Impossibile scegliere il sistema - Ubuntu 14.04 - Win7

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Bacchus
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 25 luglio 2014, 13:54
Distribuzione: Ubuntu 14.04

Impossibile scegliere il sistema - Ubuntu 14.04 - Win7

Messaggio da Bacchus »

Ciao,
sono un novizio di Ubuntu. Ho installato Ubuntu 14.04 sul mio HP pavilion 15-n020el.
Ho disinstallato win 8.1, formattato tutto, installato prima win 7 pro, e poi ubuntu 14.04 seguendo le guide per le partizioni.
in effetti funzionano entrambi, ma se accendo il notebook parte win 7 di default.
Ho provato a correggere il problema, ma in pratica, all'interno del mio BIOS non posso scegliere la sequenza dei sistemi, l'unico modo che ho per far partire Ubuntu è entrare manualmente nel boot manager (premendo F9 all'avvio) e quindi parte GRUB2.
Ho provato con Bootrepair, ma nulla.
Il Bios è InsydeH20 rev. 3.7
Ripeto: funziona tutto bene (win 7 non da problemi, ubuntu una volta avviato non da problemi) ma non ho modo di aver la schermata di Grub2 all'avvio.
grazie
Juan18

Re: Impossibile scegliere il sistema - Ubuntu 14.04 - Win7

Messaggio da Juan18 »

Ciao prova ad usarlo da live boot repair...
http://sourceforge.net/projects/boot-repair-cd/files/
Avatar utente
federico-wl
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 445