Logo per Planet

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
paper0k
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7220
Iscrizione: lunedì 2 ottobre 2006, 13:39
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da paper0k »

Questi i miei esperimenti, ovviamente per creare l'effetto "anello" occorre poi rifinire il lavoro con gimp ;)
Allegati
planet.svg.bz2
(33.59 KiB) Scaricato 106 volte
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro (Oscar Wilde)
Wiki|Blog|Twitter|Identi.ca|last.fm
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da mdke »

Ragazzi,

Mi dispiace introdurre un rallentamento perche' questo topic procede con grande entusiasmo, ma non e' permesso modificare il logo di Ubuntu senza il consenso di Canonical. Inoltre modifiche alla proporzione del logo non riceveranno tale consenso.

Non ho problemi se si vuole utilizzare un banner del tipo http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozi ... tieni1.png sul proprio blog, ma credo che oltre non possiamo andare.

Matt
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: Logo per Planet

Messaggio da peppe84 »

Visto che mettere un logo alla fine ha lo scopo di migliorare la grafica del planet, se è fattibile, perchè non si inizia a modificare la colonna destra facendola simile al planet internazionale?
Avatar utente
AleXit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3110
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 15:32
Località: Firenze // Castel San Niccolò (Ar)
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da AleXit »

mdke ha scritto: Ragazzi,

Mi dispiace introdurre un rallentamento perche' questo topic procede con grande entusiasmo, ma non e' permesso modificare il logo di Ubuntu senza il consenso di Canonical. Inoltre modifiche alla proporzione del logo non riceveranno tale consenso.

Non ho problemi se si vuole utilizzare un banner del tipo http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozi ... tieni1.png sul proprio blog, ma credo che oltre non possiamo andare.

Matt
Non credevo esistesse una rigidità del genere, sono abbastanza dispiaciuto. In fondo la nostra idea era buona e mirava solamente ad una diffusione del Planet...
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da mdke »

AleXit ha scritto: Non credevo esistesse una rigidità del genere, sono abbastanza dispiaciuto. In fondo la nostra idea era buona e mirava solamente ad una diffusione del Planet...
Hai ragione - non metto in dubbio la buona volonta'. Ma alla fine le regole sul logo esistono per dei motivi molto importanti - permettere troppe deviazioni dal logo diluisce la sua potenza e conoscimento.

L'idea di peppe di migliorare la grafica del planet mi sembra positiva (non per forza copiando il planet internazionale ma in generale) - per chi vuole contribuire posso fornirvi il sorgente.
Avatar utente
Volans
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4915
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 11:25
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da Volans »

La mia personalissima opinione, dopo la revisione del sito web è quella di tendere ad una maggiore integrazione nel sito.
Quindi vedrei bene un'integrazione del planet nel sito, con stesso header, footer e bordi laterali... :)
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Avatar utente
AleXit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3110
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 15:32
Località: Firenze // Castel San Niccolò (Ar)
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da AleXit »

Ho una proposta alternativa per aggirare il problema del copyright sul logo.

Che ne dite di modificare un bollino come quello degli sticker oppure questo:
Immagine
Mantenendo inalterato il logo, ma aggiungendo magari una scritta "Planet Ubuntu".
Che ne pensate? ;)
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da mdke »

AlexIt: e' carina come proposta (sostituendo "Planet Ubuntu" con "Planet Ubuntu-it").

Vedi il progetto del gruppo promozione che hanno gia fatto cose simili: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozi ... ondiUbuntu
Avatar utente
AleXit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3110
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 15:32
Località: Firenze // Castel San Niccolò (Ar)
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da AleXit »

Grazie del consiglio mdke, magari contatto il Gruppo Promozione e sento se possono darmi una mano ;)
Avatar utente
Embrace
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3223
Iscrizione: martedì 28 febbraio 2006, 12:04
Località: Pisa
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da Embrace »

Volans ha scritto: La mia personalissima opinione, dopo la revisione del sito web è quella di tendere ad una maggiore integrazione nel sito.
Quindi vedrei bene un'integrazione del planet nel sito, con stesso header, footer e bordi laterali... :)
Sono più che daccordo...anche il forum dovrebbe essere inserito nel medesimo contesto.
mdke ha scritto: L'idea di peppe di migliorare la grafica del planet mi sembra positiva (non per forza copiando il planet internazionale ma in generale) - per chi vuole contribuire posso fornirvi il sorgente.
Mi farebbe piacere contribuire in tal senso, se è possibile ottenere il sorgente ci lavorerei molto volentieri, seguendo soprattutto ciò che ha espresso Volans
Avatar utente
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1764
Iscrizione: mercoledì 1 agosto 2007, 21:47
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da 00 ubuntu »

ho visto dei bei loghi e poi ho letto la restrizione!  :-\
brutta cosa ... ma si potrebbe fare come ha proposto Alex kit ossia si inventa un logo e magari ci si scrive " Blog in appoggio ad Ubuntu " il che rispecchia la verità e non credo che violi qualcosa proprio  come fanno con i simboli dei partiti che viene scritto attorno cosa significhi il simbolo , in effetti non dovrebbe essere un problema dato che nulla vi viene sfacciato ... forse andrebbe bene quel globo azzurro di prima che era molto bello senza però il simbolo di Ubuntu e magari l'Italia leggermente in rilievo rispetto al resto e poi attorno in circolo scrivere " Blog in appoggio ad Ubuntu " o " Blog creato per gli utenti di Ubuntu " e non credo che cosi si violi qualcosa anche perchè nulla porta a pensare che si prenda le veci o il posto di Ubuntu ...
Mio pc: Ubuntu con kde 16.04 x64 bit , Processore ntel(R) Pentium(R) CPU G4400 @ 3.30GHz ,grafica GeForce GT 710/PCIe/SSE2
Avatar utente
axel250
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 594
Iscrizione: mercoledì 18 luglio 2007, 10:56
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da axel250 »

AleXit ha scritto: Ho una proposta alternativa per aggirare il problema del copyright sul logo.

Che ne dite di modificare un bollino come quello degli sticker oppure questo:
Immagine
Mantenendo inalterato il logo, ma aggiungendo magari una scritta "Planet Ubuntu".
Che ne pensate? ;)
magari mettere anche un po' di 3d (se si può)...
Avatar utente
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1764
Iscrizione: mercoledì 1 agosto 2007, 21:47
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da 00 ubuntu »

mi sono permesso di creare un' ideuccia che di certo ricorda solo Ubuntu ma non lo modifica ,semmai prende spunto!
credo che il marchio di ubuntu siano delle persone che formano un'anello,qui invece sono onde come fosse comunicazione , non vi ho scritto niente dato che è un prototipo :
Immagine
Mio pc: Ubuntu con kde 16.04 x64 bit , Processore ntel(R) Pentium(R) CPU G4400 @ 3.30GHz ,grafica GeForce GT 710/PCIe/SSE2
Avatar utente
AleXit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3110
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 15:32
Località: Firenze // Castel San Niccolò (Ar)
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da AleXit »

Umh... non mi piace molto.
Direi di lasciare comunque il simbolo ufficiale di ubuntu....
Avatar utente
giucasa
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:16
Località: Sale Marasino

Re: Logo per Planet

Messaggio da giucasa »

... una gif animata potrebbe interessare....magari in 3D....

ciao

Giuliano
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Logo per Planet

Messaggio da Milo »

giucasa ha scritto: ... una gif animata potrebbe interessare....magari in 3D....
GIF... hmmmm... meglio un formato libero ;)
Avatar utente
jepessen
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3569
Iscrizione: lunedì 26 dicembre 2005, 11:49
Desktop: KDevelop
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Somma Lombardo

Re: Logo per Planet

Messaggio da jepessen »

Non esageriamo adesso...

Daniele
Compiz l'ha creato Chuck Norris quando ha colpito un computer con un calcio rotante.
http://www.renderosity.com/mod/gallery/ ... e=Jepessen
http://jepessen.wordpress.com/
Avatar utente
giucasa
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:16
Località: Sale Marasino

Re: Logo per Planet

Messaggio da giucasa »

Milo ha scritto:
giucasa ha scritto: ... una gif animata potrebbe interessare....magari in 3D....
GIF... hmmmm... meglio un formato libero ;)
... uso un ferro differente...... pensavo al logo 3 di Ubuntu...... con dentro la terra che ruotava 3 volte come il logo .... appena si apre la ws prendo adobe e ci provo....creata la gif non ci sono problemi penso...... per linccarla.... fammi provare non è deto che ci riesco..... ho provato a trasformare un lavoro 3 D ma non posso convertirlo e non so come metterlo su Blender (bello ma difficilino se non di più).

Ciaooo
Avatar utente
rullino96
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: mercoledì 19 settembre 2007, 22:06
Località: italia

Re: Logo per Planet

Messaggio da rullino96 »

paper0k ha scritto: Variazione su "saturno"  :D
:o
bello! :D
bravo (good)
L' amore è come il vento. Lo percepisci, ma non lo vedi.
supergege
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 302
Iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, 12:40

Re: Logo per Planet

Messaggio da supergege »

paper0k ha scritto: Variazione su "saturno"  :D
davvero bello!  (good)
complimenti
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti