[Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da Devnull »

Mi riaggancio al primo mesaggio della discussione.

Penso che adesso, dopo le spiegazioni che ci sono state, si sia capito che la libera consultazione della mailing list non è un errore ma una cosa voluta.

Del riordinamento delle board del forum o quantomeno un miglioramento di quelle esistenti se ne parla da tempo.

Per quanto riguarda le parole di pierba che diceva che volevamo imitare la disposizione e i titoli delle board del forum di LQH per quanto riguarda l'area del supporto tecnico, in quella occasione ha esposto le proposta di un membro dello Staff  che aveva presentato la sua idea sul nuovo assetto del forum e questo prima ancora della nascita di LQH.

Personalente mi sono detto contrario a questa nuova disposizione, una riduzione delle board non risolverebbe problemi ma li farebbe aumentare.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da derma »

A ogni modo, tutta 'sta storia di "esperti", riconoscimenti, stelline, ruoli, Regolamenti, "spam", "off topic", flame, potere, "scismi", fondatori, siti, forum, blog, e robbbbbbbbba-varia, mi pare tanto sia una perdita di tempo; ed il tempo "perso" è l'unica cosa che non si recupera.


Tutto 'sto discutere di "aria fritta" (quasi) mi annoiò.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da streetcross »

@Devnull mai messo in dubbio infatti. Coi miei interventi speravo di chiarire qualcosa di più ma evidentemente ho solo creato confusione, in ogni caso l'intento era:

«Da fondatore LQH non capisco chi crede che si voglia applicare la struttura di LQH a ubuntu-it, sarebbe, oltre che improbabile, improponibile.»

per la questione delle board, il fatto che siano simili o meno non significa proprio niente, sono state pensate indipendentemente (dato che tra l'altro dici che era stata pensata ancor prima di LQH) e anche se uno avesse copiato l'altro non vorrebbe dire niente lo stesso  :) siamo nell'open source se non sbaglio
derma ha scritto:

A ogni modo, tutta 'sta storia di "esperti", riconoscimenti, stelline, ruoli, Regolamenti, "spam", "off topic", flame, potere, "scismi", fondatori, siti, forum, blog, e robbbbbbbbba-varia, mi pare tanto sia una perdita di tempo; ed il tempo "perso" è l'unica cosa che non si recupera.


Tutto 'sto discutere di "aria fritta" (quasi) mi annoiò.
Appunto. Mi "tocca" intervenire solo perchè in troppi topic si cita LQH a sproposito, quello che viene proposto "a nome nostro" non ci riguarda proprio per niente, e se intervengo è solo per chiarire che questa o quella non sono la mia posizione (dato che molti scaricano tutto su LQH e i suoi membri, fossimo tutti uguali poi)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da derma »

@ streetcross



Il 3D, col titolo che leggi...


[Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

...non lo aprii io.




P.S.: Sia ben chiaro che io non ce l'ho assolutissimamente con chicchessia, men che meno con te, nonostante tutto; a ogni modo, proprio perché sono cosciente che non siamo tutti uguali, non faccio di tutta la (famosa) erba un fascio: so distinguere; ciò non significa però che se qualcuno appartiene ad un  gruppo che non mi "piace", io non lo consideri ANCHE sulla base dell'appartenenza ad esso.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da Devnull »

Devnull ha scritto: Per quanto riguarda le parole di pierba che diceva che volevamo imitare la disposizione e i titoli delle board del forum di LQH per quanto riguarda l'area del supporto tecnico, in quella occasione ha esposto le proposta di un membro dello Staff  che aveva presentato la sua idea sul nuovo assetto del forum e questo prima ancora della nascita di LQH.


LQH ha anticipato mettendo in atto le modifiche di quella proposta che c'è stata all'interno delllo Staff. Si tratta tutto del fatto di aver avuto le stesse idee e può capitare.  :)

Una board come Emulazione e Macchine virtuali la sconsiglierei perché "diseducativa", porterebbe un utente a non passare completamente ad Ubuntu.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5166
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:24
Località: Fossano
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da c.realkiller »

derma ha scritto: P.S.: Sia ben chiaro che io non ce l'ho assolutissimamente con chicchessia, men che meno con te, nonostante tutto; a ogni modo, proprio perché sono cosciente che non siamo tutti uguali, non faccio di tutta la (famosa) erba un fascio: so distinguere; ciò non significa però che se qualcuno appartiene ad un  gruppo che non mi "piace", io non lo consideri ANCHE sulla base dell'appartenenza ad esso.
ma allora conosci anche altri "tempi"!  :o
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
Skype: dino.tartaro
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da derma »

c.realkiller ha scritto:
derma ha scritto: P.S.: Sia ben chiaro che io non ce l'ho assolutissimamente con chicchessia, men che meno con te, nonostante tutto; a ogni modo, proprio perché sono cosciente che non siamo tutti uguali, non faccio di tutta la (famosa) erba un fascio: so distinguere; ciò non significa però che se qualcuno appartiene ad un  gruppo che non mi "piace", io non lo consideri ANCHE sulla base dell'appartenenza ad esso.
ma allora conosci anche altri "tempi"!  :o

Conobbi.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
kapello
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2135
Iscrizione: lunedì 21 maggio 2007, 18:38
Desktop: KDE
Distribuzione: Kbuntu 13.10 amd64
Località: Torino
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da kapello »

Se io e te abbiamo la membreship siamo stati "riconosciuti" giusto? ok, perchè non mettere una "stellona" ( Rotfl ) con scritto "utente riconosciuto con la membership ubuntu"? Non si tratta di andare contro lo spirito di ubuntu, altrimenti bisognerebbe dare la membership a tutti no?
A me quella del riconoscimento della membership sembra una bella idea e spiego perchè: si parla tanto del fatto che il problema del forum di ubuntu è che ci sono troppi interventi di persone senza la dovuta competenza, che offuscano gli interventi delle persone più esperte. Bene, se ci fosse una stellona, un logo, una scritta colorata, un punto e virgola ad indicare un utente riconosciuto dalla membership, allora anche il nuovo utente saprebbe a chi dare maggiore affidamento nelle risposte.

Insomma tutti avrebbero diritto di parola, come sempre, ma quella di qualcuno sarebbe un pochino più autorevole.

Tutto questo non per far si che uno aumenti la propria autostima (anche se non ci trovo niente di strano nel provare piacere ad avere un riconoscimento ...), ma per dare un indirizzo all'utente che ha chiesto aiuto.

In fondo se un utente non è pratico, non è in grado di distinguere tra chi gli ha detto una fesseria e chi gli ha dato la dritta giusta.
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - L'esistenza dovrebbe essere sempre colma di bellezza ed emozioni, ma sarebbe ugualmente vuota, senza contenuti. - I miei racconti - Ubuntu user #27862
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da `Alessio` »

L0r3nz0 ha scritto: 1) Siamo una comunità e in quanto tale tutti i suoi membri uguali, non sarebbe giusto creare una classe di utenti che si distingue dagli altri perché considerati esperti.
Questo è Ubuntu.
3) Come si identificherebbe un utente esperto? Gli facciamo un test e gli chiediamo il CV?
Magari.

Comincio a essere curioso di vedere qualche CV.

streetcross ha scritto: È vero, io l'ho chiesta e ottenuta, e questo mi ha fatto estremo piacere! Peccato che i 99 centesimi del forum non sappiano cosa sia ubuntu-it  ;D quindi è un riconoscimento valido praticamente solo inter pares (nel senso che solo un membro sa che questo è un riconoscimento, non fraintendete). Il tipo di riconoscimento che tanto fa litigare tutti è invece un qualcosa che salti all'occhio anche al primo arrivato, in modo che questo possa sapere che lo strano tizio che gli dice contro i pareri contrastanti degli altri "non farlo o distruggi tutto" è uno affidabile, è che un pensierino prima di far danni potrebbe farcelo. Se io e te abbiamo la membreship siamo stati "riconosciuti" giusto? ok, perchè non mettere una "stellona" ( (rotfl) ) con scritto "utente riconosciuto con la membership ubuntu"? Non si tratta di andare contro lo spirito di ubuntu, altrimenti bisognerebbe dare la membership a tutti no?
Detta così pare quasi sensata, ma il vero problema lo hai sottolineato solo successivamente: la membership tira poco.

Perciò bisogna trovare un valido motivo per gonfiare il petto da dare a questi ragazzi che passano intere ore della propria giornata a scrivere sul forum: ecco, diamo loro un gagliardetto da mostrare agli amici!

A tali esperti che passano un sacco di tempo a scopiazzare pacchetti da vari PPA, affermando di conoscere bene numerose applicazioni presenti negli archivi di Debian e Ubuntu (o, perlomeno, molte delle loro critiche partono da presupposti che prevedono conoscenze approfondite del codice delle stesse) e elargendo opinioni, suggerimenti, dritte e workaround come se piovesse, vorrei porre una domanda: viste le vostre notevoli capacità di troubleshooting e le impressionanti conoscenze anche livello di codice, perché non date una mano allo sviluppo del sistema?

Ci sono un sacco di bug da correggere (e anche qualche stellona in palio) ;)
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da mlazzari2 »

kapello ha scritto: Bene, se ci fosse una stellona, un logo, una scritta colorata, un punto e virgola ad indicare un utente riconosciuto dalla membership, allora anche il nuovo utente saprebbe a chi dare maggiore affidamento nelle risposte.
Non sono d'accordo, Membership non è sinonimo di maggiore/migliore conoscenza tecnica (e io ne sono la conferma).

E poi sinceramente, ma perchè ci deve essere il professore, questa è una COMUNITÀ non un forum di "utenti esperti".

Personalmente non credo in tutto quello che è stato scritto e quoto in pieno il post di Alessio, credo che una persona che richiede la membership debba anche credere nel progetto Ubuntu e nella comunità e sopratutto debba partecipare ATTIVAMENTE alla crescita e al miglioramento della comunità, se non si è dei tecnici come il sottoscritto ci sono molti altri modi per essere utili.....andate a leggere la pagina contribuire.

Ci sono persone che vivono nell'ombra del forum ma che si spaccano il "didietro" per migliorare Ubuntu, e a queste persone cosa facciamo? niente "STELLONA" ?


Tutto quanto scritto è a mio modesto parere come si dice in gergo tecnico.......IMHO
Ultima modifica di mlazzari2 il domenica 24 gennaio 2010, 7:54, modificato 1 volta in totale.
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
kapello
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2135
Iscrizione: lunedì 21 maggio 2007, 18:38
Desktop: KDE
Distribuzione: Kbuntu 13.10 amd64
Località: Torino
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da kapello »

Non sono d'accordo, Membership non è sinonimo di maggiore/migliore conoscenza tecnica (e io ne sono la conferma).
Ma è sinonimo di persona "affidabile" ...

Comunque partecipare attivamente è anche passare del tempo nel forum ad aiutare le persone, non tutti se la sentono o hanno i mezzi o la disponibilità per prendersi impegni ufficiali, anche se credono in ubuntu.
Ci sono persone che vivono nell'ombra del forum ma che si spaccano il "didietro" per migliorare Ubuntu, e a queste persone cosa facciamo? niente "STELLONA" ?
Perchè no? Basta trovare il modo di dargli il giusto riconoscimento ... Tutto si può fare.

edit: ps. Alessio ha fatto della bella ironia, ma anche lui ha messo ben in evidenza di essere uno sviluppatore ubuntu ...
Ultima modifica di kapello il domenica 24 gennaio 2010, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - L'esistenza dovrebbe essere sempre colma di bellezza ed emozioni, ma sarebbe ugualmente vuota, senza contenuti. - I miei racconti - Ubuntu user #27862
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da derma »

mlazzari2 ha scritto: ...

Ci sono persone che vivono nell'ombra del forum ma che si spaccano il "didietro" per migliorare Ubuntu, e a queste persone cosa facciamo? niente "STELLONA" ?

...

Già!
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da mlazzari2 »

kapello ha scritto: Comunque partecipare attivamente è anche passare del tempo nel forum ad aiutare le persone, non tutti se la sentono o hanno i mezzi o la disponibilità per prendersi impegni ufficiali, anche se credono in ubuntu.
Certo che si  :)

Ho solo espresso il mio pensiero riguardo la membership, visto che è stata tirata in ballo per etichettare i cosidetti "utenti esperti".

Tu stesso puoi chiederla se ritieni di aver contribuito alla comunità, e la presenza nel forum "È" contribuire alla crescita di questa comunità, ma ripeto non mi piace che diventi un modo per etichettare un "utente esperto".
Ultima modifica di mlazzari2 il domenica 24 gennaio 2010, 9:42, modificato 1 volta in totale.
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da Devnull »

mlazzari2 ha scritto: Non sono d'accordo, Membership non è sinonimo di maggiore/migliore conoscenza tecnica (e io ne sono la conferma).
E' vero! Avere la Membership non significa essere esperto di Ubuntu, è possibile guadagnarsela anche solo facendo traduzione di testi o di programmi. Non buttarti giù, non sei poi tanto scarso, sicuramente qualcosa l'avrai imparata.  ;)

Si parlava di quella "stellona" per pubblicizzare la  Membership e non per creare un "gruppo di utenti esperti".

Se poi uno che si spacca e non chiede la Membership, questa è una scelta personale.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da `Alessio` »

Devnull ha scritto: Si parlava di quella "stellona" per pubblicizzare la  Membership e non per creare un "gruppo di utenti esperti".
In generale 'ste stelle non mi piacciono, ma se un gagliardetto visivo può invogliare le persone a contribuire alla Comunità, ben venga.
kapello ha scritto: edit: ps. Alessio ha fatto della bella ironia, ma anche lui ha messo ben in evidenza di essere uno sviluppatore ubuntu ...
Già, devo smetterla di introdurre i miei discorsi ricordando a tutti di essere un autoreferenzialista sviluppatore pluridecorato.

Non lo faccio più: promesso.
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da mlazzari2 »

Devnull ha scritto: Non buttarti giù.....
(ot)
E chi si butta giù  :P

Credo che siano ben altre le cose per cui una persona possa buttarsi giù..........
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da derma »

Ma non è che poi, chi acquisisce/guadagna 'sta "stellona", si trasforma in una "meteora" ?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da galfed »

..pensate, 94000 utenti ad aspettare che arrivi quello con la stellona..e magari hanno già ricevuto risposta. :-X
Avatar utente
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5166
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:24
Località: Fossano
Contatti:

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da c.realkiller »

`Alessio` ha scritto: Già, devo smetterla di introdurre i miei discorsi ricordando a tutti di essere un autoreferenzialista sviluppatore pluridecorato.
Non lo faccio più: promesso.
sborone!!  ;D (rotfl)
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
Skype: dino.tartaro
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: [Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Messaggio da patel »

indipendentemente dal significato che le si vuole dare, secondo me la Membership non dovrebbe essere richiesta dall'utente, ma gli dovrebbe essere offerta se se la merita. Non mi è piaciuta per niente la trafila passata da Streetcross, l'unica che ho seguito.
Chiaro, c'è chi non ne è interessato e chi non vuole neanche provare a chiederla per via della trafila pubblica che può essere piuttosto umiliante
Ultima modifica di patel il domenica 24 gennaio 2010, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Chiusa

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti