Comportamento inaccettabile

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Ugo Re del Giudo
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2012, 9:03

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Ugo Re del Giudo »

@GatoLopez70

Ok, ma allora perche' non mettere un moderatore che crede Anche nel "prodotto"? non stanno mica a stipendio...

Possibile che non si trovi un moderatore "equivalente" che creda nel "prodotto"?
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da GatoLopez70 »

Ugo Re del Giudo ha scritto: @GatoLopez70

Ok, ma allora perche' non mettere un moderatore che crede Anche nel "prodotto"? non stanno mica a stipendio...

Possibile che non si trovi un moderatore "equivalente" che creda nel "prodotto"?
Non sta nè a me nè a te deciderlo.
Non te l'ho chiesto...
ma tu, in sostanza, come ti collochi?
Fai parte di qualche gruppo, porti avanti qualche progetto correlato a Ubuntu o alla sua comunità... o sei un semplice utente Ubuntu (come me)?
Se rientri nelle prime due categorie perchè non dare peso alla tua azione rendendoti riconoscibile?
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
Sargonsei
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2439
Iscrizione: domenica 17 febbraio 2008, 13:56

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Sargonsei »

Ugo Re del Giudo ha scritto: @GatoLopez70
Ok, ma allora perche' non mettere un moderatore che crede Anche nel "prodotto"? non stanno mica a stipendio...
Possibile che non si trovi un moderatore "equivalente" che creda nel "prodotto"?
Unity non è l'unica interfaccia grafica di Ubuntu, è semplicemente quella di default in Ubuntu 11.04 e Ubuntu 11.10.
Se il prodotto è un S.O. utilizzabile con l'interfaccia grafica che si preferisce scegliendo fra quelle disponibili, perché accusare di non credere nel prodotto, un moderatore che spiega come installare un'interfaccia grafica diversa da quella di default?
Postare l'output di un comando significa inserire nel post: la riga in cui si digita il comando, tutto l'output, e la riga in cui il prompt ricompare.
Hardware e Sistema Operativo di Sargonsei: http://sargonsei.altervista.org/hardwar ... r-fisso-2/
Comandi da tenere a portata di mano: http://sargonsei.altervista.org/655-2/
Avatar utente
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1732
Iscrizione: mercoledì 28 luglio 2010, 19:21
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 13.04 x86_64

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da z_owl »

Ugo Re del Giudo ha scritto: @GatoLopez70

Ok, ma allora perche' non mettere un moderatore che crede Anche nel "prodotto"? non stanno mica a stipendio...

Possibile che non si trovi un moderatore "equivalente" che creda nel "prodotto"?
è vero, non sono stipendiati, ma ora perché uno si sveglia e vuole provare un altro desktop ed è moderatore deve rinunciare alla carica??? mi sembra assurdo... penso che tutti i membri dello staff, compresi moderatori, vengano scelti non in base al pensiero ma in base alla disponibilità e alla responsabilità con la quale hanno usato il forum... non trovo nulla di male nel fatto che un membro dello staff usi Arch, Fedora, Gentoo ecc... La tua visione mi sembra ristretta...
Scrivete in italiano corretto:)
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da GatoLopez70 »

Sargonsei ha scritto:
Ugo Re del Giudo ha scritto: @GatoLopez70
Ok, ma allora perche' non mettere un moderatore che crede Anche nel "prodotto"? non stanno mica a stipendio...
Possibile che non si trovi un moderatore "equivalente" che creda nel "prodotto"?
Unity non è l'unica interfaccia grafica di Ubuntu, è semplicemente quella di default in Ubuntu 11.04 e Ubuntu 11.10.
Se il prodotto è un S.O. utilizzabile con l'interfaccia grafica che si preferisce scegliendo fra quelle disponibili, perché accusare di non credere nel prodotto, un moderatore che spiega come installare un'interfaccia grafica diversa da quella di default?
Ciao...
qui però non si parla di Unity:
Janvitus ha scritto: Ubuntu non la consiglio più a nessuno, ma non consiglio più GNU/Linux in generale. Se poi mi chiedono esplicitamente su GNU/Linux, allora do consigli specifici in base alla persona, e di solito me ne esco con Debian/OpenSuse.
per come l'ho letta io (stamattina) è in discussione l'intero prodotto.
(a proposito di quel topic)
Personalmente, a chi mi chiede, mi può capitare di consigliare 10.04 (in attesa di tempi migliori, che forse già arriveranno con la 12.04) ma non di istallare altre distro.
E con questo non voglio limitare la libertà di espressione di nessuno.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
zeek
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: domenica 19 ottobre 2008, 18:37
Località: Italia

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da zeek »

Per come la vedo io la frase di Janvitus può significare tranquillamente che si è stancato di consigliare ubuntu ed in generale gnu\linux perché la gente poi si accolla, e probabilmente non ha né tempo né voglia né forza per star dietro alle millemila problematiche che possono venire fuori (dipende dal tipo di utente).

Il fatto poi che consigli spesso debian alle persone che gli chiedono esplicitamente riguardo gnu\linux potrebbe dipendere dal fatto che queste persone che si interessano a gnu\linux voglio ad esempio mettere su un server, e lui potrebbe giudicare debian migliore in quel ramo..
Possibile che uno non possa dire la sua? Il fatto che amministri il forum credo sia abbastanza per essere ritenuto utile alla causa Ubuntu.. no?

Quello che penso veramente è che a noi italiani quanto ci piace chiacchierare  (rotfl)

(ovviamente non pretendo di aver capito perché janvitus ha scritto quella cosa, volevo solo dire che può essere tranquillamente plausibile una lettura meno maliziosa)
Ultima modifica di zeek il sabato 25 febbraio 2012, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Imagine all the people sharing all the world!
... I wonder if you can.
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Diabolik62 »

boh io tutte ste difficolta con maveric,natty, unity,oneric non ho trovato tutte ste problematiche, il problema di fondo rimane sempre chi sta dietro il pc,per quanto riguarda la discussione per me può essere chiusa, ho visto che janvitus ha tolto la firma
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da GatoLopez70 »

zeek ha scritto:Possibile che uno non possa dire la sua?
Certo che può! ;D
E un altro non può dire la sua sul fatto che un altro ancora dica la sua? ::)
Si chiama libertà di espressione, dialogo, scambio di opinioni...
In sè non c'è nulla di male.
Mi è mancato il tempo ma, appena letta, mi sarebbe piaciuto chiedere a Janvitus cosa intendesse con quel post.
Oddio... magari se ne usciva con qualcosa di analogo a Fantozzi con la Corazzata Potemkin!
(rotfl)
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3539
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64
Località: Torino

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Wilson »

Da ex moderatore posso dire che la mia impressione è che il problema sia di trovarne, di moderatori, più che di cacciarne qualcuno per difformità ideologica.
Stesso discorso per gli utenti competenti e disponibili.
Qui (non solo nel forum, ma in ogni ambito correlato a Ubuntu) l'unico vincolo è il codice di condotta: http://www.ubuntu-it.org/comunita/codice-di-condotta e mi pare sia abbastanza chiaro (oltre che condivisibile, ma su questo è evidente che non tutti possano essere d'accordo).
Oltretutto è veramente assurdo tutto il discorso sulla "propaganda del prodotto": nessuno è qui per questo e nessun organizzazione che partecipi allo sviluppo di Ubuntu (a partire da Canonical) ha pretese del genere.
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17341
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Stealth »

Ok ragazzi, qui non siamo al bar e questo non è un sondaggio. Il Consiglio della comunità ha capito di che si tratta e non ha bisogno di consulenti. Direi che possiamo dargli il tempo necessario a decidere sulla questione, e possiamo farlo occupandoci più utilmente di supporto.
ciao e grazie della collaborazione
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Carlin0 »

Stealth ha scritto: Ok ragazzi, qui non siamo al bar e questo non è un sondaggio. Il Consiglio della comunità ha capito di che si tratta e non ha bisogno di consulenti.
Scusa , non credevamo certo che la nostra opinione contasse qualcosa ma ... credevamo di potere almeno esprimerla  8)
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da isuaami »

Salve, mi sono iscritto appositamente per sollevare il seguente problema...
questo per me è abbastanza per classificare l' utente  ;)

- la mail mi ha fatto ridere come guardare Checco Zalone
- basterebbe informarsi un pochino su quello che Janvitus ha svolto in favore della causa  per rivolgergli un sincero Grazie

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
l3on4rdo

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da l3on4rdo »

Stealth ha scritto: Ok ragazzi, qui non siamo al bar e questo non è un sondaggio. Il Consiglio della comunità ha capito di che si tratta e non ha bisogno di consulenti. Direi che possiamo dargli il tempo necessario a decidere sulla questione, e possiamo farlo occupandoci più utilmente di supporto.
ciao e grazie della collaborazione
Chiedo scusa, e chiarisco che mi esprimo con tutto il rispetto che nutro verso questo forum e chi lo gestisce.
Ma la faccenda non sta semplicemente così.
Un "tizio qualunque" che non s'è mai visto spendere un secondo (UNO) a dare supporto si iscrive e pone tale "dilemma".
Gli vengono fatte delle domande e le ignora... inoltre scrive una mail alla Canonical inventandosi di sana pianta uno scenario che gli fa comodo.
Che tipo di scambio dialettico sarebbe?
Forse sarò eccessivo, ma io questa discussione la chiuderei e ignorerei completamente il problema posto.

Siete davvero troppo buoni.
Ugo Re del Giudo
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2012, 9:03

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Ugo Re del Giudo »

a leonardo... e mo basta co sta storia delle domande, ma che vuoi sapere?

che ti frega di chi sono (non mi chiamo guido)?

i fatti sono chiari, la mia posizione e la tua pure...
Ultima modifica di Ugo Re del Giudo il domenica 26 febbraio 2012, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Fiodor

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Fiodor »

Non mi vorrei trovare nei panni di Janvitus... di fronte ad un RE del "JUDO"  ;D


...ma veramente credi che sia una cosa così importante ?   :-\


Ps: per caso sei un ex-bannato col dente avvelenato ?
Avatar utente
elchino80
Prode Principiante
Messaggi: 122
Iscrizione: domenica 15 novembre 2009, 9:46
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 20.10
Sesso: Maschile

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da elchino80 »

Fiodor ha scritto: Ps: per caso sei un ex-bannato col dente avvelenato ?
È per forza uno col dente avvelenato:
Ugo Re del Giudo ha scritto: Dite che stavolta è ora di prendere qualche provvedimento serio, o dite che faccio prima ad andare a protestare altrove?
Quello "stavolta" a quali precedenti si riferirebbe?
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40295
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da steff »

Direi che è sotto la luce del sole che qui non si tratta di una lotta per ubuntu o per la canonical ma contro una persona.

Mi associo all'invito di Stealth: i fatti sono sul tavolo, aspettiamo tranquillamente che il consiglio si esprime.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Ugo Re del Giudo
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2012, 9:03

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Ugo Re del Giudo »

tra moderatori ed ex-moderatori ne aveste azzeccata una che sia una:

guido/non guido
troll
account doppi
hw datato
unity che e' solo un plugin
questione personale
utente bannato
...

tante dita e niente luna...
Avatar utente
Sargonsei
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2439
Iscrizione: domenica 17 febbraio 2008, 13:56

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Sargonsei »

Ugo Re del Giudo ha scritto: tra moderatori ed ex-moderatori ne aveste azzeccata una che sia una:

guido/non guido
troll
account doppi
hw datato
unity che e' solo un plugin
questione personale
utente bannato
...
tante dita e niente luna...
Qui
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 7#p3987717
ho fatto una domanda che ora ripropongo, nella speranza che tu la pianti di polemizzare, e cominci a dare risposte:

Se il prodotto è un S.O. utilizzabile con l'interfaccia grafica che si preferisce scegliendo fra quelle disponibili, perché accusare di non credere nel prodotto, un moderatore che spiega come installare un'interfaccia grafica diversa da quella di default?
Ultima modifica di Sargonsei il domenica 26 febbraio 2012, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Postare l'output di un comando significa inserire nel post: la riga in cui si digita il comando, tutto l'output, e la riga in cui il prompt ricompare.
Hardware e Sistema Operativo di Sargonsei: http://sargonsei.altervista.org/hardwar ... r-fisso-2/
Comandi da tenere a portata di mano: http://sargonsei.altervista.org/655-2/
Fiodor

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Fiodor »

Per quanto mi riguarda io la luna l'ho vista....

Unity su ubuntu 11.04 era inusabile , sulla 11.10 è passabile con qualche accorgimento, e ci auguriamo che con la 12.04 le cose diventino buone.

tutto qui.....

se poi pensi che un moderatore sia l'amministratore delegato della Canonical allora....
Chiusa

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti