Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Appunto. Mi "tocca" intervenire solo perchè in troppi topic si cita LQH a sproposito, quello che viene proposto "a nome nostro" non ci riguarda proprio per niente, e se intervengo è solo per chiarire che questa o quella non sono la mia posizione (dato che molti scaricano tutto su LQH e i suoi membri, fossimo tutti uguali poi)derma ha scritto:
A ogni modo, tutta 'sta storia di "esperti", riconoscimenti, stelline, ruoli, Regolamenti, "spam", "off topic", flame, potere, "scismi", fondatori, siti, forum, blog, e robbbbbbbbba-varia, mi pare tanto sia una perdita di tempo; ed il tempo "perso" è l'unica cosa che non si recupera.
Tutto 'sto discutere di "aria fritta" (quasi) mi annoiò.

[Comunità] Rinnovamento, LQH e Ubuntu-it

Devnull ha scritto:Per quanto riguarda le parole di pierba che diceva che volevamo imitare la disposizione e i titoli delle board del forum di LQH per quanto riguarda l'area del supporto tecnico, in quella occasione ha esposto le proposta di un membro dello Staff che aveva presentato la sua idea sul nuovo assetto del forum e questo prima ancora della nascita di LQH.

ma allora conosci anche altri "tempi"!derma ha scritto:P.S.: Sia ben chiaro che io non ce l'ho assolutissimamente con chicchessia, men che meno con te, nonostante tutto; a ogni modo, proprio perché sono cosciente che non siamo tutti uguali, non faccio di tutta la (famosa) erba un fascio: so distinguere; ciò non significa però che se qualcuno appartiene ad un gruppo che non mi "piace", io non lo consideri ANCHE sulla base dell'appartenenza ad esso.

c.realkiller ha scritto:ma allora conosci anche altri "tempi"!derma ha scritto:P.S.: Sia ben chiaro che io non ce l'ho assolutissimamente con chicchessia, men che meno con te, nonostante tutto; a ogni modo, proprio perché sono cosciente che non siamo tutti uguali, non faccio di tutta la (famosa) erba un fascio: so distinguere; ciò non significa però che se qualcuno appartiene ad un gruppo che non mi "piace", io non lo consideri ANCHE sulla base dell'appartenenza ad esso.![]()

Se io e te abbiamo la membreship siamo stati "riconosciuti" giusto? ok, perchè non mettere una "stellona" ( Rotfl ) con scritto "utente riconosciuto con la membership ubuntu"? Non si tratta di andare contro lo spirito di ubuntu, altrimenti bisognerebbe dare la membership a tutti no?

L0r3nz0 ha scritto:1) Siamo una comunità e in quanto tale tutti i suoi membri uguali, non sarebbe giusto creare una classe di utenti che si distingue dagli altri perché considerati esperti.
3) Come si identificherebbe un utente esperto? Gli facciamo un test e gli chiediamo il CV?
streetcross ha scritto:È vero, io l'ho chiesta e ottenuta, e questo mi ha fatto estremo piacere! Peccato che i 99 centesimi del forum non sappiano cosa sia ubuntu-itquindi è un riconoscimento valido praticamente solo inter pares (nel senso che solo un membro sa che questo è un riconoscimento, non fraintendete). Il tipo di riconoscimento che tanto fa litigare tutti è invece un qualcosa che salti all'occhio anche al primo arrivato, in modo che questo possa sapere che lo strano tizio che gli dice contro i pareri contrastanti degli altri "non farlo o distruggi tutto" è uno affidabile, è che un pensierino prima di far danni potrebbe farcelo. Se io e te abbiamo la membreship siamo stati "riconosciuti" giusto? ok, perchè non mettere una "stellona" (
) con scritto "utente riconosciuto con la membership ubuntu"? Non si tratta di andare contro lo spirito di ubuntu, altrimenti bisognerebbe dare la membership a tutti no?

kapello ha scritto:Bene, se ci fosse una stellona, un logo, una scritta colorata, un punto e virgola ad indicare un utente riconosciuto dalla membership, allora anche il nuovo utente saprebbe a chi dare maggiore affidamento nelle risposte.

Non sono d'accordo, Membership non è sinonimo di maggiore/migliore conoscenza tecnica (e io ne sono la conferma).
Ci sono persone che vivono nell'ombra del forum ma che si spaccano il "didietro" per migliorare Ubuntu, e a queste persone cosa facciamo? niente "STELLONA" ?

mlazzari2 ha scritto:...
Ci sono persone che vivono nell'ombra del forum ma che si spaccano il "didietro" per migliorare Ubuntu, e a queste persone cosa facciamo? niente "STELLONA" ?
...

kapello ha scritto:Comunque partecipare attivamente è anche passare del tempo nel forum ad aiutare le persone, non tutti se la sentono o hanno i mezzi o la disponibilità per prendersi impegni ufficiali, anche se credono in ubuntu.

mlazzari2 ha scritto:Non sono d'accordo, Membership non è sinonimo di maggiore/migliore conoscenza tecnica (e io ne sono la conferma).

Devnull ha scritto:Si parlava di quella "stellona" per pubblicizzare la Membership e non per creare un "gruppo di utenti esperti".
kapello ha scritto:edit: ps. Alessio ha fatto della bella ironia, ma anche lui ha messo ben in evidenza di essere uno sviluppatore ubuntu ...

Devnull ha scritto: Non buttarti giù.....

sborone!!`Alessio` ha scritto:Già, devo smetterla di introdurre i miei discorsi ricordando a tutti di essere un autoreferenzialista sviluppatore pluridecorato.
Non lo faccio più: promesso.

Chiaro, c'è chi non ne è interessato e chi non vuole neanche provare a chiederla per via della trafila pubblica che può essere piuttosto umiliante

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti