Non riesco ad avviare le app

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
AlessioPalermoUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 25 maggio 2016, 7:32
Sesso: Maschile

Non riesco ad avviare le app

Messaggio da AlessioPalermoUbuntu »

Salve a tutti sono passato da poco a Linux Ubuntu sono quindi inesperto ho cercato di installare un anti virus , ma senza riuscirci perché non lancia il file di installazione, a quanto ho capito i file .exe non li avvia ,ed è una cosa abbastanza fastidiosa , ho provato ad installare wine e anfora niente poi "file" e ancora Ark e un'altro gestore di archivi, in un giorno di prove su prove non riesco neanche ad installare un anti virus e con quel computer dovrei installarci giochi che richiedono 3 programmi
daigo

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da daigo »

se hai intenzione di usare .exe, lascia perdere ubuntu e usa windows, gli exe su linux non funzionano
AlessioPalermoUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 25 maggio 2016, 7:32
Sesso: Maschile

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da AlessioPalermoUbuntu »

E allora come faccio ad installare anti virus o u torrent?
daigo

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da daigo »

su ubuntu, puoi fare a meno dell'antivirus.

per torrent ha gia installato di default il programma transmission cercalo nelle applicazioni, oppure hai altri programmi disponibili nei repository, tipo deluge o qbittorrent che installi da sofware center.

se inizi ad usare linux, non puoi pensare che sia identico a windows, sono sistemi operativi diversi
AlessioPalermoUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 25 maggio 2016, 7:32
Sesso: Maschile

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da AlessioPalermoUbuntu »

Sì sì lo so appunto per questo sto cercando di capire come utilizzarlo al meglio, un ultima domanda i programmi che mi servono, per esempio, per montare immagini Iso come faccio a trovarli per Linux ?
daigo

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da daigo »

allora se questo di antivirus e torrent ora ti è chiaro, fai una ricerca o apri una discussione apposita, nella sezione adatta per un programma per il montaggio delle iso.

normalmente i programmi li trovi in software center, cerchi e se trovi clicchi su installa.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da tokijin »

@AlessioPalermoUbuntu
Ti consiglio di leggere la wiki: è ben fatta e troverai molte risposte ai tuoi dubbi
Documentazione/Indice
e alcune pagine che leggendo questa discussione magari ti aiutano
Programmi
AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi

Dopo aver letto un po' di wiki, se hai ancora dubbi su problemi specifici apri pure una discussione (sempre che non trovi nulla con una ricerca).

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da giulux »

Ti consiglio la lettura anche di questo articolo, non recente ma sempre valido.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
AlessioPalermoUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 25 maggio 2016, 7:32
Sesso: Maschile

Re: Non riesco ad avviare le app

Messaggio da AlessioPalermoUbuntu »

Grazie mille a tutti per avermi aiutato cercherò le solite link che mi avete fornito
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: mihail e 16 ospiti