Pagina 1 di 2

Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:42
da raffaele.c
Salve,
Vorrei rendere noto al Consiglio Comunità che la mia discussione, appunto, "Silvio Berlusconi aggredito" è stata chiusa una prima volta perché ne avevano create già altre (chiuse) e perchè si erano scatenate flame, appunto, in quest'ultime... allora ho contattato lo Staff chiedendo di farla riaprire e di punire, se necessario i  trasgressori. (e casomai anche ripulirla affinché possa continuare)
La discussione è stata riaperta, e ho ringraziato lo Staff. (Totò ha chiuso e riaperto la discussione)
Dopo 7 pagine di discussione, l'amministratore "Pierba" ha chiuso la mia discussione con la seguente motivazione:
"Dopo sette pagine di cui le ultime di ripetizione di quanto gia` stato scritto, si puo` chiudere la discussione."
Ripetizione? Dove? Quando? Come? Postatemi degli interventi simili, sono curioso di vederli.
Dopo aver contattato l'amministratore che in quel momento era online (Digy79) mi ha consigliato di contattare il diretto interessato: Pierba, e così è stato.
Dopo aver spiegato la situazione a Pierba mi risponde che devo rileggere il regolamento perchè:
Discussioni su persone pubbliche ed associazioni, organizzazioni, partiti politici e non, non sono accettate.
Davvero?

Dal regolamento:
6. Argomenti a carattere religioso e politico. Messaggi a carattere religioso o politico saranno consentiti esclusivamente nella sezione "Bar Sport". Saranno consentite solo discussioni su argomenti specifici che si sviluppano in ogni caso nel rispetto delle opinioni altrui. Non saranno consentite discussioni propagandistiche o denigratorie nei confronti di istituzioni, associazioni e partiti politici. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
Questo, a mio avviso è già molto vergognoso. Un amministratore che si inventa pezzi di regolamento... ma state bene?

Casomai deve rileggerlo lui il regolamento e casomai evitare di inventarselo!

Comunque, la discussione si trova nel Bar Sport, tutti hanno rispettato le opinioni altrui, nessuno offende nessuno, sia nel forum che politici, partiti politici, ecc. Quindi è assolutamente conforme a quanto descritto nel regolamento.

Dopo aver contattato nuovamente Pierba, e gli ho spiegato che quel pezzo di regolamento non esisteva mi segnala questa discussione:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=346903

Si ma... e allora?
Dalla discussione segnalata da Pierba che guarda caso è stata aperta dopo i miei reclami, ma a detta di Pierba era in discussione da diverse settimane:
Il Bar sport è un'area pensata per divertirsi, "fare comunità" e avere l'opportunità di fare amicizia. Non rovinate questa opportunità con dispute e litigi.

Lo staff, a suo insidacabile giudizio, si riserva la possibilità di chiudere e spostare in quarantena ogni discussione che sia causa di problemi o drammi.
Mi vien da dire... E ALLORA? Nella mia discussione non c'erano nè dispute, nè litigi... non ha causato nè problemi, nè drammi, quindi, è conforme a quanto scritto nella discussione targata [Importante].
Allora decido per la 3° volta spiego a Pierba che la mia discussione è in regola, rispetta tutti e tutto, regolamento, utenti, politici e chi ne ha più ne metta.
Non c'è motivo per cui deve essere chiusa.
E' ripetitiva? No.
E' esaurita? No.
E anche se lo fosse... e allora? Discutendo si può parlare anche di altre cose, se è ripetitiva di sicuro, i messaggi prima o poi cambieranno non è che diciamo sempre le stesse cose all'infinito... (state dando degli stupidi agli utenti del forum? siamo per caso dei pappagalli?)
Per quanto riguarda il fatto che la discussione era esaurita non credo proprio, sono state scritte 7 pagine in pochissimo tempo. (Quando è stata chiusa era visitata da 12 persone iscritte e 3 visitatori)
Il caro Pierba mi dice anche che ci sono altri posti in cui discutere di queste cose... bè... io voglio discuterne qui, e visto che è ancora * permesso dal regolamento non è una motivazione valida. (Come d'altronde tutte le altre fino ad adesso Pierba mi scritto)
Visto che con Pierba non riuscito a risolvere, come avete potuto costatare anche voi adesso, avevo intenzione di aprire una discussione qui, come sto fancendo però di includere i messaggi di Pierba e ovviamente anche i miei.
Dopo averglielo chiesto 3 volte nei vari MP inviati e non aver avuto riposta la 4° volta mi ha rispostò così:
I messaggi privati, devono restare tali.
Ok, rimarranno tali, attento però Pierba, sembra che tu abbia qualcosa da nascondere, tipo che ti inventi il regolamento così... all'improvviso.
Mi hai anche offeso scrivendo quel pezzo di regolamento, perchè credevi di parlare con un idota che non l'ha mai letto e quindi che fà... scriviamogli quattro ca*****.
Mi è anche stato detto che perdete tempo a controllare la mia discussione e appunto non potete aiutare nelle sezione tecniche... Ma chi vi ha detto che dovete controllare? che lo hanno fatto a fare il link "Segnala agli amministratori" io, sarei stato il primo a segnalare qualsiasi cosa che andava contro il regolamento, come ho sempre fatto.
Poi, mi è stato detto da Pierba, ovviamente, che il regolamento ha interpretazioni soggettive e che è consentita solo la vostra... cioè... vi rendete conto di quello che scrivete? Quello che c'è scritto quello si fà, non può essere soggettiva... è consentita solo la vostra? Quindi gira e rigira la frittata, fate sempre come dite voi? bravi..

Ovviamente di tutto questo ho le prove: I miei messaggi, e quelli di Pierba ve li posso far leggere quando volete tramite questa discussione o tramite apposito link "segnala agli amministratori", se ovviamente, li richiedete.


Con questa discussione non voglio solo che la mia discussione (Silvio Berlusconi aggredito) sia riaperta, voglio sopratutto farvi riflettere su quello che fate, su quello che mi avete fatto, e lo voglio far sapere anche agli altri, a tutta la comunità.

Vergogna!

Mi viene da ridere a leggere quello che scrivete, da ridere e nello stesso tempo anche da piangere.
Cambiate regolamenti, aprite discussioni all'improvviso, trovate scuse... incredibili.

Come ciliegina sulla torta, mi è stato detto sempre da Pierba *che il regolamento sarà cambiato e che non saranno più consentite discussioni a tema politico... ECCHECASO! ...anche di questo se ne discuteva da diverse settimane?
Comunque, fate come vi pare, cambiatelo il regolamento... ma fin quando c'è scritto che le discussioni sono consentite io voglio che la mia rimanga aperta e che si discuta del comportamento avuto da Pierba su questa faccenda, pretendo minimo delle scuse per quello che mi avete fatto, non me lo sarei mai aspettato, vi ho sempre stimato.
La mia stima per voi è finita ieri, quando Pierba scrive:
Non ti sto prendendo in giro: le tue discussioni non saranno riaperte.
E le motivazioni?
Ah giusto... lui crede che quelle motivazioni ingiustificate, casuali, insensate, anche stupide siano giuste.
Ho inserito alcuni pezzettini deigli MP di pierba, potreste sospendermi come scritto nel regolamento, fatelo, poi però pretendo una risposta in questa discussione.
Ho modificato più volte la discussione al fine di renderla più accessibile e leggibile possibile, mi scuso se la mia grammatica non è il massimo.

ciao

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 9:32
da saltydog
Questo è un forum per fornire il supporto tecnico agli utenti di Ubuntu in Italia. Se abbiamo tollerato in passato anche lunghe discussioni non attinenti al soggetto (e convogliate nel Bar) non significa che possiamo/dobbiamo farlo sempre. L'attivitùà primaria rimane quella del supporto a Ubuntu e la tua discussione non sembra essere attinente, quindi ti consiglio di aprirla/spostarla su altro forum con oggetto più generale e attinente alla materia di cui vuoi discutere.

Fra l'altro noto nel tuo lunghissimo post un'eccessiva acredine nei confronti della materia, nonchè alcune frasi o parole non molto educate nell'esposizione.

Comunque Pierba ha il pieno appoggio del Consiglio.

Fabio

PS: "Pretendo una risposta" non è giusto. Qui nessuno deve "pretendere" nulla.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:20
da pierba
Una precisazione:
Raffaele.c ha scritto: *che il regolamento sarà cambiato e che non saranno più consentite discussioni a tema politico...
Mai scritta quella frase, e mai detto che il regolamento sara` cambiato, ma che non saranno consentite discussioni inerenti persone ed organizzazioni politiche.

Per inciso, non ho nulla da nascondere, ma i messaggi privati sono tali.

ciao

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:39
da radivi
Salve a tutti.
Non voglio assolutamente alimentare polemiche e di politica non mi interessa discuterene qui ( giustamente ). Ma se mettete a disposizione un'area dove è consentito parlare ( in modo civile ) anche di religione e di politica, non mi sembra giusto poi modificare il comportamento in barba al regolamento. Leggittimo sarebbe modificare il regolamento, perchè in effetti non ha senso parlare qui di altro che non riguardi Ubuntu, ma fino ad allora dovrebbe essere imposto a tutti ( proprio tutti, nessuno escluso ) il rispetto del regolamento vigente.
E' una questione di forma, ma nei regolamenti la forma è sostanza.

Ed ora, salutando ed augurando a tutti Buone Feste, rivolgo a tutti Voi un sentito ringraziamento.  :D

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:57
da twilight
Confermo che Pierba ha il pieno appoggio del Consiglio.
Per quanto riguarda la "forma" con cui vengono precisate delle regole, si può sempre fare di meglio (come in ogni ambito della vita) ma bisogna seguire sempre le indicazioni dei moderatori, per cui non ci sono giustificazioni in questo senso.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:03
da Alkatron
saltydog ha scritto: Questo è un forum per fornire il supporto tecnico agli utenti di Ubuntu in Italia. Se abbiamo tollerato in passato anche lunghe discussioni non attinenti al soggetto (e convogliate nel Bar) non significa che possiamo/dobbiamo farlo sempre. L'attivitùà primaria rimane quella del supporto a Ubuntu e la tua discussione non sembra essere attinente, quindi ti consiglio di aprirla/spostarla su altro forum con oggetto più generale e attinente alla materia di cui vuoi discutere.
Vivadio, alleluja....finalmente si sottolinea la natura di questo forum.....Non se ne puo piu di baristi e sondaggisti.... Hanno inventato apposta Feisbuch per tutte queste cose interessanti.

Ribaditelo sempre a caratteri cubitali...

Grazie e buon lavoro

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:24
da ethyl
Scusate l'intromissione, ma non ho resistito.
Capisco che i membri del Consiglio si appoggino a vicenda ( è un bene ), ma bisognerebbe dare a Cesare quel che è di Cesare.....
Il regolamento non sarà perfetto ma finchè è in vigore va ( o meglio andrebbe ) rispettato. Raffaele ha tutto il diritto, a parer mio, a richiedere l'apertura del post. Non gli si può dire che questo è un forum tecnico è basta, perchè così non è.
Se poi vogliamo che così sia ( in questo quoto e sono d'accordo con Alkatron ) iniziamo a chiudere le sezioni non pertinenti ( BAR, BAR SPORT, SONDAGGI) che creano confusione.
Perdonate la franchezza ma era tanto che desiderano esprimere il mio pensiero a riguardo.
Buone Feste a Tutti  (b2b)

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:05
da raffaele.c
Siamo impazziti? Siete impazziti tutti? Ma parlo Arabo? Appoggiate tutti Pierba, e allora? Ma chissenefrega!
LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA, IN MAIUSCOLO CHE EQUIVALE AD URLARE VISTO CHE FORSE NON MI SENTITE, IL REGOLAMENTO CHE ATTUALMENTE E' IN VIGORE DI CHE:
Argomenti a carattere religioso e politico. Messaggi a carattere religioso o politico saranno consentiti esclusivamente nella sezione "Bar Sport". Saranno consentite solo discussioni su argomenti specifici che si sviluppano in ogni caso nel rispetto delle opinioni altrui. Non saranno consentite discussioni propagandistiche o denigratorie nei confronti di istituzioni, associazioni e partiti politici. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
Non avete letto? Velo ripeto! MESSAGGI A CARATTERE RELIGIOSO O POLITICO SARANNO CONSENTITI ESCLUSIVAMENTE NELLE SEZIONE "BAR SPORT"
Ma poi non avete letto quello che ho scritto? Pierba ha prima detto che:
Discussioni su persone pubbliche ed associazioni, organizzazioni, partiti politici e non, non sono accettate.
E quindi mi ha mentito, poi mi ha detto di guardare questa di scussione che è apparsa così all'improvviso, però voi ne discutevate da tempo: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=346903
la mia discussione è conforme a quanto detto anche in questa discussione targata [Importante]
Poi mi ha inventato altre 3000 scuse insensate .... E VOI? LO APPOGGIATE? MA SIAMO TUTTI IMPAZZITI?
LO RIPETO:

VERGOGNA!

Non mi date una motivazione valida per cui la mia discussione debba essere chiusa.
E LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA: IO VOGLIO PARLARE DI QUELLO CHE MI INTERESSA QUI! E NON IN QUALUNQUE ALTRO POSTO DOVE SI PUO' PARLARE DI QUESTI ARGOMENTI.

La cosa non è molto complicata da capire, ci riuscirebbe anche una scimmia: la mia discussione è permessa, non mi avete dato nessuna motivazione valida per cui chiuderla, anzi, le motivazioni date da Pierba sono assolutamente condannabili a provvedimenti.
Mi scuso se non ho usato termini carini per rispondermi ma ho dovuto, voi dite cose senza senso, siete tutti impazziti?

DITE  TUTTI CHE BISOGNA RISPETTARE IL REGOLAMENTO, LO DITE SEMPRE, OGNI SECONDO, A TUTTI GLI UTENTI E INVECE SIETE VOI I PRIMI A NON RISPETTARLO!
Come non lo rispettate voi allora non lo rispetto anche io e mi metto ad insultare qualcuno nel forum? vi sembra giusto?
Vergognatevi.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:08
da raffaele.c
radivi ha scritto: Ma se mettete a disposizione un'area dove è consentito parlare ( in modo civile ) anche di religione e di politica, non mi sembra giusto poi modificare il comportamento in barba al regolamento. Leggittimo sarebbe modificare il regolamento, perchè in effetti non ha senso parlare qui di altro che non riguardi Ubuntu, ma fino ad allora dovrebbe essere imposto a tutti ( proprio tutti, nessuno escluso ) il rispetto del regolamento vigente.
E' una questione di forma, ma nei regolamenti la forma è sostanza.
L'ha capito anche Radivi, è tanto difficile?

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:11
da raffaele.c
saltydog ha scritto: Questo è un forum per fornire il supporto tecnico agli utenti di Ubuntu in Italia. Se abbiamo tollerato in passato anche lunghe discussioni non attinenti al soggetto (e convogliate nel Bar) non significa che possiamo/dobbiamo farlo sempre. L'attivitùà primaria rimane quella del supporto a Ubuntu e la tua discussione non sembra essere attinente, quindi ti consiglio di aprirla/spostarla su altro forum con oggetto più generale e attinente alla materia di cui vuoi discutere.

Fra l'altro noto nel tuo lunghissimo post un'eccessiva acredine nei confronti della materia, nonchè alcune frasi o parole non molto educate nell'esposizione.

Comunque Pierba ha il pieno appoggio del Consiglio.

Fabio

PS: "Pretendo una risposta" non è giusto. Qui nessuno deve "pretendere" nulla.
Mi scuso per le parole poco carine, e pretendere una risposta... mi pare il minimo per quello che mi ha scritto Pierba.. e vorrei dirti caro Saltydog che proprio perchè voi avete sempre concesso queste discussioni, dovete continuare a farlo ammenochè il regolamento dica il contrario.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:13
da raffaele.c
ethyl ha scritto: Scusate l'intromissione, ma non ho resistito.
Capisco che i membri del Consiglio si appoggino a vicenda ( è un bene ), ma bisognerebbe dare a Cesare quel che è di Cesare.....
Il regolamento non sarà perfetto ma finchè è in vigore va ( o meglio andrebbe ) rispettato. Raffaele ha tutto il diritto, a parer mio, a richiedere l'apertura del post. Non gli si può dire che questo è un forum tecnico è basta, perchè così non è.
Se poi vogliamo che così sia ( in questo quoto e sono d'accordo con Alkatron ) iniziamo a chiudere le sezioni non pertinenti ( BAR, BAR SPORT, SONDAGGI) che creano confusione.
Perdonate la franchezza ma era tanto che desiderano esprimere il mio pensiero a riguardo.
Buone Feste a Tutti  (b2b)
Benissimo, un'altro utente a mio favore, e guardate che è difficile trovarli visto che di solito tutti gli utenti si schierano dalla parte del Consiglio, se ho tutto questo appoggio significa CHE HO RAGIONE.

Sto facendo tutto questo sia per riaprire la mia discussione ma anche per farvi capire, lo ripeto, quello che avete fatto, io al posto vostro mi vergognerei e chiederei pietà.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:15
da raffaele.c
Tra tutte le motivazione date, che poi vi siete rimangiate perchè, appunto, insensate e stupide c'è questo fatto di cambiare forum per parlare di queste cose... ma... l'avete letto il regolamento? E' PERMESSOOOO PERMESSOOOOOOOOO QUINDIII POSSO APRIREEEE DISCUSSIONIIII A TEMAAAA POLITICOOOOO.

Spero di essere stato LUCIDO e TRASPARENTE.  ;)

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:17
da raffaele.c
pierba ha scritto: Una precisazione:
Raffaele.c ha scritto: *che il regolamento sarà cambiato e che non saranno più consentite discussioni a tema politico...
Mai scritta quella frase, e mai detto che il regolamento sara` cambiato, ma che non saranno consentite discussioni inerenti persone ed organizzazioni politiche.

Per inciso, non ho nulla da nascondere, ma i messaggi privati sono tali.

ciao
Povero Pierba... non hai altro da aggiungere? su tutto quello che mi hai detto, taci?
continui solo col dire "non saranno consentite discussioni inerenti persone ed organizzazioni politiche."
Ah si? E DOVE STA' SCRITTO? NEL REGOLAMENTO FORSE? ... DOVE?

Adesso immagino che, visto che non avete scusanti mi sospendete e bannate, bravi, è l'unica cosa che sapete fare, e nemmeno.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:18
da saltydog
Sì, bravo, hai ragione. Perfetto.

Adesso però, visto che vuoi parlare d'altro e non di ubuntu, continua a scrivere sul tuo blog, su Facebook, su forum generali, ecc.

Qui c'è gente che da anni, volontariamente e senza mai avere una minima remunerazione, si gonfia gli occhi davanti a uno schermo per assistere e diffondere ubuntu, per risolvere i problemi degli utenti, per mettere su siti e pagine e pagine di documentazione. Tutto volontariamente.

Ma nella nostra missione non c'è quella di moderare e perdere tempo con altre chiacchiere. Nessuno ce lo ha chiesto e nessuno ce lo impone.

Inoltre è inutile che conti i voti. Qui non stiamo facendo un altro inutile sondaggio.

Ciao e grazie.

PS: Sei un maleducato e stai usando questo forum per fini propri, basta rileggere tutte le tue più recenti invettive.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:30
da raffaele.c
saltydog ha scritto: Sì, bravo, hai ragione. Perfetto.

Adesso però, visto che vuoi parlare d'altro e non di ubuntu, continua a scrivere sul tuo blog, su Facebook, su forum generali, ecc.

Qui c'è gente che da anni, volontariamente e senza mai avere una minima remunerazione, si gonfia gli occhi davanti a uno schermo per assistere e diffondere ubuntu, per risolvere i problemi degli utenti, per mettere su siti e pagine e pagine di documentazione. Tutto volontariamente.

Ma nella nostra missione non c'è quella di moderare e perdere tempo con altre chiacchiere. Nessuno ce lo ha chiesto e nessuno ce lo impone.

Inoltre è inutile che conti i voti. Qui non stiamo facendo un altro inutile sondaggio.

Ciao e grazie.

PS: Sei un maleducato e stai usando questo forum per fini propri, basta rileggere tutte le tue più recenti invettive.


Ho ragione però la mia discussione non viene riaperta... bravo  :)
Non ho mai messo in discussione quello che fate, so che non siete pagati e fate tutto gratis ecc ecc.. ma scusa.. che c'entra questo con quello che ti ho detto?
Se non volete inutili sondaggi, e discussioni inutili come queste chidete il Bar Sport, chiudete "Sondaggi" invece ci sono...

Si sono maleducato, semplicemente non rispetto il regolamento, come voi.  :)
Inoltre, sono iscritto a questo forum non per dare supporto tecnico, visto che non so farlo... ma per discutere di Ubuntu e di altre cose permesse...
Siete ignoranti, e attenzione, "Ignorante" non è un'offesa, bensì l'indicare una persona che non sa le cose, non ragiona, dice così insensate, come voi.

Vi siete fatti rendere ridicoli da un ragazzo di 15 anni, io.
Siete patetici.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:34
da saltydog
Ti ho già dato un gentile consiglio per dove andare a sfogare le tue pulsioni adolescenziali, non insistere...

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:39
da raffaele.c
saltydog ha scritto: Ti ho già dato un gentile consiglio per dove andare a sfogare le tue pulsioni adolescenziali, non insistere...
Ma vergognati!
Tu insinsti a non riaprire la mia discussione e a chiudere scusa anche se ho ragione, non prendete provvedimenti contro Pierba per quello che mi avete detto, anzi, fate il contrario, vi appoggiate l'uno con gli altri.
Bravi.

Addio.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:40
da saltydog
Meno male.
Addio.

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:53
da Fiodor
A questo punto però scusate se mi intrometto io...

è vero che avrete altro di importante da fare, però l'agologia di violenza non penso possa essere tollerata... (anche perchè costituisce reato)

Il giorno 13 dicembre nel Gruppo Forum ho proposto il Ban per l'utente Gabo2 per avere per bene 4 volte incitato alla violenza e a 5 giorni vedo che non è stato preso alcun provvedimento....

Cosa devo dedurre ?

vedasi risposte N. 11-26-29-71 in questa discussione:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=346281

Grazie

Re: Discussione "Silvio Berlusconi aggredito"

Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 14:42
da Milo
Visto il degenerare di questa discussione e i toni abbastanza accesi che di sicuro non portano a un colloquio felice, per il momento la chiudo, con il riserbo di riaprirla o aggiornarla se ritenuto necessario.

Non mi posso esprimere se la discussione al "Bar Sport" verrà riaperta o meno, ne parleremo privatamente con lo staff e gli amministratori del forum, soprattuto per capire le motivazioni che hanno portato alla chiusura, e valuteremo il da farsi, non solo a livello di eventualmente riaprire la discussione, ma anche per cercare di capire se sia da rivedere il regolamento.

Grazie.