Rinuncia all'uso di "Chiedi"

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Rinuncia all'uso di "Chiedi"

Messaggioda ilgallinetta » lunedì 8 dicembre 2014, 9:32

Buongiorno,

il giorno 3 u.s., esasperato dagli atteggiamenti dei moderatori e di un utente, per ribadire ai quali avevo subito una sospensione, ho scritto al gruppo dirigente di "Chiedi".

Non ricevendo nessuna risposta, a distanza di tre giorni ho scritto nuovamente aggiungendo anche altri fatti verificatisi nel frattempo, inviando l'email per conoscenza anche a Voi.

Devo dire che dopo la seconda email, ho ricevuto immediatamente una risposta, formulata a nome del gruppo, da parte dell'amministratore Riccardo Padovani; però la risposta teneva conto solo di quanto comunicato col primo messaggio, senza considerare quanto aggiunto nel secondo.

Al ché rispondevo a Riccardo Padovani, facendogli presente che c'era anche una mia seconda comunicazione e che mentre in quest'ultima risposta affermava che non era compito dei moderatori sorvegliare la correttezza dei messaggi, in questa sua risposta precedente affermava il contrario.

Inoltre mi comunicava anche che il regolamento era in fase di riscrittura, mi domando come possano pensare di cambiare il regolamento in "corsa", senza poter permettere agli utenti già iscritti, di potersi cancellare qualora non fossero d'accordo con le nuove regole.

Anche se a causa di quanto sopra per l'intanto, ingiustamente, mi sono visto costretto a togliere la mia fotografia dall'immagine Gravatar del mio profilo su "Chiedi", non penso a nessun tipo di intervento sanzionatorio, Vi prego unicamente di voler gentilmente intervenire affinché io possa dismettere in tranquillità l'uso di "Chiedi", con la garanzia di non dover temere in futuro atti ritorsivi e/o critiche gratuite.

Nell'attesa di Vs. comunicazioni, porgo cordiali saluti.

Enzo Pittaluga (ilgallinetta)
Avatar utente
ilgallinetta
Prode Principiante
 
Messaggi: 199
Iscrizione: luglio 2011
Località: Genova
Desktop: Unity, ma anche gli altri
Distribuzione: Ubuntu Lts Desktop

Re: Rinuncia all'uso di "Chiedi"

Messaggioda enziosavio » lunedì 8 dicembre 2014, 9:54

Purtroppo i torti si ricevono e si fanno (a volte senza rendersene conto ) , se parli al Bar con qualcuno , intendi se scherza o se è serio .
Da Enzio a Enzo , non prendertela , perchè ci son 160 km altrimenti un caffè si poteva ....... buon 8 Dicembre
La lealtà ritorna a chi la pratica
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
 
Messaggi: 2201
Iscrizione: novembre 2010
Desktop: Gnome-Shell
Sesso: Maschile

Re: Rinuncia all'uso di "Chiedi"

Messaggioda ilgallinetta » lunedì 8 dicembre 2014, 10:29

enziosavio Immagine ha scritto: non prendertela buon 8 Dicembre

Ciao eziosavio,
no io non me la prendo assolutamente, ma non credo ci sia nulla di male nel far presente che il mondo non gira alla rovescia, chiedendo un minimo di rispetto per la propria persona.
A dire il vero, non pensavo neppure ad una nuova discussione, pensavo solo ad una risposta del Consiglio.
Buon 8 dicembre anche a te.
Avatar utente
ilgallinetta
Prode Principiante
 
Messaggi: 199
Iscrizione: luglio 2011
Località: Genova
Desktop: Unity, ma anche gli altri
Distribuzione: Ubuntu Lts Desktop

Re: Rinuncia all'uso di "Chiedi"

Messaggioda warp10 » lunedì 8 dicembre 2014, 11:52

Francamente questa cosa sta diventando oltremodo ridicola. Personalmente, credo che l'operato di enzotib sia stato ineccepibile, visto che Chiedi dovrebbe essere uno strumento dove si può ottenere rapidamente aiuto per problemi tecnici, e non dove ci si mette a bettibeccare e a litigare sproloquiando in lungo e in largo in thread lunghi chilometri dove non si capisce più un tubo. Non è la prima volta che eliminiamo o nascondiamo commenti del genere (sanzionando contestualmente gli autori degli stessi), è una nostra precisa policy prevista dal regolamento che tu hai accettato iniziando ad utilizzare il servizio che noi offriamo.

Al di là di questo, non ho capito qual è la richiesta che tu avanzi al Consiglio. Se intendi presentare una protesta formale contro il comportamento di enzotib, o di Riccardo, o di altri membri del gruppo Chiedi, manda una mail a consiglio@ubuntu-it.org specificando con precisione i motivi per i quali secondo te ci sarebbero stati dei comportamenti non conformi al nostro statuto e al regolamento di Chiedi, valuteremo la tua protesta e intraprenderemo le azioni del caso. Se invece intendi cancellare la tua iscrizione a Chiedi, puoi rivolgerti agli amministratori del servizio per chiedere la cancellazione. In entrambi i casi, questa discussione non è pertinente nè utile, quindi la chiudo.
Avatar utente
warp10
Prode Principiante
 
Messaggi: 39
Iscrizione: settembre 2006
Località: Bugnara (AQ)


Torna a Consiglio della Comunità

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 4 ospiti