!
carontis ha scritto:Vi ricordo che inoltre vi ho spedito varie notizie utili a tutti, ma se non vi interessa, poco male! Me ne vado e vi mando a quel paese dove sicuramente starete a vostro agio.
forse dovresti pensare, che al di la di un karma basso, il tuo problema è dato dalla tua maleducazione.

grazie della tua presenza nel forum, buona fortuna

ciao!
Avatar utente
Berghem
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2265
Iscrizione: giovedì 14 aprile 2005, 22:28
Località: Dalmen

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Berghem »

Come già ha ricordato thug tutti possono alzare/abbassare il Karma, non solo i moderatori..... (anzi parlo a titolo personale ho tanti posts da leggere che il karma è il mio ultimo pensiero).

Detto questo, con tutti i posts che ci sono sul karma mi stupisce il tuo post. abbiamo detto molte volte che il Karma non ha ha nessun valore, e di prenderlo cosi com'è, e sappiamo che c'è gente che si diverte ad alzarlo ed abbassarlo, tant'è che puoi vedere diversi thread che propongono una sua eliminazione (nell'area sondaggi c'è anche un sondaggio tra gli utenti....).

Credo che un forum come questo che conta più di 6000 utenti sia difficile valutare i 2/3 giocherelloni del karma.... ma in ogni caso decidere di andarsene dal forum per questo motivo mi lascia un pò perplesso.....
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da twilight »

Aggiungo alle opportune parole di Berghem e Thug che, in caso ci sia il sospetto di un abuso sia da parte di un moderatore (con un intervento, chiusura di un topic, etc...) sia da parte di un altro utente (offese, abbassamento del karma senza un motivo opportuno, etc...) e' possibile segnalare la cosa a *tutti* i moderatori, in modo che possano essere presi provvedimenti.
Vi ricordo che inoltre vi ho spedito varie notizie utili a tutti, ma se non vi interessa, poco male!
sbagli, la cosa ci interessa moltissimo. Evidentemente, le notizie che credi siano state ignorate, sono state segnalate nel posto sbagliato. Se segui la "procedura" (guarda in alto a destra, c'e' la linguetta "Contribuire") vedrai che le tue notizie avranno la considerazione che meritano.

Per tutto il resto del messaggio, preferisco non rispondere....anche perche' molte frasi che hai detto sono dovute ad una tua idea distorta del meccanismo del karma (ovvero dal fatto che pensavi fosse gestito dai SOLI moderatori).

Se non vuoi frequentare piu' questo forum, rispetto la decisione, ci mancherebbe. Ma e' chiaro che non condivido le tue motivazioni :)
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Devnull »

Certamente carontis non sei un utente discreto.Se qualcuno ti ha abbassato il karma in modo ingiusto ce lo potevi far presente.L'utente Hottary ,che ha solo 14 anni,mi aveva segnalato un problema simile tramite messaggio privato e ho provveduto a ripristinare i vecchi valori del karma.
Con l'attuale gestione del karma non possiamo sapere chi lo abbassa o chi lo alza,andrebbe modificato con un altro che ha il log di quale utente abbassa o diminuisce il karma.
Il karma non è l'unico strumento di valutazione di un utente.Ci sono infatti il numero dei post,la data di registrazione la possibilità di vedere i post precedenti e quindi di valutare la professionalità delle risposte.
Se utenti del forum si mettono a giocare con il karma lasciali perdere,non ne hanno capito lo spirito.Non bisogna fare a gara a chi ce l'ha più alto.Alcuni si  mettono d'accordo e si scambiano reciprocamente punti karma.Così il karma viene svalutato e diventa un puro indice di gradimento.Spero che tu rimanga nel forum ,non bisogna abbandonarlo per così poco.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Janvitus »

...

Immagine

...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Mizar »

Caro Carontis,
sono molto infastidito dal messaggio postato, sia per quanto riguarda il contenuto, sia per il modo in cui questo è stato espresso ......

Affermazioni come queste:
Vorrei capire ora con che criterio abbassate ed alzate il karma degli utenti, dato che mi risultta essere in mano vostra e non per share..!
Nel mio caso tempo fa, dato che mi sono espresso in modo coerente (cosa che mi avete dimostrato non conoscere)
Ma qui vedo che andate a simpatie e in altro modo (omissis)..!
Non c'è coerenza ma solo infantilismo ("io sono più bravo di  te" e dato che sono il capo, ti butto fuori). Non avete il coraggio di riconoscere certe questioni?
Me ne vado e vi mando a quel paese dove sicuramente starete a vostro agio. Io sono uso aver a che fare con persone serie.
Da ORA me ne vado da questo forum gestito da infanti, poi spiegherete ad altri il perché o magari imboscherete il tutto perché non si sappia.
Comunque ho già contattato chi di dovere, perché la cosa non accada più.
denotano ignoranza sul funzionamento del forum e sulle sue regole, maleducazione nei confronti dello staff e di tutti gli utenti del forum, etc.

Sarebbe buona norma prima di trarre conclusioni, dare per scontato qualcosa, fare accuse ......... informarsi in anticipo o almeno avere la decenza e il coraggio, in seguito, di riconoscere l'errore e chiedere scusa.

In ogni caso rimanere o andare rimane una tua scelta ..... io da parte mia, come amministratore del forum, resto in attesa di essere contattato da chi di dovere.

Ciao e grazie in ogni caso per il tuo contributo.
Benjamin
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Stealth »

Nel mio piccolo, attendo anche io
ciao
Avatar utente
leo80s
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 539
Iscrizione: lunedì 13 marzo 2006, 13:55
Località: bologna

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da leo80s »

io non ho capito perche carontis è cosi incazzato!
qualcuno lo sa?
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
Thug

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Thug »

io invece continuo a non capire il perchè questo (e "quell'altro) thread siano ancora aperti...non capisco cosa centri, questa discussione, con il forum... ???
Avatar utente
Tiger X
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 651
Iscrizione: giovedì 2 marzo 2006, 21:30
Località: Roma
Contatti:

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Tiger X »

Thug ha scritto: io invece continuo a non capire il perchè questo (e "quell'altro) thread siano ancora aperti...non capisco cosa centri, questa discussione, con il forum... ???
Quoto in pieno, io ho già chiesto di chiuderli.
Ciao!!!
Avatar utente
Cirry - Alessandro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 294
Iscrizione: mercoledì 21 dicembre 2005, 16:04
Località: Trento

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da Cirry - Alessandro »

Mizar ha scritto: Caro Carontis,
sono molto infastidito dal messaggio postato, sia per quanto riguarda il contenuto, sia per il modo in cui questo è stato espresso ......

Affermazioni come queste:
Vorrei capire ora con che criterio abbassate ed alzate il karma degli utenti, dato che mi risultta essere in mano vostra e non per share..!
Nel mio caso tempo fa, dato che mi sono espresso in modo coerente (cosa che mi avete dimostrato non conoscere)
Ma qui vedo che andate a simpatie e in altro modo (omissis)..!
Non c'è coerenza ma solo infantilismo ("io sono più bravo di  te" e dato che sono il capo, ti butto fuori). Non avete il coraggio di riconoscere certe questioni?
Me ne vado e vi mando a quel paese dove sicuramente starete a vostro agio. Io sono uso aver a che fare con persone serie.
Da ORA me ne vado da questo forum gestito da infanti, poi spiegherete ad altri il perché o magari imboscherete il tutto perché non si sappia.
Comunque ho già contattato chi di dovere, perché la cosa non accada più.
denotano ignoranza sul funzionamento del forum e sulle sue regole, maleducazione nei confronti dello staff e di tutti gli utenti del forum, etc.

Sarebbe buona norma prima di trarre conclusioni, dare per scontato qualcosa, fare accuse ......... informarsi in anticipo o almeno avere la decenza e il coraggio, in seguito, di riconoscere l'errore e chiedere scusa.

In ogni caso rimanere o andare rimane una tua scelta ..... io da parte mia, come amministratore del forum, resto in attesa di essere contattato da chi di dovere.

Ciao e grazie in ogni caso per il tuo contributo.
quoto...
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Domanda ai moderatori: siete così divini???

Messaggio da mdke »

Chiudo. Aggiungerei solo una cosa - ragazzi non innervositevi, a volte puo capire un post cosi, non ve la prendete troppo se qualcuno si sente cosi. Non possiamo sodisfare tutti, e credo che in questo caso la maggior parte sia sodisfatta!

Ai moderatori - complimenti per il lavoro svolto e che continuerete a svolgere.

Matt
Chiusa

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti