LoCoGettingCds

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Scrivi risposta
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

LoCoGettingCds

Messaggio da peppe84 »

Rovistando sul wiki internazionale mi sono imbattuto nella seguente pagina: https://wiki.ubuntu.com/LoCoGettingCds

Il funzionamento di questo progetto, a grandi linee, somiglia a quello degli stickers di cui stiamo parlando ultimamente.

Forse è interessante almeno discutere sull'idea di prendere in considerazione la distribuzione dei cd-rom della versione 6.10 o 7.04 (quando arriverà il suo momento).

saluti.
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da mdke »

Si, siamo decisamente interessati in idea per la distribuzione di questi CD.

Avanti con le idee, considerando pero' che ce ne sono solo 500.
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da peppe84 »

mdke ha scritto: Avanti con le idee, considerando pero' che ce ne sono solo 500.
poco male visto che si possono masterizzare...
se siete d'accordo per la spedizione degli stickers si potrebbero unire questi due progetti...

ciao.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da Milo »

peppe84 ha scritto: poco male visto che si possono masterizzare...
Se non sbaglio quei 500 dovrebbero avere la loro bella confezione...
peppe84 ha scritto: se siete d'accordo per la spedizione degli stickers si potrebbero unire questi due progetti...
Per me sì...
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da l3on »

Milo ha scritto:
peppe84 ha scritto: poco male visto che si possono masterizzare...
Se non sbaglio quei 500 dovrebbero avere la loro bella confezione...
peppe84 ha scritto: se siete d'accordo per la spedizione degli stickers si potrebbero unire questi due progetti...
Per me sì...
Esatto... e non credo sia carino ricevere un CD volgarmente masterizzato...  (rotfl) (rotfl) (rotfl)
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da peppe84 »

l3on non dicevo che dovremo masterizzarlo noi.

dicevo che si che sono 500, ma la gente che li riceverà sicuramente un paio di copie le farà e diventeranno 1000, 2000 o più.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da Volans »

Non ne ho mai ordinati quindi non conosco la "bella confezione" ma se è fatta dal cartoncino dentro alla custodia del CD e dal CD stampato sopra forse è facilmente ottenibile in vari modi, ad esempio si potrebbe masterizzare il cd con uno dei nuovi masterizzatori lightscribe oppure stampare sul cd con una stampante di quelle che lo fa. Per il cartoncino potremmo farcene spedire di più oppure farli copiare in una buona copisteria.

Per unire i progetti chi invia la busta con la busta preaffrancata dentro potrebbe mandare il Cd vergine e ricevere Cd+stickers in un'unica spedizione... :)
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
Fradeve
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1539
Iscrizione: venerdì 15 settembre 2006, 13:22
Località: Bari Provincia
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da Fradeve »

Ovviamente questo inciderebbe sulla spedizione, un cd e relativa confezione non entra in una comune busta da lettera. Comunque, finchè è l'utente a pagare, poco male, no?  :)
La mia pagina personale sul Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio -----> Il mio blog sul Planet di Ubuntu-it: http://www.fradeve.org
Avatar utente
neonum6
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 633
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2006, 17:13
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da neonum6 »

...volevo riportare in up questa discussione sempre più attuale...

per quanto riguarda l'unione tra il progetto stickers di cui faccio parte e quello cd (di cui farò parte) sono pienamente d'accordo.
In ogni caso però pensando a un modo per rendere più appetibile il progetto cd (è davvero poca la gente che non può in nessun modo procurarsi una iso di ubuntu) ho pensato a fare in modo da creare una specie di 'cofanetto'.
Ora vi spiego il significato della parola 'cofanetto':
Insieme al cd potremmo aggiungere nella busta stickers, adesivi, e magari anche qualche librettino di qualche pagina di materiale informativo. Si potrebbe magari stampare una delle guide generiche canonical oppure magari fare delle copie (digitali) del wiki...
Chiaramente è una cosa molto ambiziosa e magari non è tutto fattibile in poco tempo...ma magari potrebbe essere un buon punto di arrivo.
Impossible is 0.
Avatar utente
Fradeve
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1539
Iscrizione: venerdì 15 settembre 2006, 13:22
Località: Bari Provincia
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da Fradeve »

L'idea è molto ambiziosa, però credo che con un pò di organizzazione tutto si possa realizzare... magari con un versamento dell'utente per le spese di spedizione e stampa ;)
La mia pagina personale sul Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio -----> Il mio blog sul Planet di Ubuntu-it: http://www.fradeve.org
Avatar utente
neonum6
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 633
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2006, 17:13
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da neonum6 »

si ma a parte questo...molto di questo materiale dovrebbe già essere in produzione da parte del gruppo promozione...come ad esempio il materiale 'pubblicitario'....
il problema di questa idea e che presuppone un avanzamento del gruppo promozione che tutt'ora ancora non c'è!!!


forza gruppo promozione!!! (good)
Impossible is 0.
Avatar utente
Fradeve
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1539
Iscrizione: venerdì 15 settembre 2006, 13:22
Località: Bari Provincia
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da Fradeve »

Si infatti se n'è discusso nella riunione del gruppo, magari di limitare l'accesso agli "sfaticati" ;) Comunque, credo che il problema sia anche che siamo in periodo d'esami all'università, d'esami di maturità ecc ecc; personalmente, appena finiti un paio di esami ho intenzione di sfornare qualche volantino e un mio amico sta lavorando al progetto per lo stand di Ubuntu :D
Presto il gruppo-promo tornerà vivo e vegeto, ne sono sicuro  (rotfl)
La mia pagina personale sul Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio -----> Il mio blog sul Planet di Ubuntu-it: http://www.fradeve.org
Avatar utente
neonum6
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 633
Iscrizione: sabato 25 febbraio 2006, 17:13
Contatti:

Re: LoCoGettingCds

Messaggio da neonum6 »

Fradeve ha scritto: Comunque, credo che il problema sia anche che siamo in periodo d'esami all'università, d'esami di maturità ecc ecc;
a chi lo dici... ::)

Comunque ho appena ribadito nella mailing list del gruppo la mia idea che il gruppo promozione deve avere politiche di accesso più'restrittive'....
Impossible is 0.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti