All'accensione..come togliere la richiesta password

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
pikasso89
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 12 marzo 2014, 18:45

All'accensione..come togliere la richiesta password

Messaggio da pikasso89 »

Salve, ho un problema.. ma tutte le guide che ho trovato sono per ubuntu.
Io specifico che sul mio pc di vecchia data sono riusito ad installare solo LUBUNTU 11.10

- Vorrei poter disattivare il portachiavi prima della connessione, e magari togliere anche la richiesta di password all'accensione, questo pc lo userà una persona non esperta, solo per vederci su skype, quindi vorrei togliere tutte le cose complicate.. aspetto il vostro aiuto, grazie
Ultima modifica di pikasso89 il lunedì 17 marzo 2014, 15:44, modificato 1 volta in totale.
pikasso89
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 12 marzo 2014, 18:45

Re: Problemi con lubuntu

Messaggio da pikasso89 »

specifico che per la password, andando da:
strumenti di sistema > utenti e gruppi > impostazioni utenti - cambia password - non mi fa impostare la scelta: non richiedere password ad accesso sessione
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Problemi con lubuntu

Messaggio da maxbigsi »

la 11.10 non è più supportata, prova con una versione più recente oppure vedi se funziona questa http://lxle.net/ ... altrimenti http://www.bodhilinux.com/
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problemi con lubuntu

Messaggio da giulux »

Le regole del forum prevedono che ogni discussione tratti un solo problema
scegli di cosa vuoi parlare qui e modifica conseguentemente il titolo del primo post

per l'altro problema se non trovi niente di utile con la ricerca apri un nuovo post

ciao
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti