re-impostazione tastiera ad avvio computer inversione tasti

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
spotlight
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 9 febbraio 2016, 10:55

re-impostazione tastiera ad avvio computer inversione tasti

Messaggio da spotlight »

ciao a tutti, sono nuovo di Ubuntu; il mio problema e' la tastiera, il pc ogni volta che lo avvio mi obbliga a inserire un codice nel terminale e attuare un procedimento di conversione, questo ad ogni riavvio, cioe' ogni volta che lo uso...e' davvero fastidioso! pensavo Ubuntu fosse piu' semplice come software, inoltre ogni volta mi appaiono delle finestre che evidenziano problemi da riportare al server e cosi' devo immettere piu' volte la password per farlo....tutto questo mi fa davvero indispettire perche' credevo Ubuntu fosse piu' intuitivo mentre ora mi ritrovo con una tastiera aliena e un interfaccia che mi password anche per aprire il menu', qualcuno puo' darmi un suggerimento utile su come risolvere questi problemi? pensavo di disinstallare e reinstallare ubuntu nuova versione, voi che dite? grazie in anticipo
Ultima modifica di spotlight il martedì 9 febbraio 2016, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04