Discussione chiusa da warp10

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
ilgallinetta
Prode Principiante
Messaggi: 200
Iscrizione: martedì 12 luglio 2011, 16:34
Desktop: Unity, ma anche gli altri
Distribuzione: Ubuntu Lts Desktop
Località: Genova

Discussione chiusa da warp10

Messaggio da ilgallinetta »

Hai chiuso la discussione, ma guarda, ammesso che forse mi sia espresso poco chiaramente, il mio post voleva solo esporre i fatti per agevolare una Vs. valutazione del problema. Non intendevo assolutamente (come del resto ho detto nel post), chiedere nessun provvedimento. Niente di personale contro nessuno, in buona sostanza voglio solo essere cancellato da "Chiedi" e mi rivolgo al Consiglio, solo dopo essermi rivolto inutilmente al Gruppo di Chiedi.
Se poi come dici, qui la discussione non è pertinente, per favore puoi dirmi se devo rivolgermi altrove e nel caso, a chi e come?

Grazie.
Avatar utente
pietroalbini
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 501
Iscrizione: lunedì 2 gennaio 2012, 12:37
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 64bit
Località: Rimini
Contatti:

Re: Discussione chiusa da warp10

Messaggio da pietroalbini »

Allora, oltre che nelle email che ho ricevuto non era presente alcun riferimento al "voglio cancellare il mio account", faccio qualche precisazione, tanto per chiarire ogni dubbio:

Come ti aveva risposto Riccardo, a differenza del forum Chiedi è concentrato esclusivamente sulle domande e rispettive risposte: di conseguenza tutte le discussioni che tu ed altri utenti effettuavate erano completamente off-topic.
La sanzione di cui stai parlando è avvenuta dopo diversi richiami effettuati dai moderatori/amministratori ad entrambi, ed è stata anche relativamente breve (1 giorno).
Inoltre mi comunicava anche che il regolamento era in fase di riscrittura, mi domando come possano pensare di cambiare il regolamento in "corsa", senza poter permettere agli utenti già iscritti, di potersi cancellare qualora non fossero d'accordo con le nuove regole.
Riccardo non ha mai scritto che cambieremo il regolamento in corsa senza permettere ad altri di obiettare (non so se poi hai frainteso): il regolamento attuale è obbiettivamente un po lacunoso e basato sul buon senso per gli utenti, e visti i recenti fatti ho inviato un email agli altri amministratori proponendo una riscrittura dello stesso. Nella stessa email specifico le fasi della modifica del regolamento, che sono: una scrittura iniziale da parte degli amministratori, una successiva votazione da parte degli stessi ed infine una consultazione con tutti gli utenti di Chiedi per ottenere pareri, obiezioni e consigli, con una successiva rivalutazione del testo da parte degli amministratori tenendo conto del feedback ricevuto. Tutto questo è scritto nella mail che è salvata negli archivi della mailing list. Ora, gli archivi sono protetti perché alcune email in esso contengono dati sensibili, ma se proprio non vi fidate posso inoltrarvi le email, tanto per fugare ogni dubbio (scrivetemi a pietroalbini AT ubuntu DOT com).

In ogni modo, visto che non è ancora arrivata nessuna mail in cui chiedi di cancellarti, inviala, e provvederemo ad anonimizzare completamente il tuo profilo (ci saranno ancora i contenuti, ma non si potrà sapere che li hai scritti te).

Pietro.
Pietro Albini
Launchpad: pietroalbini - Irc: pietroalbini su irc.freenode.net - Wiki: pietroalbini
Ubuntu-it Member - Ubuntu Member - Gruppo Sistemisti - Amministratore di Chiedi - Gruppo Web - Social Media
Avatar utente
ilgallinetta
Prode Principiante
Messaggi: 200
Iscrizione: martedì 12 luglio 2011, 16:34
Desktop: Unity, ma anche gli altri
Distribuzione: Ubuntu Lts Desktop
Località: Genova

Re: Discussione chiusa da warp10

Messaggio da ilgallinetta »

Pietro, ti ringrazio per il post molto chiaro.
Al riguardo devo dire che mi ha chiarito molto bene il concetto e che con tutta probabilità se mi fossi espresso con maggior chiarezza avremmo evitato lungaggini.
Inoltre essendo già da qualche giorno che non frequento più Chiedi, ho notato che a parte i primi momenti "caldi" le acque si sono calmate e tutto sommato, visto che come dici il regolamento verrà aggiornato consultando anche gli utenti, tanto vale aspettare.
Così facendo, sempre che Vi trovi d'accordo, nel caso che le nuove regole lasciassero minor spazio alla se pur giusta e indispensabile discrezionalità, potrei riprendere senza perdere i punti di reputazione fin qui accumulati.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti