Comportamento inaccettabile

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

l3on4rdo

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da l3on4rdo »

Ugo Re del Giudo ha scritto: a leonardo... e mo basta co sta storia delle domande, ma che vuoi sapere?
Quando si vuole iniziare uno scambio dialettico, in un luogo pubblico, si deve essere quantomeno predisposti a rispondere agli interlocutori.
Visto che si parla in un luogo pubblico, gli interlocutori sono tutti quelli che intervengono.
Tu hai risposto solo a quanto ti fa comodo, ignorando completamente altri quesiti posti.
Quindi il problema non sono le mie domande, ma l'assenza delle tue risposte.
Se sei intenzionato a fare un monologo, trovati un balcone... oppure una cassetta di frutta su cui salire per strillare ai passanti.


A prescindere dalle risposte, che ora sinceramente non mi interessano più, hai anche mancato di rispetto nei confronti del Consiglio.
La mancanza di rispetto è avvenuta in due atti.
La prima mancanza è che non si apre una discussione alle 10:03:30 e si manda una lettera alla Canonical alle 14:54:02 se non è nelle proprie intenzioni farlo fin dall'inizio. Se si apre una discussione per parlare con il Consiglio e sollevare il problema, si deve aspettare la risposta di almeno uno dei membri del consiglio. Non ti pare?
Mentre tu che hai fatto? Dopo 4 ore hai inoltrato la lettera.
E nella lettera cosa ci hai scritto? Il secondo punto della tua mancanza di rispetto.
Ti sei inventato di sana pianta una posizione che il Consiglio non ha mai espresso.
Proprio perché nessun membro del consiglio era ancora intervenuto.
Quindi, in aggiunta al tuo comportamento davvero infantile, con cui hai gestito le prime quattro ore di vita di questa discussione, hai anche inventato di sana pianta il contenuto di quella pagliacciata di lettera che hai inoltrato alla Canonical... mancando di rispetto al consiglio, cosa che mi fa dire ancora una volta che sono troppo buoni... visto che tu non li rispetti, ma loro ti garantiscono comunque la libertà di espressione, che a tua volta tu vuoi limitare a Janvitus...

Riassumendo...
Non rispondi, ti inventi le cose e ti comporti contrariamente a quanto esigi negli altri... e mi chiedi che voglio sapere?
Nulla, guarda, anche dalle cose non dette e dagli atteggiamenti si capisce un sacco.

Ugo Re del Giudo ha scritto: che ti frega di chi sono (non mi chiamo guido)?

i fatti sono chiari, la mia posizione e la tua pure...
Ti ho chiesto di spiegare tu cosa fai per la comunità e di valutare l'ipotesi che con la tua iscrizione puoi anche iniziare ad aiutare nel forum.
Il motivo è una semplice evidenza biologica.
L'uomo ha la bocca e chiacchiera (in questo caso le dita).
Io posso chiacchierare e dire che volo... o che sputo fuoco dalla bocca.
... ma è quello che faccio che mi identifica.
Non le cavolate che mi invento.
E tu per il momento, almeno nell'ambito della comunità e per il comportamento che hai tenuto, sei solamente
Ugo Re del Giudo ha scritto: Salve, mi sono iscritto appositamente per sollevare il seguente problema...
Quindi su una cosa hai ragione.
La tua posizione è chiara.
Vuoi portare il tuo contributo sotto forma di attacco personale, arrogante, e inutile nei confronti di Janvitus.
Non nutro una particolare simpatia nei suoi confronti (nel senso che non c'è da parte mia nulla, oltre il rispetto in quanto moderatore, che possa spingermi a parlare in suo favore "a prescindere"), ma a differenza di te, che sei totalmente alieno a quella comunità che vuoi difendere dai lupi, è un membro che ha al suo attivo parecchia "attività utile".

Se hai qualcosa di personale da chiarire con lui... mandagli un messaggio privato, così lui ha la facoltà di bloccarti o leggerti... e io non mi devo sorbire una assurda discussione come questa.
Perché sono queste discussioni che fanno male alla comunità, non il fatto che un membro possa esprimere il proprio diritto alla critica.


Detto questo, aggiungo solo una cosa per i moderatori e i membri del consiglio che dicono di avere tutti gli elementi, che stanno decidendo e che ulteriori interventi non sono utili.
La decisione (sempre che una decisione su una cavolata del genere debba anche essere solo lontanamente presa in considerazione), che eventualmente il Consiglio dovesse prendere, deve tenere in conto gli umori degli utenti. O perlomeno, se pareri vengono espressi, è "giusto" (o quantomeno oculato) tenerli in considerazione.
Per ripetere il mio punto di vista, da utente che si spende parecchio (per quel poco che sa fare) su questo forum, vi ridico che questa discussione è un pugno in un occhio per chi passa costantemente la giornata con una pagina di forum.ubuntu-it.org aperta, nel suo browser, per controllare se vengono fatte domande in settori in cui può rispondere.
E non penso di dire nulla di poco sensato, se sostengo che l'opinione di membri attivi della comunità debba essere presa molto più in considerazione di quella di uno mai visto, che si iscrive giusto per comportarsi come descritto sopra.

ps:
e per la serie... "Sei proprio tu John Wayne?"...
tirane un paio
Ultima modifica di l3on4rdo il domenica 26 febbraio 2012, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Ugo Re del Giudo
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2012, 9:03

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Ugo Re del Giudo »

tl;dr
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da isuaami »

Ugo Re del Giudo ha scritto: tl;dr
it's not too long, you must read it!

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
l3on4rdo

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da l3on4rdo »

isuaami ha scritto:
Ugo Re del Giudo ha scritto: tl;dr
it's not too long, you must read it!
Ah, non capivo in effetti il senso.
Che dire... uno apre una discussione e non legge gli interventi. Va preso in considerazione?
C'è ancora bisogno di prendere qualche altra simbolica pizza in faccia da un ignorante, per capire il peso che gli si deve dare?

Ma chiudete questa discussione e andiamo avanti con le cose serie, dai, che a dar retta a tutti si perde il senso di quanto di buono si sta facendo con questo forum e questa comunità.
Ultima modifica di l3on4rdo il domenica 26 febbraio 2012, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
francofiore
Prode Principiante
Messaggi: 142
Iscrizione: mercoledì 5 maggio 2010, 17:03
Località: varese

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da francofiore »

l3on4rdo ha scritto:
isuaami ha scritto:
Ugo Re del Giudo ha scritto: tl;dr
it's not too long, you must read it!
Ah, non capivo in effetti il senso.
Che dire... uno apre una discussione e non legge gli interventi. Va preso in considerazione?
C'è ancora bisogno di prendere qualche altra simbolica pizza in faccia da un ignorante, per capire il peso che gli si deve dare?

Ma chiudete questa discussione e andiamo avanti con le cose serie, dai, che a dar retta a tutti si perde il senso di quanto di buono si sta facendo con questo forum e questa comunità.
quoto  discussione inutile tanto inutile che se fossi  amministratore la chiuderei anche  al bar
la vita è un calcolo calcola tutto nei minimi dettagli il risultato si vedra alla fine del problema
Avatar utente
xdatap1
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: venerdì 5 gennaio 2007, 15:39
Località: Siena
Contatti:

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da xdatap1 »

Grazie della segnalazione.

Appena possibile il consiglio si riunirà, discuterà della questione e verrà data risposta alla richiesta.

Nel frattempo, visto che gli elementi per valutare sono tutti disponibili la presente discussione viene chiusa per evitare che diventi illeggibile dati i numerosi interventi fuori luogo.
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1
- Simplicity is the ultimate sophistication - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Comportamento inaccettabile

Messaggio da Milo »

Ciao "Ugo re del Giudo",

abbiamo considerato attentamente la situazione che ci hai descritto.

Ti vorremo ricordare che la comunità di Ubuntu è composta da persone che mettono a disposizione il loro tempo libero per aiutare e per collaborare a questo progetto e che utlizzano liberamente anche altre distribuzioni e altri sistemi operativi. Persone stimate e rispettate per il proprio operato, non per le loro preferenze o gusti personali.

L'intento di questo post, affermando di essersi iscritti solo per questo, denotando quindi una totale mancanza di conoscenza della struttura della comunità italiana di Ubuntu e degli attori attivi al suo interno, ha comportato solamente una grossolana perdita di tempo da parte di diversi membri della comunità in una settimana delicata per lo sviluppo di Ubuntu come questa appena passata.

La sollecitazione nei confronti di Jono Bacon, inoltre, non suscita il minimo interesse nei confronti del Consiglio della Comunità. Se Jono sarà interessato alla nostra versione, gliela forniremo nei tempi e nei modi che lui vorrà. Ci teniamo inoltre a precisare che il Consiglio dipende gerarchicamente dal LoCo Council e a seguire dal Community Council (che sono gli organi di governance di Ubuntu) e non da Jono Bacon (che è il Community Manager di Canonical).

La comunità è aperta a tutti e tutti sono i benvenuti, nel rispetto del Codice di Condotta, nel rispetto degli altri e delle opinioni altrui. Se mai vorrai contribuire o aiutare la comunità italiana, sei il benvenuto.

Per il Consiglio della Comunità,
Milo Casagrande
Chiusa

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti